Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Aleshia    05/01/2016    2 recensioni
Dopo un infortunio avvenuto in campo, Kageyama si reca a trovare Hinata in infermeria per accertarsi delle sue condizioni, visto che gli interscolastici sono alle porte e il piccolo centrale è un elemento di punta della squadra. Tuttavia, per la sorpresa di Kageyama, la situazione dà l'avvio ad un malinteso. Egli ritiene che ciò che irrita Hinata così tanto siano le sue pretese in campo...ma sarà davvero così o ci sarà sotto qualcosa di più?
Genere: Comico, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama, Yachi Hitoka, Yuu Nishinoya
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccolo che prende la rincorsa, aumenta la velocità…e vola. Già, Hinata quando si muove per schiacciare la palla non salta. Vola. O così almeno pensava Kageyama, osservandolo mentre giocava.

In quel momento si stava riscaldando, mentre Hinata stava praticando le azioni d’attacco in compagnia dell’altro alzatore della squadra, Sugawara. Solitamente, Kageyama riusciva a mantenere una concentrazione impeccabile tanto in partita quanto in allenamento, ma in quel momento il ragazzo dai capelli color arancione aveva attirato la sua attenzione, distraendolo dall’esercizio che stava compiendo, finchè Tanaka, sorprendendosi dell’evidente distrazione da parte dell’altro, aveva reclamato l’alzata attesa. Kageyama, dopo essersi scusato, continuò con il riscaldamento, ma comunque non riusciva ad evitare che la sua mente fluttuasse verso Hinata. Sospettava che quel giorno avesse esplicitamente richiesto al coach Ukai di allenarsi in compagnia di Sugawara anziché con lui. Ma perché mai avrebbe dovuto farlo? Forse voleva solo valutare come avrebbe schiacciato le palle dell’alzatore in seconda se fosse stata necessaria una sostituzione in partita, così come era successo una volta. Però…E poi, perché mai sarebbe dovuta essere colpa sua se Hinata ultimamente si comportava in un modo così strano? Più si arrovellava il cervello per capirlo, più faticava a trovare le risposte. Proprio non sapeva spiegarselo.

[…]

“Nishinoya, potrei farti una domanda?” - chiese Kageyama al suo senpai, mentre si stavano incamminando con tutta la squadra a rifornirsi di nikuman, come sempre dopo l’allenamento.

“Ovvio! Sputa il rospo!” - replicò vivacemente il piccolo libero, più grande di Kageyama di un anno ma più basso di lui di oltre venti centimetri.
“Ma Hinata, ultimamente…non ti sembra un po’ strano?”

“Dici? Mah, sinceramente non saprei”.

Forse era tutta una sua impressione, si disse Kageyama, sollevato al sentire questa risposta. Forse stava semplicemente sollevando un gran polverone per niente, si cercò di convincere.

“Però sai” - aggiunse Nishinoya - “Shouyou è un ragazzo molto sensibile, ma anche molto altruista. Ragion per cui mi dà l’impressione che, anche se avesse un problema, comunque avrebbe la tendenza a nasconderlo. Per non far preoccupare le persone attorno a lui, intendo”.

Kageyama annuì, riflettendo sulle parole appena udite. Effettivamente, questo era vero. Non solo Hinata aveva dei sensi e dei riflessi particolarmente sviluppati, ma era un tipo molto istintivo e sicuramente tendeva a farsi trasportare dalle emozioni. Tuttavia, detestava essere un peso per gli altri, e cercava sempre di evitare sempre di evitare situazioni in cui poteva essere d’impiccio.

“Ma è successo qualcosa tra di voi?” - disse Nishinoya, che aveva già intuito dove Kageyama voleva andare a parare.

“No. Cioè sì. Qualcosa sì. Mi sembrava che l’altro giorno non fosse al massimo della forma, ma quando gliene ho chiesto il motivo, preoccupato che questo strano comportamento potesse influenzare il suo gioco, mi ha praticamente puntato il dito contro. Eppure, non capisco proprio cosa dovrei avere a che vedere io con i suoi problemi” - si sfogò tutto d’un fiato Kageyama.

“Ah, è così? Bah, non so, ma certo che detta così sembra quasi che ti interessi solo il suo rendimento in campo”

“In che senso?”

“Beh, che messa in questo modo pare che te ne freghi solo di come gioca, e non di come sta” - disse con semplicità Nishinoya.

“E di cos’altro mi dovrei interessare?” – ribatté scettico l’altro.

Nishinoya lo guardò con due occhi sbarrati, ma poi scoppiò in una clamorosa risata. “Non ci arrivi proprio a queste cose, vero?” - disse, quasi asciugandosi le lacrime per il troppo ridere.

“Che intendi?”

“Niente, solo che alle volte potresti provare ad essere…come dire...un po’ meno con la testa nella pallavolo. Capisci ciò che intendo? Ehi ragazzi!!! Lasciatemene uno!! Asahiiii, prendine uno anche per me, prima che se li sbafino tutti!” - e detto questo, iniziò a correre a gran velocità lungo la collina, allontanandosi da Kageyama, il quale rimase indietro rispetto agli altri, immerso nei suoi pensieri com’era.

…E a cos’altro avrebbe dovuto pensare?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Aleshia