Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Moonely    29/12/2015    0 recensioni
Quando Sloan Wyrth arriva a Storybrooke non è ben vista da tutti. Che sia una nuova minaccia per la sfortunata cittadina del Maine?
La ragazza è lì alla ricerca di risposte, sa che lì potrà trovare le risposte alle domande che si pone da quando è nata: Chi è? Da dove viene?
Il libro che la ragazza custodisce gelosamente sembra conoscere queste risposte, ma per arrivarci Sloan dovrà aiutare gli abitanti della città a sfuggire ad un nuovo, imminente, pericolo.
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Will Scarlett/Il Fante di Cuori
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Benvenuta a Storybrooke

Dedicato a tutte le Captain Swan shippers,
che aspettano con ansia l'inizio della 5B e
che come me hanno pianto come se non ci
fosse un domani nella 5x11. 


Il grande orologio nella torre, in cui aveva sede la biblioteca, segnava le due di notte quando misi piede per la prima volta a Storybrooke.
Il portale che mi aveva letteralmente inghiottita e catapultata in quel posto sperduto nel Maine si era chiuso subito dopo avermi espulso. Il suo lavoro l'aveva fatto, adesso toccava a me.
Mi strofinai la giacca di pelle nera controllando e ricontrollando che fosse intatta. L'ultima volta che avevo usato un portale i miei vestiti si erano ridotti in brandelli. No, non era stato così divertente come può sembrare. Soprattutto perché mi aveva teletrasportata nella mia scuola  e il ragazzo per cui avevo preso una cotta colossale mi fissava trattenendo male una risata. Inutile dire che la storia d'amore che la mia mente aveva elaborato con tanta cura non era mai sbocciata.
Alzai gli occhi sospirando al ricordo della mia cottarella  preadolescenziale quando mi accorsi che dinanzi a me un gruppetto di persone mi fissava sorpreso.
"Wow non mi era stato detto che a Storybrooke ci fosse addirittura un comitato di benvenuto ad accogliere i turisti." dissi sorridendo.
"Beh, hai fatto un bel trambusto, tesoro." rispose uno di loro. L'uncino al posto della mano rendeva inequivocabile la sua identità.
"Tu devi essere Killian Jones, giusto? Ma ti diverti a farti chiamare Hook." dissi indicando il suo uncino.
"A quanto pare conosci molto bene noi, potremmo sapere cosa ci fai tu qui, ora?" un'altra persona si fece avanti. Una donna dai lunghi capelli biondi. Se i miei calcoli erano esatti, doveva essere Emma Swan: la salvatrice.
Le sorrisi avvicinandomi a lei e porgendole una mano "Piacere di conoscerti Emma Swan. Ero curiosa di vedere con i miei occhi la famosa salvatrice" annuii convinta "Io sono Sloan, e visto che me lo chedi con tanta gentilezza, ti rivelerò i miei segreti. Sono qui per una vacanza. Mi hanno detto che questa è una cittadina davvero caratteristica." girai su me stessa osservandomi intorno per poi tornare ad osservare Emma.
 "O, almeno, è quello che farò finché voi non avrete bisogno del mio aiuto, perché ne avrete bisogno."
Gli diedi una pacca sulla spalla per poi stiracchiarmi un po' "Questi portali andrebbero migliorati un po'...sono davvero scomodi." mi fissavano tutti attoniti, cosa c'era di strano? Ero stata così gentile!
"Dite che lì ci sono camere disponibili?" Indicai l'insegna di un locale, il Granny's Bed & Breakfast . "Proverò a chiedere..."
"Scoprirò chi sei e cosa cerchi da noi, Sloan, stanne certa." mi urlò Emma quando mi ero già avviata verso Granny's.
"Accomodati pure, ma poi fallo sapere anche a me..." mormorai tra me prima di entrare al Granny's. All'interno trovai una vecchietta che si sbracciava alla reception intenta a discutere con un ragazzo.
"Sei indietro di tre mesi, Will Scarlett, non ho intenzione di farti soggiornare qui gratis un secondo di più!"
"Andiamo Granny, pochi altri giorni. Non vorrai lasciarmi in mezzo ad una strada? Hai un buon cuore tu..."
Tossii per attirare l'attenzione di Granny e di Will. La prima mi guardò sbalordita mentre il secondo sorrise ammiccando e si avvicinò per un baciamano.
"Sono Will Scarlet e tu come ti chiami dolce creatura?" mi fissò negli occhi facendomi l'occhiolino, patetico.
"Sono Sloan...Sloan Wyrth. E..." ritrassi la mano " forse è il caso che tu riveda i tuoi modi di fare con le donne..." gli mostrò un pollice verso in segno di disapprovazione.
"Cosa posso fare per te?" domandò Granny interrompendo il gioco di sguardi tra me e Will. Mi studiava sospettosa. Queste persone avevano dei seri problemi con le facce nuove, non c'erano dubbi in proposito.
"Ho bisogno di una camera singola." risposi sorridendole cordialmente "credo se ne sia appena liberata una, no?" indicai Will.
"Ehi, ehi, no! Dannazione, niente da fare, eravamo in piena contrattazione e credo siamo quasi giunti ad un accordo." intervenne il ragazzo.
Scrollai le spalle in segno di resa "Come ti pare..."
Granny mi porse delle chiavi continuando a osservarmi, il suo silenzio inziava a turbarmi.
"Segnerò la stanza a nome Sloan Wyrth, allora?" domandò l'anziana.
"Esattamente!" sorrisi prendendole le chiavi di mano.
"E benvenuta a Storybrooke..." mormorò Granny quando ormai avevo imboccato le scale.
Lessi il numero sulle chiavi quando mi ero già addentrata nei corridoi del Bed&Breakfast: Stanza n° 17. Ci mise un po' a trovare la sua stanza, i corridoi erano deserti e lei non aveva tutta questa gran voglia di tornare a parlare con Granny, le aveva rivolto uno sguardo assassino poco rassicurante.
Una volta rientrata nella stanza si tolse lo zainetto che fino a quel momento era stato saldamente fermo sulle sue spalle e lo apri.
Aprii il libro che conteneva e rilesse, nella pagina a cui aveva fatto una piega prima di partire da New York, la frase che aveva dato il via a tutto

"E la figlia di nessuno troverà ciò che cerca a Storybrooke."

 

Salve e grazie per essere arrivati fino in fondo!
Questo è un esperimento per me. Mi piace leggere le fan fiction ma difficilmente ne scrivo, solitamente mi dedico alla scrittura di storie originali, ma non ne ho mai pubblicate su questa piattaforma. Per cui questo è un esperimento sia perché scrivo una fan fiction, sia per la protagonista atipica che sto usando.
Spero che, anche se nei primi capitoli farà particolarmente l'acidella, riuscirete ad apprezzare Sloan. Alla fine è solo un cucciolo che prova a proteggersi dai guai... 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Moonely