Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    25/12/2015    3 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO OTTO
 
La risata del malefico Obscurio rimbombava nel canyon, parendo, se possibile, anche più terrificante. Il Signore delle Tenebre indirizzò la mano rimasta tale verso il gruppo di gormiti del Bene. Sparò una fiammata, che fu evitata da tutti, ma li costrinse a dividersi. Jessica, Lucas ed alcuni gormiti della Terra corsero da una parte, Lavion ed altri da un’altra, mentre Nick ed il Mangiaterra si trovarono con le spalle al muro contro una parete rocciosa. Ove si era abbattuto il fuoco si creò una spaccatura, dalla quale emersero una ventina di guerrieri di fuoco, pronti a combattere.
Toby osservava terrorizzato la scena dallo schermo del Keeper. “Cosa possiamo fare?” chiese a Razzle. Il dinosauro osservò la scena, notando con stupore che il gormita dell’Oscuro Orizzonte non fosse solo. Alla sua destra apparve un individuo incappucciato. Colui che si faceva chiamare Neozon, quindi, aveva deciso di esporsi in prima persona.
 
“Era ora!” commentò seccato Obscurio, rivolgendosi al nuovo arrivato “Non startene lì impalato! Fallo!”. L’altro annuì, estraendo dal mantello un braccio umano. Nella mano vi era una scheggia di metallo di cospicue dimensioni. Il Signore delle Tenebre scagliò una seconda fiammata tra le sue truppe ed i nemici. Al fuoco si affiancò una sfera di energia, rilasciata dalla mano di Neozon. I due si incontrarono al momento dell’impatto col suolo, generando un lampo luminoso che costrinse tutti a voltarsi. Quando i Signori della Natura guardarono ove si era verificato il tutto, videro con orrore che era apparso un ennesimo robot. Questo aveva forma umana, eccezion fatta per una coda biforcuta di notevole lunghezza.
“Ecco!” commentò Jessica “Abbiamo capito da dove vengono!”.
 
Fu un attimo e la situazione degenerò. I gormiti della Terra iniziarono una corsa disperata in ogni direzione. Il robot cominciò a colpire il terreno di fianco a lui con la sua possente coda, mentre i combattenti del fuoco si accanirono sui Signori della Natura e sul Mangiaterra, unici rimasti a presidiare il villaggio.
Nell’atto di combattere, i quattro Signori del Bene riuscirono ad avvicinarsi gli uni agli altri, cercando di mettere in atto un piano. “Qualche idea, Jessica?” chiese Nick, nell’atto di colpire con un pugno un guerriero infuocato. “Beh!” esaminò la Signora dell’Aria “Continuare a combattere senza scopo non ci porterà lontano… Separiamoci!”. “Siamo tutti orecchie!” rispose Lavion, usando la sua poderosa chela per lanciare un combattente del fuoco lontano da lui. “Dunque…” spiegò Jessica alzandosi in volo “Io cerco di capire a cosa stiano mirando… Lavion, tu pensa al robot! Nick e Lucas, voi due tenete impegnati i guerrieri infuocati!”. “Ricevuto!” rispose il Signore del Vulcano, mettendosi a correre verso l’avversario designatogli. Anche il Signore della Foresta e quello della Terra annuirono, pur mostrando qualche dubbio in più sulla situazione.
 
Il marchingegno adocchiò Lavion e, prima che questi gli si avvicinasse troppo, troncò la sua corsa colpendolo alle gambe con la coda. Il Signore della Lava inciampò in essa, cadendo al suolo. Egli, però, non perse tempo a rialzarsi e, al secondo attacco della macchina, ne agguantò saldamente la coda biforcuta con la mano, lanciando la chela in avanti per colpirlo. Purtroppo per lui, il robot reagì, generando una scossa a partire dalla coda e paralizzando il suo avversario per qualche secondo. Il tempo fu sufficiente a liberarsi dalla presa.
Lavion si inginocchiò per la scarica elettrica subita, mentre il marchingegno ruotava su se stesso per colpirlo violentemente un’altra volta.
 
Lucas e Nick, al contrario, non stavano avendo troppe difficoltà a respingere i gormiti del Vulcano, pur essendo in inferiorità numerica. Fu allora che il Signore della Foresta adocchiò un astante Neozon, che, sceso dalla parete rocciosa, esaminava gli edifici del villaggio attaccato. Identificato quello cercato, egli vi entrò con passo controllato e calmo. Intimorito dal modo di fare dell’individuo, il ragazzo decise di seguirlo, lasciando a Nick la maggior parte dei nemici da combattere.
Corse all’ingresso della casa nella quale Neozon era entrato, notandolo all’interno, atto ad esaminare un diamante di discrete dimensioni. “Ehi!” esclamò Lucas “Cosa stai facendo?!”. “Ah!” osservo divertito l’altro “Il Signore della Foresta in persona! Che onore!”. Il tono scherzoso infastidì non poco il ragazzo, che non esitò ad attaccare. “Pugno Rigenerante!” urlò nell’atto di sparare a tutti gli effetti uno dei suoi pugni verso l’avversario. Questi ruotò su se stesso, facendo alzare il mantello che lo avvolgeva. L’arma del gormita sparì fra le trame del desso, quasi ne fosse stato inghiottito. “Tutto qui?” chiese sarcastico Neozon, per poi alzare il braccio destro, facendo muovere nuovamente il mantello, dal quale fuoriuscì il pugno che Lucas gli aveva sparato contro in precedenza. Esso, però, volò nella direzione opposta, andando a travolgere il Signore della Foresta.
 
