Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Bei e Feng    31/12/2015    1 recensioni
Raccolta di fic senza alcuna pretesa, con protagonisti i cinque personaggi principali del manga, ambientate in situazioni ordinarie, comiche, o assurde, tutte rigorosamente in ordine alfabetico.
Buona lettura! :)
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Nuovo Personaggio, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il dentista è l'incubo di molti. E nessuno gli può sfuggire. Neanche Sanzo Hoshi.
Buon divertimento!



- Sta'zitto. - disse Sanzo, lo sguardo infuriato eppure glaciale fisso davanti a sé. Due sedie più in là, Gojyo rideva come un matto.
- Gojyo, - intervenne Hakkai, seduto tra i due. - Non sta bene prendere in giro gli altri per le loro paure. -
- Io non ho affatto paura del dentista! - ruggì il bonzo.
- Guardalo! Sta tremando come un coniglietto impaurito! - esclamò Gojyo, incapace di far cessare la sua crisi di risa.
- Sanzo Hoshi, è il suo turno. -
A parlare era stata una bella ragazza dagli occhi verdi, che aveva appena aperto la porta dell'ambulatorio.
- Oh! Sei fortunato, Detestabile Sanzo! - commentò Gojyo squadrando la ragazza con interesse. - Vorrei essere al tuo posto! -
- Hakkai, ma perché il dentista fa paura? - chiese Goku, seduto sul pavimento, impegnato a divorare un panino.
Ma la voce della ragazza, che invitava Sanzo ad entrare, impedì ad Hakkai di rispondere. Il bonzo varcò la soglia della porta seguito dai suoi compagni e si sedette sulla poltroncina.

Qualche minuto dopo...
- Non si agiti, ho quasi finito - disse la ragazza rivolgendosi al bonzo, che aveva cominciato a stringere i pugni e a muovere le gambe in modo quasi impercettibile ma impaziente. - Ecco fatto! Ora può andare! -
Sanzo si alzò, un po'stralunato, e fece per dirigersi verso la porta, seguito dai suoi compagni. Ma ad un tratto...
- Ehi! Non abbiamo finito: ora tocca a voi! Sono state prenotate altre tre visite insieme a quella per il signor Sanzo Hoshi. - li fermò la dentista, afferrando il braccio di Gojyo (cosa che a questi non dispiacque affatto) e sistemando il giovane sulla poltroncina.
- Fidatevi, ne abbiamo bisogno tutti quanti. - disse Hakkai, mentre cercava di discolparsi dagli sguardi torvi dei compagni con un sorriso imbarazzato.

- Ma ne avevamo proprio bisogno tutti quanti? - piagnucolò Goku, reggendosi una guancia grande come un'arancia dopo l'estrazione di un dente del giudizio.
- Infatti! - aggiunse Gojyo, mentre tentava, inutilmente, di mettersi una sigaretta in bocca nonostante l'apparecchio a trazione baffo, con l'unico risultato di incastrarcela dentro senza neanche poterla fumare.
- Calmi, ragazzi - intervenne Hakkai. - In fondo è andata bene, no? -
- Parla per te! - ringhiò Sanzo, che camminava per la stanza con l'aria di un pazzo a causa del fastidioso rumore del trapano per la rimozione della carie, che, nonostante fosse passata più di un mese, gli era rimasto in testa.
In quel momento il cellulare di Hakkai squillò. Il giovane rispose, e dopo una breve telefonata chiuse il dispositivo.
- Era la dentista. - sorrise, mostrando i suoi scintillanti denti perfetti. - Ha detto che vi aspetta domani per una visita di controllo... - si guardò intorno in cerca dei suoi compagni, senza vederne nessuno, ma sentendo distintamente il suono delle porte delle camere da letto che venivano inchiavate a doppia mandata.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Bei e Feng