Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: miki18    15/03/2009    2 recensioni
Ciao a tutti! Questa è la prima volta che scrivo una storia originale e spero che qualcuno di voi la legga. AGGIUNTO IL DODICESIMO CAPITOLO!! Ecco un anticipazione della mia ff:
Greta era una ragazza solare, sempre pronta ad aiutare i suoi amici..Possedeva un carattere peculiare che la distingueva dalla massa: era dolce e affettuosa, ma anche tremendamente timida e permalosa(...) Un incontro e un oggetto a lei caro le avrebbero cambiato la vita(...)Il destino stava già operando per lei e nessuno poteva sapere cosa le sarebbe successo nei giorni futuri.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Semplicemente

tu ed io

Created by Rita

 

{Adesso ne sono sicura… mi sono innamorata!~

 

 

Il suono acuto del campanello si espanse in tutta la casa e Riccardo si diresse verso l’ingresso, curioso di vedere chi si trovava dietro la porta. “chi sarà a quest’ora. Non credo i miei: avevano detto che sarebbero rientrati stasera” . Pensò, aprendo la porta e trovandosi di fronte due splendide ragazze.

-          Greta, Marta? Che ci fate qui? – Domandò il ragazzo, frastornato.

-          Niente eravamo in giro per la via Roma e abbiamo deciso di fare un salto da te. Perché disturbiamo? – Chiese Greta, entrando in casa, seguita a ruota dall’amica.

-          No, no… per nulla! Venite, andiamo in camera mia! –

-          Ma non ci sono i tuoi? – Chiese Marta senza distogliere lo sguardo dal ragazzo.

-          No, sono fuori per affari e mi hanno lasciato solo soletto… - Disse aprendo la porta della sua camera.

-          Beato te! I miei sono sempre a casa e non fanno altro che rompere. – Fece Marta, sedendosi sul letto di Riccardo.

-          Senti Richi, hai per caso il cd dei Modà? Quello “ti amo veramente” ? –

-          Sì, vuoi che te lo presti? –

-          Sì, mi sono innamorata delle loro canzoni. Sono la mia band preferita. –

-          Lo credo bene. Scrivono canzoni stupende e molto romantiche. – Affermò il ragazzo, prendendo il cd.

-          Te lo restituirò non appena mi sarò salvata le canzoni sul PC. –

-          Tranquilla! Puoi ridarmelo quando vuoi. Ho tutte le canzoni sul mio Mp4! –

-          Ok, grazie! Sei un tesoro! –

-          Figurati. Marti ma tu hai il mio numero di cell? –

-          No, non me l’hai mai dato. –

-          Scusa. Dammi il tuo telefonino che te lo memorizzo! –

-          Certo, eccolo! – E così Riccardo registrò il suo numero nel telefonino di Marta e lo stesso fece lei nel suo cell.

-          Mi raccomando chiamami qualche volta! –

-          Contaci! – Disse felice Marta, conservando il cellulare.

-          Bene. Io e Marti adesso andiamo, anche perché non vorremo disturbarti ancora. –

-          Ma che disturbo, mi fa piacere vedere le mie adorate ragazze! – Disse mostrando un magnifico sorriso, del quale Marta fu felice di ammirare.

-          Grazie Richi, ma è tardi e poi avevo promesso a mia madre che sarei tornata per cena. –

-          Ok, ok.. allora ci vedremo in settimana. –

-          Puoi contarci. Ciao! – Dissero, all’unisono, le due ragazze sorridendogli. Quando furono fuori di casa, Marta iniziò a commentare, come al solito, l’aspetto di Riccardo.

-          Oddio… era favoloso con quella felpa. Madonna mia quanto lo amo! –

-          Marti l’ho capito che non puoi fare a meno di lui, ma non credi di esagerare? –

-          Esagerare?! Ma che dici Gre. Io ne sono profondamente innamorata! Sono quasi due anni che gli vado dietro, che gli sbavo e lui niente! Ma sono certa che adesso qualcosa cambierà, si ne sono proprio sicura. E poi mi ha dato il suo numero… vuol dire qualcosa, no? – Chiese speranzosa, l’amica.

-          Bèh, credo di sì, ma… -

-          Hai visto? Lo credi anche tu! –

-          No, aspetta non ne sono sicu… -

-          Lascia stare, tesò. Io sono arrivata. Ci vediamo ok? – Le chiese, dandole un bacio sulla guancia e suonando il campanello di casa per farsi aprire dalla madre.

-          Ok… ciao. – La salutò Greta, un po’ offesa per non averle fatto esprimere il suo pensiero. Greta proseguì verso casa in silenzio, quando una dolce melodia colpì il suo udito. Il suo telefonino squillava le dolci note di “mentre sogni”, una canzone dei Modà. Greta prese il cellulare dalla sua tasca e vide chi era. Le venne un colpo quando lesse il nome di Luca sul display e col sorriso sulle labbra, rispose.

