Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: johndavis    19/01/2016    0 recensioni
Anno 2068. Dopo quasi sessant'anni di pace, il fragile rapporto fra le due superpotenze che per quasi cinquecento anni si sono contese il grande Oceano Azzurro è sull'orlo della rottura. Da una parte la grande e tecnologica penisola di Aragona, guidata dall'imperatore Audris II, e dall'altra il potente arcipelago delle Toledo Island, tredici isole unificate sotto la guida di Re Marcus Rife.
Dopo la scoperta di progetti tecnologici militari segreti all'interno del relitto di una nave aragonese, il consiglio militare di Toledo è pronto a schierare in campo la sua massiccia forza militare se l'imperatore non chiarisce l'intento di tali progetti.
E' il 14 Gennaio 2068 e Audris II è pronto ad intervenire ad un incontro organizzato dal governo di Toledo. Il destino di centinaia di migliaia di uomini, da ambe le parti dell'oceano, è legato a quelle parole.
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Prologo
 
13 Luglio 2011. Dopo dieci anni di conflitto sanguinoso, dopo l'atroce massacro dell'intera popolazione di Port Macai, dopo il bombardamento a tappeto di Toledo, quando ormai il gigante aragonese ha poggiato il suo piede su Isla Patrela, pronto a invadere l'arcipelago dorato, quello che era ricordato come il Re di Ferro, colui che in meno di sei anni di regno era riuscito a triplicare la produzione economica delle Toledo Islands, colui che aveva messo in piedi una macchina bellica talmente imponente da non poter essere arrestata per diversi anni neanche dalle tecnologie innovative dei laboratori segreti di Mountain High, ora era costretto ad inginocchiarsi al cospetto di colui che fino a meno di un anno prima era sicuro di poter distruggere entro l'inverno. Con la testa china e una lunga veste bianca, simbolo della resa, Shar Mantr, il Re di Ferro, se ne stava con entrambe le ginocchia nude appoggiate al marmo della sala imperiale di Aragona City. Dinnanzi a lui con sguardo trionfante stava seduto sul maestoso trono, Titus IV, imperatore della grande penisola di Aragona.
L'efferata distruzione portata dagli aragonesi durante il mese di giugno aveva tagliato gambe e braccia alle ultime difese di Toledo, lasciando il regno impotente dinnanzi l'imminente invasione.
Il gesto di Re Shar Mantr, passò alla storia come uno dei più veri atti di nobiltà da parte di un sovrano: giunto alle rive di Aragona il 5 Luglio, a bordo di una nave disarmata, tinta di bianco per l'occasione, sfoggiante dodici bandiere bianche, il Re aveva chiesto alla guardia militare aragonese che lo aveva accolto sulla spiaggia di Saint Humes di essere condotto presso il palazzo imperiale, dove avrebbe potuto chiedere all'imperatore di risparmiare la sua terra.
Dopo essersi inginocchiato dinanzi al nemico, ripreso e mostrato al mondo intero, il Re di Ferro era stato decapitato presso Round Square, la piazza più grande della capitale, ed il suo corpo cementificato con la testa posta sulla mano sinistra, posizionato presso Seaguard Cliff, la scogliera più orientale della penisola, rivolto verso l'arcipelago dorato, come simbolo della vittoria aragonese.
Il 10 Ottobre 2011 venne insediato sul trono vacante lasciato dal defunto Shar Mantr, Re Haunan I, un sovrano scelto dall'imperatore Titus IV fra coloro che avevano simpatizzato per Aragona nell'appena conclusosi conflitto. Venne inoltre predisposta una multa di quattro milioni di monete d'oro da saldare entro il 2031.
Venne concesso come clausola alle truppe aragonesi di istituire dei Quartier Generali presso alcuni punti strategici delle isole dell'arcipelago di Toledo.
Nel 2016 l'imperatore Titus IV intraprese un viaggio politico a Toledo dove insieme a Re Haunan I stipulò nuove clausole relative alla fine del conflitto, tra le quali quella che obbligava le Toledo Islands a ridurre la forza militare al di sotto delle 250.000 unità, circa un terzo di quelle che al momento contava l'impero aragonese.
Alla morte di Titus IV nel 2019, il suo successore Julius I non mostrò particolare interesse per la questione di Toledo e non perpetuò la pressione politica esercitata dal predecessore riguardo il rispetto delle clausole post-conflitto. Nel 2021 le Toledo Islands reistituirono la loro originaria forza militare stimata intorno le 600.000 unità, ripristinarono gran parte delle rotte commerciali soppresse durante la guerra e riavviarono il progresso economico e tecnologico.
Nel 2029 si tenne ad Aragona un congresso fra le due potenze durante la quale si concordò la riduzione della quota dovuta da Toledo da 4 milioni a uno soltanto, prorogando il termine di pagamento al 2035.
La scadenza venne rispettata e il debito venne quindi annullato a partire da quell'anno, il che rese finalmente le Toledo Islands indipendenti rispetto all'impero aragonese.
Nel 2039 alla morte di Re Haunan I, il trono venne assegnato al nipote nazionalista dello stesso, Will Haunan, ricordato come Re Haunan II.
Di idee diverse da quelle dello zio, Haunan II portò la forza militare a circa 800.000 unità, un numero mai raggiunto dalle Toledo Islands. La morte di Julius I nel 2040 facilitò il processo di militarizzazione in quanto il trono imperiale rimase vacante dal 4 Novembre 2040 sino al 23 Febbraio 2041, a causa di incertezze di successione. Quando l'imperatore Titus V salì al potere la forza militare dell'arcipelago dorato era ormai quasi completamente evoluta, il che rese vano ogni intervento politico. Nel 2042 si tenne un nuovo incontro fra le sovranità e entrambe firmarono un accordo cinquantennale di pace, al fine di evitare nuovi sanguinosi conflitti.
Il 12 Marzo 2054 Titus V morì in un tragico incidente aereo e al suo posto subentrò il suo più stretto consigliere, John Klimt, l'imperatore Audris II.
Klimt avviò il progetto "Luce", un progetto tecnologico che mirava alla realizzazione di missili con enorme potenza distruttiva, invisibili ai radar ed agli scanner infrarossi.
Pochi mesi dopo la morte di Re Haunan II e l'incoronazione del successore Marcus Rife, ex-generale dell'esercito reale, nel 2067, una tempesta causa l'affondamento di una nave militare aragonese al largo delle coste di Isla Magnifica. A bordo dell'imbarcazione i soccorsi inviati dalle autorità militari locali rinvengono un prototipo militare preoccupante, insieme a schemi di lancio e progetti distanziometrici. Il 22 Dicembre 2067, Re Marcus Rife interrompe le trasmissioni internazionali per annunciare il tradimento dell'imperatore aragonese in merito all'accordo di pace sottoscritto nel 2042. La risposta dell'imperatore si fà attendere: il 2 Gennaio 2068 viene annunciato che l'imperatore ha chiesto un incontro politico con il Re alleato al fine di chiarire l'intento del progetto.
Il 12 Gennaio Re Marcus Rife giunge ad Aragona City, per incontrare Audris II nell'incontro programmato per il 14 Gennaio. Il mondo attende con il fiato sospeso.
Nel frattempo l'esercito di Toledo è mobilitato e armato per affrontare un attacco improvviso. Nell'aria si percepisce la tensione che caratterizza le ore precedenti una guerra.
 
Continua... Parte Prima: Capitolo 1: Il tempo è fermo.
PUBBLICATO
 
mail: johndavis.faq@libero.it  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: johndavis