Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Stateira    13/03/2009    10 recensioni
Il coro delle Spade giudica i possessori. Una dopo l’altra, la voce di ognuna scandaglia l’anima di chi la impugna.
Grida il mio nome!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hoozukimaru ()

Hoozukimaru (io sono vecchia)

 

 

 

 

La sento fin qui, la sua smania di correre. Accidenti, e dire che io ho tanto sonno.

Sì. Mi alzo, ho capito. Arrivo.

Ad essere nati nella zucca pelata di un mezzo vagabondo non ne viene proprio niente di buono. La cosa ironica è che passo sempre io per quella che fa la testarda e non obbedisce alla volontà del proprietario. Capirai, fosse per lui me ne starei ogni santo giorno a galleggiare in un lago di sangue. Altrui, ma c’è da scommettere che ce ne sarebbe anche di suo. Perché se non si fa almeno un po’ di male non è contento, e io questo proprio non lo concepisco.

Sciagurato

Io sto lì ad allungarmi, mi piego e mi contorco come un ragno, per tenere lontano da lui i nostri avversari, e invece quello che cosa fa? Ci si lancia addosso, al nemico. Come se, non lo so, stesse vivendo gli ultimi istanti della sua vita.

Sempre.

Vallo tu a capire. Perché vive ogni momento come se non avesse più tempo.

E dire che veniamo da fuori. Non siamo venuti al mondo per fare gli Shinigami, ma per vivacchiare anonimamente, in una pigra, periferica miseria fatta di sakè rubati, con quell’altro suo amico, sempre insieme. Beh, pazienza. Tanto l’ho capito subito, che quella vita piaceva solo a me, e gli ho fatto il favore di dirgli il mio nome soltanto perché non ne potevo più di stare ad ascoltare i suoi pensieri, durante le notti insonni a guardare chissà cosa oltre l’orizzonte, cercando qualcosa, qualcosa di meglio che questo. Vivevo in lui già da molto tempo, allora. Praticamente da sempre.

La verità è che mi ero abituata alla calma abulica del suo vivere giorno per giorno. Ma erano pensieri tristi, i suoi. E io alla fine ho un cuore tenero, perciò eccoci qua, con l’uniforme, balletto idiota, scrollatina di spalle e strofinata rituale della pelata.

 

- Allungati, Hoozukimaru! –

 

La verità, Ikkaku, è che a dormire nella tua anima si stava tanto bene. Ma l’ho capito, sai, perché hai voluto ad ogni costo venirne fuori. È una storia banale e digerita, però mi fai tenerezza.

Anche tu avevi qualcosa da proteggere.

E poi, andiamo, sei troppo maledettamente pelato per pensare di vivere tutta la vita sul ciglio di una strada polverosa, ad inseguire gatti randagi. Però, adesso, rallenta un po’. La tua voglia di mangiarti con i piedi il sentiero della tua vita mi mette paura, e io sono vecchia, sono un’arma lenta e antica. Rallenta, che non c’è nessuno ci corre dietro. Che il tempo ce l’hai. Che prima o poi, quel gradino che ti manca riuscirai a salirlo.

Rallenta

Ah, Ikkaku. Se non fosse che io, quel tuo muso feroce, lo amo moltissimo. E con quei sorrisi assetati che fai tu un po’ mi fanno tornare l’entusiasmo per il mio lavoro.

Siamo una bella squadra, io e te. Come se fossimo insieme da sempre.

 

- Spezzati, Hoozukimaru! -

 

Ti sei mai chiesto, Madarame Ikkaku, perché la tua Zanpakuto sia un’arma vecchia come il mondo?

 

 

 

 

 

 

ANGOLINO!

 

Come avrete notato, la struttura della flashfic cambia leggermente, per riuscire ad inserire entrambe le evocazioni. È un problema che, mi pare, si presenta solo con Ikkaku e con Urahara, ma per lui ho già in mente qualcosa di diverso, perciò abbiate fede.

