Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: Creativemind    26/12/2015    0 recensioni
C'era una volta, in un regno lontano lontano, un villaggio piccolo piccolo, di nome Ellesmera, qui viveva una bellissima fanciulla di nome Araya.
Ma la nostra storia non parla della bella Araya, bensì dello zotico Eragon e dello sfortunato Murtagh.
Quest'ultimo aveva sentito parlare della landa magica, quindi si diresse a Cirom per provare a rimorchiare la principessa.
(STORIA RIPOSTATA SU UN ALTRO ACCOUNT PER PROBLEMI TECNICI)
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Arya, Eragon, Murtagh, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo zotico Eragon e lo sfortunato Murtagh 


Cap 9



A differenza di Murtagh, Eragon si orientava meglio grazie alle notti passate a sgattaiolare fuori dall'orfanotrofio evitando le suore guardiane dietro ogni angolo, allenando olfatto e udito per sentire il loro odore di carta da parati e il loro respiro pesante; si trovavano in un corridoio, o almeno così gli pareva, dato che il cellulare di Murtagh era scarico e quello di Eragon si stava aggiornando (se c'è un wi-fi libero meglio usarlo no?).

Comunque Eragon sembrava capirci qualcosa, dato che procedeva a passo spedito.
Poco tempo dopo, videro un bagliore e sentirono che qualcuno stava correndo nella loro direzione, ed Eragon riuscì ad accendere la torcia per fare luce (aveva appena finito l'aggiornamento) che illuminò uno strano ragazzo capellone occhialuto con un bastoncino luminoso in una mano e una mappa animata nell'altra.
Li guardò sconcertato, e poi sussurrò senza parole: 
- Peter Minus??
Si guardarono tutti e tre con espressione vuota per un po', poi Il capellone occhialuto guardò la mappa sbiancando mentre Murtagh scorse un ombra ed una piccola figura tra i piedi di Eragon, e tutti e due contemporaneamente urlarono:
- OH NO..PITON!!
- UN TOPO SCHIFOSO!!
Per poi correre in due direzioni opposte urlando, e cercando di evitare i rispettivi pericoli.

Nel panico entrarono nella prima stanza che trovarono: era grande e rosa, con un bagno pieno di trucchi, un caminetto e un armadio enorme.
Non poterono vedere tutto però, perché proprio in quel momento la porta si si stava riaprendo, quindi si nascosero frettolosamente nell'enorme armadio pieno di vestiti sgargianti.
 Proprio in quel momento entrarono due persone nella stanza, e i nostri due eroi, giustamente, si misero a sbirciare ciò che accadeva dalle ante accostate dell'armadio, con il cuore in gola, quasi senza respirare. Forse avevano raggiunto il loro obbiettivo. 

Erano i due dell'ultima volta! 
Anche se sembrava quasi che stessero litigando..
Eragon e Murtagh si presero del tempo curiosi per esaminare i due.

Il padrone di casa, Durza era proprio in piedi davanti a loro e stava parlando con una persona ancora nascosta alla loro vista. 
Era alto e molto, MOLTO, pallido, tanto che Eragon si chiese se non usasse veramente la candeggina.. Aveva una tuta da ginnastica del Milan, ma quello che sconcertò veramente i due furono i capelli: tutti di un bel rosso fiammante.. Con.. Una ricrescita grigia?!

Tutti e due cominciarono a sghignazzare, cercando inutilmente di zittirsi a vicenda, ignorando completamente cosa stava dicendo il fantasma di Canterville ritinto.
Dovevano essersi persi qualcosa di piccante, però, perché la ragazza misteriosa stava sbuffando, e si era mossa da vicino l'armadio per andarsi a sedere regalmente su un puff fucsia vicino al camino.

Eragon la vide e ne rimase estasiato.. E fu il caos..





I RIFERIMENTI A FATTI, SQUADRE DI CALCIO. E ATTORI CHE INTERPRETANO ELFI BIONDI, ED ORA ANCHE A STREGONI MOLTO BIANCHI E CAPELLONI OCCHIALUTI, NON È PURAMENTE CASUALE
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Creativemind