Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    10/01/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maya cercava di dominare il tremolio del proprio corpo, mentre osservava il giovane uomo davanti a loro. Egli infatti fissava entrambe con espressione indefinibile, ma lei aveva la sensazione che non fosse del tutto convinto di trovarsi davanti a due ragazzi.Abbassando gli occhi, pregò dentro sè affinchè non venissero scoperte. Hijiri, dopo un lungo momento di silenziosa riflessione, rivolse l'attenzione al giovane che aveva parlato:-Hai una voce abbastanza insolita per essere un ragazzo...-Lo apostrofò fissandolo con insistenza. Rei a quelle parole, sollevò brevemente le sopracciglia, cosa che non sfuggì a colui che le era davanti, ma fu solo un attimo, poi con tono leggermente offeso, rispose:-Mi dispiace signore, me lo fanno notare in molti, ma purtroppo non posso farci nulla!- Poi ostentando una sicurezza che era lungi dal provare e fissandolo a sua volta con sguardo fiero, continuò:-Però le posso assicurare che abbiamo una gran voglia di lavorare!- -Non ne dubito, credimi...ma penso che il lavoro richiesto su questa nave non si adatti a due ragazzini come voi- Riprese Hijiri, dandole le spalle ad indicare che il loro colloquio era terminato.-Siete troppo giovani.Tornate tra qualche anno!- -Accidenti!!!Che tipo insopportabile!-Pensò la ragazza tra sè.Però loro dovevano salire a bordo ad ogni costo, perciò alzando il tono di voce, lo fermò:-Aspetti!Ci metta alla prova! Cosa le costa?- A quelle parole Hijiri si voltò e rimase di stucco davanti allo sguardo determinato di quel ragazzetto, il cui verde brillante riluceva di caparbietà, ma anche di un chè di disperato. Non aveva mai visto quell'espressione. Non in un tipo tanto giovane, pensò e per un secondo ne rimase affascinato.Subito però si riscosse:-Ascolta, ragazzo...qui abbiamo bisogno di uomini robusti e forti,capaci di sollevare casse molto pesanti. Tu ed il tuo amico siete molto esili, ancora...- Spiegò con tono infastidito-Scommetto che non hai nemmeno 16 anni, o sbaglio? ed il tuo amico- continuò indicando Maya-Non ne avrà più di dodici!- Rei inarcò le sopracciglia, detestando quell'uomo con tutte le sue forze:-Vi sbagliate, invece.Io ne ho quasi 17- mentì con fare altezzoso.- e lui ne ha appena compiuto 13.-Terminò, guadagnandosi uno sguardo sorpreso da parte di Maya. -Accipicchia, ho sbagliato di molto!!!- La prese in giro l'altro- Certo che questo cambia tutto!- La ragazza deglutì a vuoto, cercando di frenare la rabbia che sentiva aumentare a dismisura:-La prego, signore, ci lasci provare e se non sarà soddisfatto potrà sempre mandarci via.Le giuro che abbiamo davvero bisogno di lavorare-Lo implorò, ingoiando tutto l'orgoglio che la spingeva a mandarlo al demonio. Hijiri era più che mai deciso a mandarli via, ma guardando quegli occhi fieri e ribelli, che contrastavano con le supplichevoli parole appena pronunciate dal ragazzetto, si ritrovò inavvertitamente a rispondere:-Salperemo dopodomani all'alba. Avete ancora un giorno e mezzo a disposizione per convincermi a prendervi a bordo.Sappiate, però, che non vi riserverò nessun trattamento di favore...dovrete lavorare affianco agli altri, svolgendo le stesse mansioni degli altri membri dell'equipaggio, leggere o pesanti che siano. Mi sono spiegato?- Disse guardandole entrambe, ma soffermando lo sguardo deciso su Rei. La giovane, che non si aspettava un cambio di atteggiamento tanto repentino, sbarrando gli occhi, disse con un sorriso spontaneo:-Perfettamente, signore. Le assicuro che non se ne pentirà!Ci metteremo subito al lavoro...!- Hijiri annuì brevemente, poi disse:-Il mio nome è Karato Hijiri e sono a capo dell'intero equipaggio.Sarete affidati a 2 tra gli uomini più esperti che vi diranno cosa fare...A proposito, voi come vi chiamate?- Le due ragazze si guardarono, poi Rei rispose:-Lui è il mio amico Takuya Tendo ed io...io sono...Rei Aoki.-Non sapendo neanche lei il motivo, gli aveva rivelato il suo vero nome, il chè, pensò, era davvero strano. Era come se trovasse difficile mentire a quell'uomo e se avesse potuto scegliere non l'avrebbe fatto, ma purtroppo non poteva fare diversamente.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41