Nel frattempo, Jessica era volata sulla cima della parete del canyon ove era Obscurio. Il gormita del Male la vide arrivare, ma non la ostacolò in modo alcuno, aspettando che la guerriera alata si adagiasse a terra per degnarla di considerazione. “Signora dell’Aria…” commentò “Da quanto tempo…”. La ragazza, restando in una posizione che le permettesse di combattere, rispose: “Troppo poco!”. Il Signore delle Tenebre scoppiò in una malevola risata, per poi ribattere: “Non sei tanto sciocca da sfidarmi da sola… Cosa vuoi?”. “Voglio sapere!” rispose lei “Voglio sapere perché state attaccando un innocuo villaggio con tanto interesse?!”. “Dunque sono informazioni quello che desideri…” rispose Obscurio “Resterai delusa di sapere che non ho intenzione di dartele!”. Al che il Signore delle Tenebre lanciò una fiammata verso la sua interlocutrice. Jessica schivò l’attacco alzandosi in volo, per poi porre entrambe le mani verso il suo avversario. Dichiarò: “Energia del vento!”. Un potentissimo tornado si mosse dalle braccia della guerriera alata verso Obscurio. Questi ne fu travolto e costretto ad indietreggiare. Ciò, però, sembrò non infastidirlo affatto. “Non sai fare di meglio?!” chiese con tono provocatore. La ragazza fece una smorfia infastidita, mentre si preparava ad eludere il contrattacco del Signore delle Tenebre.
 
Contemporaneamente, Nick, combattendo contro gli innumerevoli avversari, si era trovato spalla a spalla col Mangiaterra. Quest’ultimo, pur condividendo il nemico con lui, non cambiò il suo modo di fare nei suoi confronti. Il gormita della Terra lanciò un braccio allungabile nel sottosuolo. Il combattente di fuoco dinanzi a lui si guardò intorno, prima di venir travolto dal basso dall’arto del guerriero del Bene. “Ah!” esclamò questi “Ammirate la mia specialità!”. Il Signore della Natura non poté fare a meno di avvicinarglisi onde domandare: “Spiegami una cosa. Come mai ci detestate tanto?”. L’altro gli rivolse uno sguardo poco amichevole, per poi dire: “Io e la mia gente non abbiamo mai voluto essere coinvolti nelle guerre dei gormiti del Bene e del Male, ragion per cui ci siamo isolati dal resto dell’isola… Quando ho visto che i Signori della Natura erano giunti qui, ho temuto che fossero un presagio, ragion per cui vi ho cacciati…”. Nick, intesa la problematica, dopo aver lanciato un grosso masso staccato dal suolo contro dei combattenti del fuoco, rispose: “Vi capisco perfettamente…”. Il Mangiaterra lo guardò stranito, per poi fargli cenno di continuare. “Ecco…” spiegò il ragazzo “Quando mi fu detto che sarei dovuto diventare un membro dei Signori della Natura, non potevo crederci… O meglio, non volevo crederci… Avevo paura… Paura di deludere le aspettative su di me… Paura di fallire… Ma ho imparato una cosa: non si può fuggire in eterno… I problemi vanno sempre affrontati!”. L’altro, lo guardò stupito più che mai, per poi commentare: “Parli con grande saggezza, Signore della Terra… Per me è un onore far parte del tuo popolo…”. Detto questo si inchinò al suo signore.
 
Lavion era appena stato violentemente colpito dalla coda del robot. Stordito dalla potenza del colpo, il gormita era rimasto immobile qualche secondo di troppo, permettendo al marchingegno di attaccarlo ancora. Egli lo agguantò saldamente con la sua coda biforcuta, tenendolo saldamente coi piedi staccati da terra. Al che, generò una seconda scarica elettrica, che costrinse il Signore del Vulcano in posizioni forzate. Quando la scossa finì, Lavion guardò il suo avversario, quasi cercandone un punto debole. “Tutto qui?” chiese ironico, nonostante la vistosa stanchezza per il combattimento. La macchina, come se avesse udito la provocazione, per tutta risposta lo colpì con una terza scarica elettrica, molto più potente delle altre. Il Signore del Vulcano guardò il suo avversario con fare infuriato, per poi porre la sua mano destra sull’amuleto a sinistra del suo petto. Da esso fuoriuscirono fuoco e fiamme, che andarono a comporre un tornado che travolse il robot, mentre Lavion dichiarava: “Vortice di Lava!”. Quando l’attacco si placò, il gormita si liberò dalla presa, notando il marchingegno con cui aveva lottato al suolo, danneggiato irreparabilmente dal tornado. “E anche questa è fatta!” commentò il Signore del Vulcano con fare trionfante.
 
