Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: kamy    03/01/2016    1 recensioni
(Wtf). A vincere gli Hunger Games sono sempre un maschio e una femmina di due distretti. In questo caso hanno vinto il favorito Cato e Katniss. L'unico modo per entrambi di continuare a vivere è dare in pasto al Distretto 1 la loro storia d'amore. Riuscirà davvero un sentimento a nascere tra questi due?
Scritta a quattro mani con Darcy Taserqueen Lewis..
Genere: Dark, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cato, Katniss Everdeen
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.



Cap.10 Libreria

"Per il distretto dodici abbiamo Josh Mellark, il fratello più grande di Peeta. E, visto che Peeta Mellark non ha lasciato parenti donne in vita, è stata ripescata Prymrose Everdeen". Annunciò Caesar. Katniss digrignò i denti guardando lo schermo televisivo della biblioteca e strinse un pugno. Cato le mise una mano sulla spalla, sentendola rabbrividire e guardò a sua volta il messaggio olografico.
"Il fatto che la madre di Peeta sia morte nella notte per un incendio misterioso alla panetteria è ovviamente un caso. Come è un caso che Snow abbia scelto proprio mia sorella, quando desidera tanto punirmi" sibilò Katniss.
"Per il distretto due abbiamo la cugina di Clove: Cinnamon". Continuò a dire il presentatore. "Si assomigliano tantissimo" bisbigliò Katniss. "Erano cugine di primo grado come parentela, ma si comportavano come sorelle. I loro padri sono gemelli" spiegò Cato, avvertendo una fitta al cuore, i suoi occhi erano liquidi.
"Per il distretto undici, Armand, il padre di Rue, ultimamente purtroppo noto per una rivoluzione mancata al suo distretto. Speriamo che questi giochi della memoria gli facciano comprendere l'importanza della pace e degli Hunger Games". Caesar sospirò e scosse il capo, scuotendo i corti capelli blu.
"Questo è un memento mori così chiaro ed esplicito che penso avrebbero fatto meno male delle frustate in piazza" sibilò Cato. Raggiunse la finestra, guardando le cancellate di metallo dell'edificio. "E' ora...". Respirò profondamente.
< La bibliotecaria ha chiuso, non accorgendosi che noi eravamo nascosti nel bagno dell'edificio> rifletté. Si allontanò nuovamente dalla finestra, raggiungendo Katniss.
"Non dobbiamo fare niente se non ciò che avevamo in mente, cioè seguire l'indicazione" disse.Le sue gote erano arrossate e strinse un pugno, conficcando le unghie nella mano.
"Non possiamo fare niente, per loro, Katniss". Deglutì.
"Se non proseguire per la nostra strada, e sarà faticosa quanto la loro, se non più sanguinaria" dichiarò. Si mordicchiò un labbro.
"Dobbiamo camminare da soli e superare il Victory Tour, come primo step, sono... sono con te.
Katniss si voltò verso di lui, lo guardò in viso ed annuì.
"Allora, muoviamoci" sussurrò.
< Per quanto questo posto sia in un vicolo secondario della capitale, nascosto tra due palazzi, possono comunque notarci qui dopo l'ora di chiusura > rifletté. Cato avanzò verso gli scaffali, Katniss lo seguì. Il giovane avanzò lungo il dedalo di corridoi, si fermò davanti a uno scaffale e si voltò.
"Questo è quello indicato dal biglietto.  Hai mai rubato?" domandò. Si guardò intorno assottigliando gli occhi, un rivolo di sudore gli scese lungo la tempia.
Katniss ghignò e le sue iridi color argento brillarono.
"Insieme alla caccia di frodo, era il mio passatempo preferito" bisbigliò.
"Cinque minuti, questi libri devono uscire con noi dalla libreria" decretò Cato.  Estrasse dalla tasca un microscopico metal detector.
"Mio padre era ossessionato dalle spie e dalla Capitale... perciò mi ha dato questo metal detector. Lo passò sui libri, non suonò.
"Falli sparire, ci vediamo all'uscita e torniamo a casa, al Due".
Katniss lo guardò in viso ed annuì.
"Contaci" sibilò.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: kamy