Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ylenia Lilly    18/01/2016    2 recensioni
Ciao a tutti! Questa è una fanfiction sulla coppia "Dramione" (per i meno esperti, sarebbe Draco + Hermione) basata sui film di Harry Potter, anche se potrebbe esserci qualche collegamento con i libri. Riuscirà l'odio fra un Purosangue e una Mezzosangue a trasformarsi in amore?
La fanfiction è basata sui pensieri dei due protagonisti: Draco e Hermione, ma non solo, anche sulla saga in generale!
Storia ambientata dall'anno 1991 a Hogwarts, fino alla Guerra e dopo. Sono presenti anche flashback riguardarti alla loro infanzia.
All'inizio premetto che non ci saranno molte scene Dramione perchè son ancora piccolini e si detestano a vicenda, ma crescendo le cose cambieranno.
Lasciate qualche recensione se vi va, voglio sapere cosa ne pensate dei miei capitoli! Spero che vi piacciano! ^^
Detto questo, buona lettura! ❤
N.B: I capitoli possono essere in continuo aggiornamento.
[Storia pubblicata anche su Wattpad per chi fosse interessato].
-Ylenia Lilly
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo anno [Parte 1]
 
-Hermione-
È sera. Siamo appena arrivati ad Hogwarts, la grande scuola di magia e di stregoneria alla quale desideravo tanto andarci. Ho letto molti libri riguardo a questa scuola, dicono sia bellissima. Anche se sono figlia di Babbani (persone senza poteri magici), sono molto fiera di essere una strega e fiera di indossare quest'uniforme scolastica, non vedo l'ora di completare qui gli studi.
Durante il tragitto in treno sull'Hogwarts Express, mentre stavo aiutando il mio amico Neville che aveva perso il suo rospo, ho conoscito due tipi molto strani: il famoso Harry Potter, il bambino sopravvisuto da Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato (un mago oscuro che tutti temono), e un altro ragazzino che si chiama Ron Weasley, dai capelli rossi e la faccia paffuta.
 
Dopo esser stati accompagnati in barca fino a scuola da Hagrid, che è il custode delle chiavi, ad accoglierci è la Professoressa McGranitt, un'anziana signora con un cappello nero a punta e dall'aspetto severo che ci conduce in alto a delle scale, lasciandoci lì per qualche istante.
In quel momento si presenta davanti a me, Harry e Ron un ragazzino dai capelli biondi, il viso pallido e dall'aspetto superbo e sicuro di sè: Draco Malfoy, Purosangue e di famiglia ricca, presentando anche i suoi due migliori amici Tiger e Goyle. Ron ridacchia, sembra divertito. Draco vuole dargli la mano ad Harry e diventare suo amico ma Harry rifiuta subito la proposta non fidandosi di lui e cercando di stare soltanto con 'le persone giuste'. Si riferisce a me e Ron?
Subito dopo ritorna la McGranitt che fa tornare Draco al suo posto.
"Seguitemi" - Ordina la Professoressa con aria severa.
Tutti noi del primo anno ubbidiamo e ella ci conduce nella Sala Grande. Rimaniamo estasiati nel vederla.
Proprio da come viene chiamata, è una sala molto grande con immensi tavoli di legno con gli altri studenti più grandi seduti al loro posto, candele sospese in aria e il soffitto con il cielo stellato ma so già che si tratta di una magia. Tutti gli insegnanti e il preside Albus Silente sono seduti davanti a noi che ci osservano. Il Cappello Parlante è lì che ci aspetta.
Inizia la Cerimonia dello Smistamento, sono così nervosa... chissà in che casa capiterò. So che sono quattro case diverse: Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde.
La McGranitt si posiziona accanto al Cappello Parlante ed è pronta per chiamare ognuno di noi studenti del primo anno con una pergamena con la lista dei nomi in mano.
"Hermione Granger" - Dice la Professoressa ad alta voce.
Caspita, sono già stata chiamata al primo colpo? Be', ma di che mi preoccupo? Faccio un un forte sospiro e mi siedo nello sgabellino di legno, la McGranitt mi posiziona il Cappello Parlante in testa. Sono più tesa che mai.
"Uhm... mmh... Grifondoro!" - Esclama il Cappello Parlante a voce alta.
Parte un applauso da parte di tutti e faccio un sorriso alzandomi in piedi.
Evviva! A parer mio è la miglior casa. Sono orgogliosa di me stessa.
Mi siedo nel tavolo con tutti gli altri Grifondoro più grandi aspettando che lo smistamento finisca. Sono proprio curiosa di sapere in che casa finiranno Harry, Ron e anche quel presuntuoso di Draco, anche se già me lo immagino.
 