-          Pronto? –

-          Ciao Greta. –

-          Ciao Luca, devi dirmi qualcosa? – Chiese la ragazza, interessata dalla risposta che le avrebbe dato il giovane.

-          Sì, volevo sapere se sabato sarai libera. E se è sì, ti andrebbe di uscire? Magari potremmo andare al cinema con gli altri. Allora che ne pensi? – Chiese il ragazzo, sperando in un sì.

-          Bèh, non saprei. Ascolta avverto le altre e ti farò sapere, ok? –

-          Perfetto! Spero di rivederti sabato e di poter parlare un po’ con te. Vorrei conoscerti meglio... –

-          Anch’io... senti, ti andrebbe di risentirci stasera, dopo cena? – Propose Greta, sperando in una risposta positiva.

-          Scusami, ma non posso. Stasera non sarò a casa, devo uscire. –

-          Ah, ok! Allora ci sentiamo in settimana, va bene? –

-          Certo! Ciao bella. –

-          Ciao...Lo salutò con il rossore sulle gote. Le aveva detto “bella”. Di solito quando le facevano un complimento del genere, lei non diventava mai rossa e allora perché con lui si? Perché? Quella domanda non ebbe una risposta, ma forse Greta l’avrebbe trovata molto presto. “ vuole rivedermi. Vuole rivedere me!! È stato così dolce a chiamarmi…la sua voce è così bella e… oddio! Non mi sarò innamorata di lui?!?!” pensò, la moretta.

-          Oh…Luca... – sospirò prima di aprire la porta di casa.

-          Sono tornata! – La voce della moretta si espanse in tutta la casa.

-          Ben tornata tesoro! La cena è quasi pronta. – La accolse sua madre, entrando nel salottino.

-          Cosa c’è di buono, mamma? –

-          Spezzatino con contorno di patate. Ti piace no? –

-          Certo! – Disse, sorridendole dolcemente. Dopodiché la ragazza si avviò verso la sua camera.

-          Ehi, sorellina sei tornata? – Chiese una splendida bambina.

-          Sì, tesorina mia. Ti sono mancata?  -

-          Sì, tanto. – Disse la piccolina, abbracciandola e facendole capire di voler essere presa in braccio.

-          Ragazze venite, è pronto a tavola! –

-          Sì, arriviamo! – Disse, all’unisono, le due ragazze. Dopo cena il telefonino di Greta vibrò, facendole notare che le era arrivato un nuovo sms.

* Hai una voce dolcissima. By Luca. *

*Grazie, anche la tua voce è molto bella. *

*Ti ringrazio. Che fai di bello?*

*Mi sto preparando per andare a nanna, tu?*

*Sono a casa di Riccardo e mi sto annoiando.*

*Perché?*

*Perché siamo soli e non abbiamo nulla di bello da fare. Stiamo guardando un film pallosissimo sul primo canale, ma non mi convince molto*

*ahaha.. povero te. Mi dispiace… cmq adesso vado a letto. Buona notte Luca! *

*Notte bella... a presto!* Così terminarono i numerosi sms fra i due ragazzi e Greta, col sorriso sulle labbra, poggiò il viso sul cuscino, felice per la serie di messaggini ricevuti da quell’affascinante ragazzo.

Adesso ne sono sicura” si disse la ragazza. “ mi sono innamorata di Luca..” pensò Greta, prima di chiudere gli occhi, facendosi trascinare nel mondo dei sogni.

 

 

Continua…

 

Ed ecco un altro capitolo! Non penso che sia molto bello, ma credo che sia determinante per spiegare tutta la storia. Ovviamente, sarete voi a giudicare in  positivo o in negativo questo nuovo capitoletto. Io ce l’ho messa tutta e mi auguro con tutto il cuore che vi sia piaciuto almeno un po’!

 

Un benvenuto a stefola93!! Grazie mille per aver commentato il capitolo precedente!! Sono felicissima e allo stesso tempo lusingata delle parole che hai usato per recensire! Ho letto che vivi anche tu a Palermo, quindi conosci benissimo i luoghi da me descritti nella ff! E’ strepitoso tutto questo!! Ho trovato una mia concittadina, che bello!!^^

Comunque vada per cucì! XD!! Spero che continuerai a seguire la mia ff, un grosso bacio e ancora GRAZIE!!

 

Una valanga di grazie alla mia fedele lettrice: Purple!! Ho letto che ti incuriosisce molto anche la storia fra Marta e Riccardo^^ sarebbero una bella coppia, vero? Ihihi..vedremo cosa succederà!! Grazie anche a te per tutti i gentili aggettivi che usi per acclamare la mia storia. Te ne sono davvero grata, sei la mia ancora di salvezza!! Se non ci fossi stata tu a commentare la mia ff, pensò che l’avrei lasciata in asso…invece, adesso siamo arrivati al sesto capitolo!! UN IMMENSO GRAZIE PER TUTTO!!

 

Alla prossima! Un bacio a tutti e un grazie anche a coloro che ancora la leggono e l'hanno aggiunta fra i preferiti!

 

 

Grazie!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: miki18