Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ali96    15/03/2009    6 recensioni
[dalla fic] E a volte, arrivi a chiederti se esiste il vero amore. Forse no, ma c'è chi ci crede. E perché rovinargli questa piccola felicità? Tanto, prima o poi lo scoprirà da solo.
[...]Ma se anche esiste, probabilmente si è dimenticato di te. L'amore ti è negato, non lo proverai mai. È qualcosa che non ti è concesso, che non ti è permesso capire o provare.
E ti abbandoni a questa consapevolezza, rassegnata.

le recensioni sono ben accette^^
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Affetto.

Amicizia.

Amore.

Sono tutte ca**ate.

Non esiste niente di vero.

La vita è solo una menzogna, e va avanti così, all'infinito.

Infondo, tutto è una bugia.

Giuri amicizia eterna alla tua compagna di banco delle medie, e passata al liceo chi si è visto si è visto.

Giuri amore a qualcuno e lo molli dopo un giorno perché l'hai visto pomiciare con una s****a che credevi essere tua amica.

Eppure, nonostante questo, la vita va avanti.

E ti accorgi che non te ne importa niente, in fondo lui non lo amavi davvero, era solo la cosiddetta “botta e via”, uno dei tanti; e lei non era tua amica, ma un'ipocrita, una s****a, una p*****a.

È davvero raro incontrare i veri amici, quelli che ti sono vicini veramente, che ti aiutano in ogni momento, che capiscono quando hai bisogno di loro e quando invece vuoi solo stare da sola, a riflettere.

E ancora più raro è incontrare il vero amore, quello che è talmente pazzo di te che farebbe qualunque cosa pur di renderti felice, perfino morire.

E a volte, arrivi a chiederti se esiste il vero amore.

Forse no, ma c'è chi ci crede. E perché rovinargli questa piccola felicità? Tanto, prima o poi lo scoprirà da solo.

E nel frattempo, nel vedere i bambini che giocano nel prato spensierati, ignari di tutto, o due fidanzati che si guardano con gli occhi accesi da una fiamma potentissima, o due adulti che ancora vanno in giro tenendosi per mano, ti senti quasi meglio, perché ti si accende nel petto la flebile speranza che forse l'amore esiste.

Ma se anche esiste, probabilmente si è dimenticato di te.

L'amore ti è negato, non lo proverai mai.

È qualcosa che non ti è concesso, che non ti è permesso capire o provare.

E ti abbandoni a questa consapevolezza, rassegnata.

E piano piano ti abitui, dopo 16 anni da quando i tuoi genitori sono morti privandoti di quell'affetto di cui avevi bisogno, ormai hai capito che è così.

Il dolore non svanisce, ma è nascosto sotto la rassegnazione.


Mi siedo su una panchina del parco sotto casa mia, dove sono andata a fare una passeggiata per riflettere della mia inutile vita.

Non capisco ancora cosa mi spinga ad andare avanti, mi sembra di arrancare nel buio, alla ricerca di una luce che non esiste.

-Scusa, posso?

Una voce mi riscuote dai miei pensieri.

Un ragazzo della mia età, al massimo un anno in più, mi ha chiesto il permesso di sedermi, forse per flirtare.

Alzo le spalle e mi scosto, lasciandolo sedere.

Lo osservo, ha i capelli neri, esattamente come i miei, e due grandi occhi celesti.

-Come ti chiami?- mi chiede.

Sì, si è seduto per flirtare.

Poco ma sicuro.

-Meg.- rispondo semplicemente.

-Piacere, io sono Mark

Non rispondo, faccio semplicemente un cenno con la testa.

-Ti va di fare una passeggiata?- mi chiede, diretto.

Annuisco.

Lui sorride e io non posso fare a meno di ricambiare.

Infondo, se non mi è concesso l'amore, posso almeno abbandonarmi alla sua ombra. Posso almeno abbandonarmi al pallido riflesso di quella luce che cercavo.

E anche se questa sarà l'ennesima botta e via, posso illudermi per un po' che non sia così, posso sempre immaginare che per una volta andrà diversamente.

Infondo, cosa c'è di tanto sbagliato nelle illusioni?


Note dell'Autore:


Ciao a tutti, è la mia prima Fic. Non so se sia venuta bene, non sono molto brava a esprimere i sentimenti, ma ho voluto fare un esperimento.

Vi prego di recensire in tanti, anche solo per dire che fa schifo e che questo decisamente non è il mio genere.


Un bacio!


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ali96