Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _malandrina    02/01/2016    2 recensioni
"Chiudo gli occhi. Le urla e le risate sono sempre più deboli.
Sento lontana, nel buio della mia mente, la voce di Neville che mi dice che mi vuole bene.
Poi non sento più nulla."

Una raccolta di drabbles su Alice Paciock, un personaggio che, a mio parere, è stato poco evidenziato dalla Rowling.
Conoscendo, però, quel poco che si dice di lei non possiamo che considerarla una guerriera, oltre che una fantastica mamma.
-La prima drabbles, Un piccolo sorriso, è ambientata durante la nascita del piccolo Neville (drabble Fluff)
-La seconda, Buio, è ambientata durante la tortura di Alice e Frank (drabble Angst)
-La terza, Il colore della speranza, è ambientata durante il ricovero al San Mungo (drabble basata sulla citazione Siamo semplicemente destinati ad essere)
[Partecipa al contest: Non c'è due senza drabble -tre-]
Genere: Angst, Fluff, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, Frank Paciock, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel momento in cui nasce un bambino,
nasce anche la madre.
Lei non è mai esistita prima.
Esisteva la donna, ma la madre mai.
Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo.
Osho



 
UN PICCOLO SORRISO 
di _malandrina


Sento piangere. Sento piangere sempre più forte.
«È maschio» mi dice l’infermiera mettendo tra le mie braccia il bambino, che improvvisamente tace.
Sento il cuore del piccolo battere forte come il mio: all’unisono.
«Benvenuto piccolo Neville» gli dico dolcemente.
Neville sorride. I suoi grandi occhi neri sono pieni di speranza e di gioia e, inaspettatamente, mi sento bene anch’io. Sono forte e pronta a combattere ancora. Anche la profezia non mi spaventa più.
Allungo la mia mano verso quella di Frank, che me la stringe e si allunga per darmi un bacio a fior di labbra.
Ora siamo completi. Ora siamo una famiglia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _malandrina