Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: NinaS24    04/01/2016    1 recensioni
|| 3 song-fic che hanno in comune la morte dei tre personaggi della saga || Riferimenti Everlack/ Everthone ||
La morte arriva per tutti, anche per le tre persone più famose di Panem. Ma come reagiranno gli altri quando la Signora con la falce arriverà? Riusciranno a mettere da parte orgoglio e antipatie? Ho provato a descrivervi l'ultimo giorno di vita di ognuno dei tre protagonisti.
Enjoy!!
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Last Day Of Peeta Mellark. 

 
Ambientato 15 anni dopo l’epilogo di Mockingjay.
Peeta e Katniss sono sposati e hanno due figli.
Ma un giorno Peeta si ammala.
Passa nel letto molto tempo, ma nulla sembra
Farlo stare meglio.
Nemmeno la tecnologia di Capitol City riesce a salvarlo.



 
Pov Katniss
You touched my heart you touched my soul.
You changed my life and all my goals.
And love is blind and that I knew when,
My heart was blinded by you.
 

 
Mi avvicino al letto della mia camera, quello stesso letto in cui ultimamente sto passando le mie giornate. Guardo Peeta dormire e mi sembra che sia solo tutto un incubo. E’ così sereno mentre dorme.
Ringrazio mentalmente che i ragazzi siano in panetteria a lavorare, perché voglio stare da sola con lui. Hanno detto che non gli rimane molto tempo e ho paura. Non voglio rimanere sola. Non sono mai stata capace di essere sola, Peeta e Gale lo sanno bene. Mi sono sempre appoggiata a loro, sul loro amore verso di me. Ho perso il secondo, ma il primo è sempre stato qui. Almeno fino ad ora. Perché adesso anche lui se ne andrà. Ed io rimarrò qui.
Mi siedo accanto a mio marito, passandogli una mano sulla fronte bollente. Il mio movimento lo sveglia, perché apre piano gli occhi e mi guarda –Ciao-
-Ciao … Come stai? –
Peeta cerca di tirarsi su – Non chiedermelo Katniss. Lo sai perfettamente –
Mi guarda con gli occhi lucidi di febbre e di dolore. Nemmeno lui vuole lasciarmi. Abbasso lo sguardo, incapace di sostenerlo. Anche in questo lui è più coraggioso di me.
-Vorrei sentire che stai bene. Che la febbre si sta abbassando e che hai fame. Vorrei vederti scendere le scale per andare a controllare il pane nel forno, mentre dici a Finnick di essere più gentile con i clienti. Vorrei che potessi conoscere il fidanzato di Prim e che potessi accompagnarmi al loro matrimonio, un giorno. Vorrei non doverti guardare come se fosse l’ultima volta. –
Le lacrime iniziano a scendermi sulle guance. Odio farmi vedere così da lui, ma non riesco ad essere forte.
-Katniss, ne abbiamo già parlato. Mi hai promesso che andrai avanti con la tua strada, con la tua vita. Non voglio andarmene sapendo che tu potresti crollare. Dovrai essere di nuovo felice. – la mano bollente di Peeta si posa sulla mia. E’ leggerissima, a malapena si sente il suo tocco.
-Peeta… io… sei stato il mio primo vero amore … Avere te agli Hunger Games ha completamente cambiato tutto. All’inizio pensavo fosse solo una recita per le telecamere … Per me almeno. Volevo restare viva. E sapevo che quella farsa degli amanti sfortunati avrebbe impietosito il pubblico. Non vedevo il tuo amore per me, ero troppo egoista e me ne dispiace. Ciò che hai fatto tu non è mai stato solo un gioco. Me ne sono resa conto solo quando mi sono accorta di amarti. Hai fatto di me una persona nuova, in tutti i sensi. Non potrò mai ringraziarti abbastanza per questo. –
 
I've kissed your lips and held your hand.
Shared your dreams and shared your bed.
I know you well, I know your smell.
I've been addicted to you.
 