 
-Draco-
Quel maleducato di Potter ha rifiutato di essere mio amico. Bene, d'ora in poi gli farò vedere io con chi ha che fare. Gli farò sapere a mio padre del suo rifiuto e so già che non ne sarà contento. Mai mettersi contro un Malfoy, soprattutto se quel Malfoy sono io.
Questa scuola è proprio come me l'hanno descritta i miei genitori, misteriosa e piena di ragazzi che fino a pochi giorni fa non sapevano neanche di essere dei maghi.
Mi viene la pelle d'oca a pensare che dovrò frequentare questa scuola per sette anni insieme a questo branco di pecore.
 
Il Cappello Parlante ha appena smistato quella saputella di Granger che adesso è in Grifondoro. Ha un modo di fare così altezzoso, crede di sapere tutto... che fastidio, non lo sa che il migliore qui sono io?
La McGranitt stavolta chiama me e mi siedo subito nello sgabello di legno sapendo già della risposta del Cappello Parlante.
"Serpeverde!" - A stento è arrivato a sfiorarmi la nuca per assegnarmi la mia casa. L'avevo immaginato. Tutta la mia famiglia fa parte dei Serpeverde perciò questa non è una grande novità per me.
Partono applausi in tutta la sala e urla da stadio. Faccio un sorriso fiero di me stesso e vado a sedermi nel tavolo con gli altri Serpeverde.
Dopodiché, Potter, e il suo nuovo amichetto peldicarota Weasley, vengono smistati in Grifondoro, insieme alla saputella. Poi, ovviamente, Goyle e Tiger nella mia casa, nei Serpeverde.
Credevo che Potter l'avrebbero messo nei Serpeverde, ma a quanto pare mi sbagliavo.
Festeggiamo finché possiamo ma da domani cominciano le lezioni con il Professor Piton che è il capo della Casa di Serpeverde (anche lui stesso è un Serpeverde) e con tutti gli altri, sono curioso e spaventato nello stesso momento. Non so cosa mi aspetta in questo primo anno di scuola ad Hogwarts. Ma per adesso mi godo il banchetto assaggiando un po' tutto il cibo che è comparso magicamente sui nostri piatti.
Mi basta solo essere migliore di Potter e di quella lì. Sicuramente non sanno neanche volare con la scopa, quindi ho già la vittoria in mano.
 
Lo Smistamento è terminato perciò ognuno di noi viene condotto verso le nostre Sale Comuni, nei dormitori.
Dopo aver sistemato la mia roba nella mia camera mi accorgo che devo andare al bagno. Meglio andarci adesso, prima che si faccia troppo tardi e ce lo vietino.
Mentre cammino nei corridoi con le mani in tasca incontro quella sapientona di Granger che ha alcuni libri in mano, è sicuramente stata in biblioteca. Come fa a stare in quel posto così silenzioso e leggere tutti quei libri noiosi?
Lei sembra voglia passare dall'altra parte ignorandomi, ma io glielo impedisco.
"Fermati, Granger." - Le ordino guardandola con disprezzo.
"Che cosa vuoi, Malfoy?" - Si ferma e mi guarda con altrettanto disprezzo.
"Di' al tuo amico Potter che non gli conviene mettersi contro di me. E questo vale per tutti quanti voi Grifondoro. Ha fatto la scelta sbagliata." - Commento.
"Chi l'ha detto che Potter è un mio amico? E poi sappiamo già che non dobbiamo metterci contro di te, nessuno ci tiene a sporcarsi le mani così aspramente. Ed Harry ha fatto bene a non voler diventare tuo amico, non lo meriti." - Mi sbotta con i suoi atteggiamenti da scolaretta.
"Hai ragione, non lo merito. Lui non è alla mia altezza." - Ridacchio.
"No, tu non sei alla sua altezza." - Mi guarda con gli occhi infuocati puntandomi un dito contro, come se mi volesse sfidare.
"Non mi intimidisci con questo tono, Granger. E non toccarmi." - Le rispondo abbassandole la mano. "Ora torna nel tuo dormitorio prima che ti faccia sospendere. Ci vediamo domani a lezione."
"Tsk...!" - Lei gira lo sguardo e se ne va mentre io vado in bagno e poi ritorno nel mio dormitorio.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ylenia Lilly