Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    13/01/2016    2 recensioni
Si avvicinano le vacanze di Natale e qualcuno sta organizzando in gran segreto un'avventura di cui nessuno, proprio nessuno sa nulla...
Una storia completamente priva di dolore, solo tanto amore! :3
Attendo commenti...!
ULTIMO CAPITOLO!!!😄
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14: Il finale perfetto
 


 
 
 
Tony con entusiasmo comincia a preparare il pranzo di Natale.
Gibbs continua ad osservarlo perplesso, convinto che ci sia qualcosa di più, qualcosa che ne lui ne Ziva pensano di dirgli.
Tony si accorge che Gibbs lo fissa da tempo, così cerca di distrarlo.
"Hey, Capo... non ti trovi bene qui?"
"Cosa te lo fa pensare?"
"Il tuo sguardo... se non vuoi restare non ti obbligherò a farlo. Puoi andartene quando vuoi."
"No... no, sto benissimo. Sono solo... perplesso. Perchè non mi hai mai parlato di questo posto?"
Tony sorride divertito, poi improvvisamente il suo sguardo si fa triste "Era... la casa dei miei genitori. Io ci sono nato e cresciuto qui... non credevo che la cosa potesse interessarti. Di solito, appena apro bocca, mi arrivi con uno scapellotto e mi ordini di tacere... perciò non mi sembrava il caso di parlartene..."
"Tony... potevi parlarmene tranquillamente. Solo quando stai per dire delle cavolate ti blocco a suon di scapellotti. Se ci sono cose per te importanti che vuoi condividere con me sono sempre pronto ad ascoltarti ed appoggiarti."
 
Tony riflette solo per un istante a quelle parole, poi ripensa a quel segreto che per mesi ha tenuto nascosto.
Ridacchia sotto i baffi mentre pensa 'si, certo... posso anche confidarmi con lui... ma poi mi uccide con le sue mani!'
 
"Beh... per la prossima volta ci penserò su... comunque ti ringrazio per l'appoggio. So che per te non è facile..."
Gibbs, che capisce subito l'ironia e la verità in quelle parole, lo frena con uno scapellotto, facendolo sobbalzare.
 
 
Tony porta a tavola le famose 'leccornie di Casa DiNozzo', facendo tutti felici, in particolar modo Abby e McGee, affamati ancora dalla sera prima.
"Sei in gamba, Anthony... sei un ottimo chef!"
"Grazie, Ducky... sono esattamente gli stessi piatti che cucinava mia madre il giorno di Natale quando ero piccolo."
"Complimenti davvero... non ho mai mangiato così bene... in tutta la mia vita..."
"Beh, non ti ci abituare Pivello... lo faccio solo ogni tanto, per qualche 'occasione speciale"..."
Abby e McGee, che sanno dei due piccioncini, lo guardano sorridendo.
Ripensano alle parole di Tony... occasione speciale...
Si guardano a vicenda parlandosi quasi telepaticamente...
'Hai sentito Tim? Cos'avrà in mente?'
'Mah... forse vuole... ommioddio...'
'Pensi quello che penso io?'
'Probabile... aspetta... il capo ci sta osservando... forse ci sta leggendo nella mente...'
'Allora smettiamo di pensare o ci uccide...'
I due, spaventati dallo sguardo accusatorio di Gibbs, cercano di riprendersi pensando ad altro.
 
 
Tony capisce che quello è il momento più adatto.
Ha paura, soprattutto di Gibbs, ma deve farlo.
 
"Ziva? Potresti alzarti un attimo? Andiamo in cucina, dobbiamo portare in tavola bicchieri e spumante!"
"Ok, ti aiuto..."
Osservati dagli altri, si avvicinano alla porta, quando... "OMMIODDIO!! RAGAZZI, FERMI!
SIETE SOTTO AL VISCHIO!!"
Ziva guarda Abby con terrore, alza lo sguardo notando che sopra le loro teste c'è davvero il vischio.
Tony sorride "Ziva... è tradizione natalizia che se si è sotto il vischio ci si deve baciare..."
"Dai, Tony... questa te la sei inventata ora di sana pianta..." risponde Ziva, alquanto agitata.
"DiNozzo ha ragione" incalza inconsciamente Gibbs "è tradizione!"
Lei fa spallucce e guarda Tony negli occhi "Allora va bene..."
I due si avvicinano, le bocche dei colleghi si spalancano meravigliati, improvvisamente le loro labbra si incontrano nel bacio più bello.
Gibbs non sembra contrariato nel primo momento, ma quando il bacio supera i tre minuti inizia ad indispettirsi.
 
I due si separano, si guardano e sorridono.
'Il mio piano è riuscito alla perfezione...' pensa Ziva, ma Tony la pensa diversamente.
 
Rimanendo sotto il vischio, Tony stupisce tutti, persino Ziva, inginocchiandosi davanti a lei e prendendole la mano.
"So di averti stupita di nuovo mettendomi in questa posizione, probabilmente qualcuno sa come andrà a finire..."
Abby è la prima ad intuire la prossima mossa dell'amico. Sorride mentre le lacrime di emozione s'impossessano dei suoi occhi.
Ziva, come gli altri, rimane a bocca aperta "Cos... cosa fai?"
"Lasciami finire... mi fanno male le ginocchia... Ziva David... qui, davanti ai nostri amici, voglio porti la domanda più importante della mia vita. Mi vuoi sposare?"
Ziva, emozionata, si sente quasi svenire. Il suo Tony l'ha stupita ancora una volta.
Con decisione risponde "CERTO BRUTTO IDIOTA CHE TI SPOSO!!!"
Tony sorride felice, abbracciandola forte.
 
Tutti si avvicinano per complimentarsi, ma non Gibbs.
Rimane seduto, ancora incredulo a fissare Tony. Regola n°12.
Pensa e ripensa a quella regola, furioso con il suo secondo per averlo tradito, per aver infranto quella semplice regola.
Poi lo vede sorridere.
Quel sorriso sereno che per anni non aveva mai più rivisto sul suo volto.
Quel sorriso che aveva perso quando l'ex fidanzata l'aveva piantato sull'altare.
Da allora non l'aveva più rivisto.
Solo in quel momento capisce che è ora di voltare pagina e di cambiare le regole del gioco.
Sorride senza mostrarsi troppo agli altri mentre si da dello scemo per non esserci arrivato prima.
Si alza, va incontro al suo secondo e, inaspettatamente, gli da una pacca sulla spalla.
"Le mie congratulazioni, Tony. Non potevi scegliere momento più adatto."
"Grazie, Capo..."
Felici per aver messo pace alle loro anime tormentate si abbracciano affettuosamente, come si abbracciano un padre e un figlio.
















Ciao a tutti!!
Finalmente siamo giunti al gran finale di questa storia... è stato davvero faticoso!
Spero che vi sia piaciuto...
Ringrazio chi ha avuto il cuore di lasciare una recensione e chi lo farà in futuro... siete importanti per le mie storie!!
Come ho già annunciato, a causa delle scarse recensioni ho deciso che alla fine di "Life after Ziva" (...forse anche prima della fine...) abbandonerò la serie, proprio come il nostro Tony... ahimè... 😭😭
Ringrazio tutti per aver letto questa storia.
A presto... forse...
Baci, frencia92
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92