Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    15/01/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Masumi trovò Hijiri sul ponte della nave, intento a dare disposizioni per la imminente partenza.Con volto serio, lo invitò a raggiungerlo sottocoperta insieme a Rei, nella cabina che fungeva da ufficio. Una volta dentro, il giovane Hayami si rivolse al proprio collaboratore con tono palesemente irritato:-Spero che tu abbia una valida spiegazione, per giustificare la presenza di due ragazzini tra i nuovi membri dell'equipaggio...!- Rei ebbe un sussultò al reclamo dell'uomo e con sguardo ansioso si volse verso Hijiri, il quale le lanciò un'occhiata fugace, prima di rispondere al proprio capo:-Signore...tutto ciò che posso dirle è... che volevo aggiungere manodopera giovane tra i nostri uomini, in modo da rimpiazzare facilmente i più anziani, un giorno...-ma la sua affermazione non incontrò l'approvazione di Masumi, il quale lo apostrofò:-Sarebbe stata un'ottima idea, se non fosse che lui e...il suo amico sono quasi dei bambini! Che ti succede, Hijiri...? Non è da te far errori del genere...-Terminò sorpreso e confuso.
Karato abbassò la testa mestamente:-Mi dispiace signore...le prometto che in futuro farò scelte più oculate.Spero che Takuya non sia ferito gravemente...?- Hayami lo guardò per qualche secondo senza comprendere, poi capì che l'altro si riferiva a Maya e prontamente, rispose:-No,fortunatamente la caduta non gli ha procurato nulla di serio...Ma lascia che ti dica che sei stato un incosciente, a permettere ad entrambi i ragazzini di svolgere lo stesso tipo di mansioni che solo uomini temperati dagli anni possono fare!- 
- Non è stata colpa sua, signore!- Rei, che fino a quel momento era rimasta in silenzio, non potè più evitare d'intervenire in difesa di Hijiri, che stava ricevendo un rimprovero molto duro ed ingiusto, a suo giudizio. 
-Siamo stati Ma..Takuya ed io ad insistere affinchè ci fosse concessa una prova...- il suo intervento inatteso ,le valse uno sguardo attonito da entrambi gli uomini, ma lei inspirando profondamente proseguì:-il signor Hijiri non voleva, ma io...io l'ho pregato affinchè potessimo lavorare come gli altri vostri uomini, senza favoritismo alcuno. Perciò la prego di non essere così duro con lui, sono certo che abbia acconsentito perchè gli abbiamo ispirato compassione- Concluse con sorprendente enfasi.
Karato rimase a guardare quel ragazzino come sbalordito, mentre lo udiva prendere le proprie difese con coraggio e determinazione. Sembrava non avere nessun timore davanti al proprietario di quella nave, anzi nonostante la giovane età possedeva una forza emotiva davvero notevole: non molti, anzi ,quasi nessuno sarebbe stato capace di contraddire Masumi Hayami. Invece lui lo aveva fatto...ma perchè? si chiese. Davvero non ne capiva il motivo e lui...lui non riusciva a smettere di fissarlo, come ammaliato dalla sua voce, oltre che dalle sue parole... 
-Non credo tu sia nella posizione di dirmi come trattare i miei collaboratori, ragazzo-La voce del suo capo lo riscosse dalle sue considerazioni.-Basta sentire la tua voce, per capire che ancora devi crescere...è più simile a quella di un bambino, che a quella di un giovane uomo.D'altra parte, però,  capisco che Hijiri abbia voluto aiutarvi...-Il tono adesso era più controllato, mentre riprendeva:-Takuya...mi ha raccontato che siete orfani e che volete andare in Europa ad ogni costo...Ho accettato di portarvi con noi, ma ci sono delle condizioni da rispettare- Masumi comprese, dalle espressioni dei due, di averli colti impreparati, quindi proseguì:-Punto primo:farete solo lavori adatti alla vostra forza fisica. Punto secondo: Takuya non tornerà a lavorare cogli altri, neanche quando si sarà ripreso,ma rimarrà a mio personale servizio.- Vedendo che Rei impallidiva davanti alle sue parole e intuendone perfettamente la ragione, continuò:-Tu invece sarai l'aiutante di Hijiri, perciò alloggerai nella cabina accanto alla sua!-La ragazza sbalordita da tali cambiamenti, chiese:-E Takuya...dividerà l'alloggio con me? -Ma la replica dell'uomo la lasciò esterrefatta:-No...lui dormirà nel ripostiglio all'interno della mia cabina, durante tutto il viaggio!-E con questo ultimo annuncio, li congedò.

Una volta lasciato Hayami, Karato e Rei tornarono sul ponte della nave. Ognuno era immerso nei propri pensieri.La ragazza era rimasta sconcertata dalle decisioni del proprietario della nave:pensava che avrebbe cacciato lei e Maya, specialmente dopo l'incidente accaduto alla sua amica. Così non era stato, però...Maya doveva passare tutto il viaggio in cabina con lui...e questo non era appropriato per una ragazza, anche se l'uomo la credeva un maschio. Invece lei...lei avrebbe dovuto essere l'aiutante di Hijiri. Sospirando di preoccupazione,pensò che quell'uomo non le era simpatico affatto: era arrogante e prepotente...non sarebbe stato facile lavorare assiduamente al suo fianco.Se prima lo aveva difeso, era perchè non sopportava le ingiustizie...unicamente e solo per quello, disse a sè stessa. 
Karato, dal canto suo, si sentiva in trappola...Doveva occuparsi di quel ragazzetto...e sospettava che Masumi glielo avesse affiancato per punirlo del suo errore nel prenderlo a bordo.Ora gli toccava portarlo sempre con sè, ovunque andasse e la cosa lo disturbava parecchio.Doveva ammettere, però, che ne ammirava il coraggio...il lampo di determinazione che a volte gli attraversava il verde sguardo, gli trasmetteva un'emozione senza nome e su cui era meglio non soffermarsi. Non voleva e non poteva ripensare al batticuore che aveva avvertito, quando poc'anzi lo aveva difeso ad oltranza...No, era inaccettabile! concluse scuotendo la testa
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41