Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    13/01/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Davanti alla sicurezza di quell'affermazione, Maya si sentì gelare: non poteva credere di essersi tradita tanto scioccamente!Spaventata dalle conseguenze a cui sarebbe andata incontro, scosse la testa tentando di respingere l'intuizione del proprio interlocutore, ma questi sembrava sicuro della propria scoperta. Difatti in due falcate le si avvicinò e prendendola saldamente per le braccia, tuonò con rabbia malcelata:-Non negare!Sei una ragazza!Anzi...una ragazzina. La tua statura ed il modo di abbigliarti, mi hanno tratto in inganno...ma la tua voce...la tua voce è indubbiamente femminile!- Maya tremava di paura,difronte a quell'uomo tanto alto che la dominava con tutta la sua imponenza, facendola sentire ancora più piccola di quanto realmente fosse.Gli occhi azzurri di lui rilucevano di ira repressa, mentre la scrutavano attentamente:-Dimmi chi sei!? E faresti bene a non mentirmi stavolta...- La avvertì, usando un tono più controllato, ma aumentando la stretta intorno alle sue braccia.

La ragazza sostenne lo sguardo del giovane, nonostante ne fosse spaventata e con voce tremante, rispose:-Mi...mi chiamo Maya Kitajima e...e ho bisogno di lavoro...non ho nessuno al mondo, nè un posto dove andare...!-

Masumi strinse gli occhi, continuando a fissarla dubbioso:-Non hai genitori o fratelli?Allora chi è quel ragazzo che ti aiutava a portare le casse sulla nave?-chiese con diffidenza.

-Lui...lui è un mio amico, anche lui senza famiglia. E' più grande di me ed essendo soli al mondo, abbiamo deciso di restare insieme, per aiutarci a vicenda.-Gli diede quelle informazioni tentando di apparire sincera,ma l'altro l'incalzò nuovamente:- Non credo che sia tanto più grande di te! E che fine hanno fatto i vostri familiari?-Volle sapere ancora.

Maya arrossì vistosamente, mentre si preparava a riferire una verità mista a bugie, cercando di essere il più convincente possibile. Puntò i suoi neri occhi in quelli azzurri di lui e con tono sicuro, riferì:-Sono tutti morti...! Rei...sono molti anni che vive da solo,non so dirle con precisione da quanto. I miei...i miei, invece, sono deceduti da poco tempo...una brutta febbre li ha portati via ed ora sono sola...Nessuno vuole darmi lavoro, perchè sono ancora troppo piccola...vogliono tutti ragazze più alte e robuste. Ma io devo pur mangiare!!! E per farlo, devo trovare un lavoro...!-Almeno quello era vero, pensò la ragazza. Non poteva dire tutta la verità a quell'uomo: sicuramente avrebbe consegnato lei e Rei ai samurai.Da quel poco che aveva detto, egli doveva essere il proprietario di quell'imbarcazione, quindi una persona ricca ed influente che sicuramente era fedele allo shogun.



Masumi ascoltò attentamente le rivelazioni della ragazza, senza lasciar trasparire nessuna emozione. Dentro di sè, però, sentiva una tenerezza infinita per lei. Il chè era abbastanza strano, trattandosi di una sconosciuta. Abbassando leggermente le palpebre, pensò che probabilmente la causa era da attribuire al fatto che fosse troppo giovane, per avere già affrontato tanti problemi. Nessuno poteva capirlo meglio di lui:sulla propria pelle aveva sperimentato le conseguenze di restare solo al mondo. Quando era rimasto orfano di padre, era un bambino di circa 6 anni ed aveva fatto di tutto per aiutare la madre a tirare avanti e nel momento in cui anche lei era deceduta, egli era rimasto solo. Sì...perchè nonostante fosse stato adottato da Eisuke Hayami, nessuno si era mai preoccupato veramente di lui, nessuno lo aveva più amato. L'unica cosa che contava per l'uomo divenuto suo padre, era che lui diventasse abilissimo negli affari. Riscuotendosi da quelle tristi considerazioni, liberò le braccia della ragazzina e con tono neutro, affermò:-Ad ogni modo, non potete restare su questa nave, tu ed il tuo amico...! Parlerò con Hijiri e gli dirò di accompagnarvi nel feudo di mio padre. Potrete lavorare là, svolgendo mansioni più adatte alla vostra età...- 

Maya si mostrò sorpresa da quella decisione, era certa che le avrebbe cacciate senza riguardo alcuno:-Nel feudo di suo padre?-chiese incerta.

-Sì. Vi farò condurre ad Edo, nel feudo di Eisuke Hayami!- Le chiarì lui.

La ragazza sbiancò di colpo a quelle parole, riprendendo a tremare impercettibilmente:-A...a Edo? Nel feudo Hayami?- chiese attonita, sbalordita:-Allora...lei è....!- Non riuscì a terminare la frase, talmente grande era il suo stupore.

Il giovane uomo annuì, affermando quanto ella aveva già intuito:-Proprio così. Sono Masumi Hayami, e la nave su cui sei salita con l'inganno è di mia proprietà.!-

Non appena udite quelle parole, il cuore di Maya perse un battito, mentre sentiva il sangue defluirle dal volto e le gambe cedere improvvisamente. Fece solo in tempo a sentire le braccia di Hayami che la sorreggevano, prima di cadere nuovamente nell'incoscenza.ercettibilmente:-A...a Edo? Nel feudo Hayami?- chiese attonita, sbalordita:-Allora...lei è....!- Non riuscì a terminare la frase, talmente grande era il suo stupore.
Il giovane uomo annuì, affermando quanto ella aveva già intuito:-Proprio così. Sono Masumi Hayami, e la nave su cui sei salita con l'inganno è di mia proprietà.!-
Non appena udite quelle parole, il cuore di Maya perse un battito, mentre sentiva il sangue defluirle dal volto e le gambe cedere improvvisamente. Fece solo in tempo a sentire le braccia di Hayami che la sorreggevano, prima di cadere nuovamente nell'incoscenza.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41