Peeta sorride. Ora la sua stretta è più salda, anche se sento i  muscoli tremare dallo sforzo. Mi sdraio vicino a lui, posando la testa sul suo petto. Il respiro è sempre più debole e so che sto sentendo la sua mano su di me per l’ultima volta nella mia vita.
-Mi hai ringraziato rimanendomi accanto per più di 15 anni. Mi hai ringraziato scegliendomi, mi ringraziavi ogni volta che mi svegliavi da uno dei miei incubi. Mi hai ringraziato quando hai scelto di portarmi indietro da ciò che Capitol City aveva fatto. Mi stai ringraziando anche ora, restando qui con me. Io ti amo, Katniss, ti ho sempre amato –
Gli occhi mi bruciano per le lacrime, ma non ci faccio caso. Peeta respira in maniera irregolare a causa del lungo discorso che ha appena fatto.  Tento di spostarmi, per paura di fargli male, ma la sua mano mi tiene ferma. –Rimani qui- Mi rilasso di nuovo accanto a lui, rimanendo in silenzio.
15 anni sono davvero tanti. Avevo previsto di restare con Peeta molti altri anni, ma evidentemente il destino non è dalla nostra parte.
Da quando ci siamo sposati, abbiamo sempre condiviso ogni cosa. Ogni momento della nostra vita è sempre stato finalizzato all’altro. La nostra routine era una routine che si completava, che viaggiava in coppia. Abbiamo realizzato il nostro sogno di riaprire la vecchia panetteria di Peeta, è venuto a cacciare con me, seppur con scarsi risultati. Abbiamo avuto due splendidi figli. – Era tutto così perfetto –
Sento la mano di Peeta giocherellare con i miei capelli –Lo so-
 
 
  I know your fears and you know mine         
 we’ve had our doubts but now we’re fine        
and I love you, I swear that’s true
i cannot live without you
 
 
-Ti ricordi i viaggi in treno? I tuoi incubi? La notte in cui mi hai chiesto di rimanere con te è stata la più bella della mia vita … beh, almeno fino a quel momento-
Sorrido, ricordando quella notte. –Siamo nella stessa posizione di quella volta. Tu sei stato così carino con me … Non meritavo che rimanessi lì. Sei sempre stato troppo gentile. Io invece ho sempre fatto l’egoista. Anche ai primi Hunger Games, ho fatto solo quello che pensavo mi avrebbe salvato.-
Peeta mi stringe delicatamente, per quanto la sua forza glielo permette. –Shh … Questo lo hai già detto. Sono stato egoista anche io. Avrei dovuto convincerti a contattare Gale, ma non l’ho mai fatto. Ho sempre avuto paura che potessi andartene con lui, pentendoti della scelta che avevi fatto. Ti amavo troppo per lasciarti andare. So che ti manca. –
Dio, quanto lo amo. Peeta mi capisce più di quanto mi capisca da sola.
-Ho avuto dei dubbi sulla mia scelta, è vero. Ma da quindici anni a questa parte ci sei solo tu. Ti amo come non ho mai amato nessun altro, te lo giuro. Sei l’unica persona al mondo per me. Non Gale, ma tu. –
Mio marito sorride debolmente – Non mi resta molto tempo –
Mi alzo di scatto, mettendomi in ginocchio sul letto. Le sue palpebre sono sempre più pesanti e i suoi occhi rimangono chiusi per periodi di tempo sempre più lunghi.
 
Goodbye my lover. 
Goodbye my friend. 
You have been the one. 
You have been the one for me. 
 
-No ti prego… Peeta.. No- inizio ad urlare, scuotendo il corpo immobile vicino a me. Lo sento respirare ancora, seppur debolmente, ma non mi risponde più.
- Ti amo … Ti amo … - piango, senza nemmeno accorgermi che Finnick e Prim sono sulla soglia a guardare quella scena straziante. Sento dei singhiozzi ma non mi volto. Non ce la faccio. Non riesco nemmeno a sopportare il viso dei miei figli.
Ed è a quel punto che la mano di Peeta cerca la mia. Sollevo lo sguardo su quel corpo troppo giovane per morire, cercando di schiarirmi la vista.
-Ti … Ti ricorderai sempre che ti amo … Vero o .. o falso? – la sua voce è un sussurro, un bellissimo sussurro che per un istante mi fa sorridere.
-Vero- cerco di parlare più chiaramente possibile nonostante le lacrime. Non appena concludo la parola, sento il corpo di Peeta rilassarsi accanto a me.
Mi chino sul suo viso per baciare un’ultima volta quelle labbra che sono state per me un porto sicuro, poi mi volto verso i miei figli, che mi guardano con la disperazione negli occhi – Papà se n’è andato- 
 
Nota dell'autrice: ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo della mia storia! Sinceramente questo non mi piace tanto, non credo di essere riuscita a rendere l'idea di ciò che volevo scrivere e non so nemmeno perché ho usato il tempo presente quando in tutte le altre ho parlato al passato. Sicuramente avrete capito che sono pro Everthone, quindi, nonostante trovi che Katniss e Peeta siano tenerissimi, probabilmente non sono riuscita a rispecchiare bene i loro sentimenti a causa di miei gusti personali. 
Anyway, volevo ringraziare "angioletta2901" per le sue recensioni ai precedenti capitoli, grazie mille! 
Niente, spero che nonostante tutto vi piaccia anche questo capitolo e ci vediamo presto! Un bacio! 
La canzone è "Goodbye my lover" - James Blunt ( https://www.youtube.com/watch?v=wVyggTKDcOE )
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: NinaS24