Nel mentre, Jessica volava alta per schivare le innumerevoli fiammate che il Signore delle Tenebre le stava sparando addosso. Sapeva di non poter continuare a fuggire ancora per molto, ma il suo piano stava funzionando: stava tenendo Obscurio lontano dal campo di battaglia.
All’improvviso, il gormita malvagio interruppe i suoi attacchi. Quando la guerriera alata guardò la scena ne rimase colpita. L’individuo incappucciato che rispondeva al nome di Neozon era affianco al sovrano della Tana dello Sconforto. “Hai preso quello che ti serviva?!” chiese infastidito il Signore delle Tenebre. L’altro annuì, per poi porre un braccio in avanti. Ove stava indicando si materializzò un portale, nel quale i due entrarono, sotto lo sguardo stupefatto della Signora dell’Aria.
 
Di punto in bianco, tutti i combattenti del fuoco scomparvero nel nulla, senza lasciare traccia, cosa che non lasciò indifferente Nick ed il Mangiaterra. I due si scambiarono sguardi interrogativi. Anche Lucas, ripresosi dal duro scontro con Neozon rimase colpito da una così veloce ritirata. “Cosa significa?” chiese Lavion, stranito come gli altri. Jessica piombò dall’alto vicino ad i suoi amici. La ragazza raccontò loro cosa aveva visto, cosa che fece intendere ai Signori della Natura la presenza di un nuovo potente nemico. “Beh!” commentò il Signore della Foresta “Qualunque cosa stesse cercando, se l’è presa…”. Il Mangiaterra, che ben sapeva cosa fosse il bersaglio dello stregone, optò per raccontarlo ai ragazzi. “Può darsi che non sia una coincidenza…” commentò Toby, il cui volto apparve alla sinistra del fratello “Prima rubano un talismano del Popolo del Mare, poi al Popolo della Terra… Potrebbe essere un piano meglio congegnato di quanto non sembri…”. “Già!” rispose Jessica “Senza contare che anche il Popolo dell’Aria è stato attaccato da un robot… Non escluderei un nesso trai due eventi…”. “Beh!” intervenne Lucas “Faremmo meglio a parlarne a casa con Razzle…”. “Sono d’accordo!” rispose Toby, muovendo le mani sulla tastiera di cristalli per far apparire il portale che avrebbe riportato i suoi amici sulla Terra.
 
Quel pomeriggio, Razzle ascoltò tutto ciò che i suoi amici avevano da dirgli, a cominciare dal possibile collegamento trai robot ed Obscurio. “Beh!” spiegò il dinosauro “Effettivamente esiste una controparte per ogni popolo del talismano rubato al Mare. Il popolo del Vulcano custodisce gelosamente una scheggia di metallo nelle viscere del loro covo… Il popolo della Terra ha sotterrato da qualche parte un diamante, che potrebbe essere quello trovato dal Mangiaterra… Il popolo del Mare ha la scheggia di ghiaccio… Il popolo dell’Aria ha una piuma fossile…”. “Ed il popolo della Foresta?” chiese incuriosito Lucas. “Ecco…” rispose la lucertola “Nessuno sa di preciso che aspetto abbia, ma si sa che i gormiti della Foresta lo custodiscono con prudenza e precauzioni di ogni tipo…”. “OK…” commentò Jessica “Tirando le somme, sappiamo che Obscurio ed il suo nuovo amico mirano ad impossessarsi di questi talismani… Ma a cosa servono, di preciso?”. Razzle fece spallucce, per poi dire: “Non ne ho la più pallida idea…”. “Un momento!” esclamò Toby “C’è qualcosa su Gorm che non conosci?!”. “Ci sono tante cose che non so dell’isola del mito…” rispose il dinosauro “Un po’ come tu non sai nulla degli argomenti della tua verifica di domani…”. “Ehi!” ribatté Toby “Hai letto il mio diario di scuola?!”. “Sì…” rispose Razzle “Infatti, so anche che domani dovrai far fare a Lavion la sua presentazione alla classe… Ti auguro buona fortuna!”. Concluse con un tono ironico che fece scoppiare a ridere tutti quanti.
 

ANGOLO DELL’AUTORE
Ecco l’ottavo capitolo! Sto iniziando a chiedermi se gli eventi dei prossimi due non siano troppo scontati… In ogni caso vi consiglio di non perdervi il discorso di Lavion alla classe! In ogni caso: buon Natale!
Ringrazio Thanos 05 e Prilla per le loro recensioni! Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317