 

Exodus: ti ringrazio molto. Guarda, Tosen è un integralista nel senso che le sue certezze lo scagionano da tutto, ma sono curiosa di vedere quanto andrà avanti questa storia, soprattutto perché sospetto che quel qualcuno che si è fidato vorrà rendergli pan per focaccia…

Eden89: ti ringrazio!

Lilyj: ma dai, non darmi della masochista! *dondola sui talloni* Guarda, ti voglio dire solo che per Zaraki ho già sviluppato l’idea, ma me lo voglio tenere per più avanti, perché mi esalta… Intanto accontentati del suo sottoposto!

The Fenix of Innocence: grazie mille, sono contentissima che ti piacciano! E grazie anche per l’apprezzamento dei titoli, in effetti ci tengo molto e cerco di renderli al meglio.

Pan: tesoro, con Shuhei c’è un problema, allo stato attuale la sua Zanpakuto non si è ancora vista, perciò come faccio a parlarne? No dai, non odiare Tosen XD in fondo lui a Shushy gli voleva bene… Hihihi, vedo che mi hai prevista, complimenti!

Alicyana: wah, che bella telecronaca, mi fa tenerezza! Mia cara mi fa piacere che anche tu abbia avuto delle idee simili, e a ben guardare dentro alle Zanpakuto si cela effettivamente un personaggio. Che è poi la sua manifestazione. Ora, Renji forse non è contento di avere un gorillone, ma noi siamo ben felici di narrare le sue avventure di gioventù nei campi di banane…

Shakuma92: esatto, concordo pienamente con te, Tosen si salva grazie alla sua innocenza ottusa. E non temere, che Komamura è lì che mi fissa dall’elenchino dei prossimi. Hey, sta annusando il mio pranzo, sciò, sciò!

Black Lagoon Fan: si beh, magari la sua manifestazione è un ciglio blu… E tutto il palchetto mi crolla miseramente, ma almeno posso dire di averci provato! Certo che una spada che si chiama insetto ti induce in tentazione ,eh? Waaa, la mia non è una pecca, è che davvero non lo so, di solito improvviso nel giro di un pomeriggio, e quello che esce, esce! No, se cercarssi di darmi un po’ di criterio sono sicura che combinerei solo danni. Ti dico solo che sono partita con la raccolta che avevo completato solo la flashfic su Byakuya… Le altre, buio totale…

Smemo92: chiamiamoli pure secondari, tanto non credo che vengano a correrci indietro con le Zanpakuto in mano (le ultime parole famose). Hihihi, Tosen piace a pochi, ma io credo che abbia il suo fascino, anche se nemmeno io lo amo tanto. È troppo buono per piacermi, mica come Gin! *cuori*

Lilithkyubi:sì, sì, ormai con tutti questi complimenti mi sono convinta di essere una Mary Sue con super poteri! Non mi resta che entrare in una fanfiction: se riesco a far cadere ai miei piedi Shinigami ed Espada al gran completo, avrò la certezza! *posa eroica*. Oddio, sai che mi hai fatto tornare sulla frase per riflettere ancora di più su Tosen? Cavolo, adesso mi toccherà fare un corollario alla raccolta… Tesoro, adesso, battute a parte, non posso che essere onorata di essere riuscita a farti apprezzare questa raccolta, e sarò sempre felicissima di ogni tua opinione, anche se te ne uscirai dicendo “nah, questa non ci azzecca nulla”.

Raxilia: wah, davvero te la immaginavi così? Sono contenta! No no, Kaname non è il personaggio preferito di nessuno, mi sa. Poveretto, e dire che nel Musical si mette pure a ballare Electro Boogie! XD sì guarda, il paragone fra Pilato e Tosen è in qualche modo calzante, anche se per carità, lui una scelta la fa, non resta indifferente, però si sente autorizzato e giustificato a spargere il sangue altrui. Yaaa, l’ho già fatto, ma ti ringrazio molto per l’entusiasmo che hai per Upside Down, sei stata fantastica a farti quella folle maratona!

 

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Stateira