Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: Papaya    16/03/2009    2 recensioni
Ho sempre scritto o letto la maggior parte delle storie sotto il punto di vista di una ragazza. Con questa nuova fic ho deciso di dare sfogo anche ai pensieri di un ragazzo, e non è stato del tutto semplice. La storia tratta prevalentemente dell'amore rincorso tra Gippal e Rikku ed è descritta in prima persona da Gippal. Attenzione agli spoiler. Premesso questo non posso che augurarvi buona lettura!
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gippal, Rikku
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti, perdonate la mia precaria regolarità…Spero continuerete a leggere la mia storia! ^^ Attenzione: da questo capitolo saranno presenti SPOILER che mi serviranno per andare avanti nella storia.

--------------

Ed eccomi al capolinea. Ho fallito. Ho fallito nella mia missione di ritrovare Rikku e passare tutta la mia vita con lei. Sono solo riuscito a dimostrare a tutti – Rikku, Paine, Baralai e persino Fratello – quanto valgo veramente: niente. Un bel niente. Pazienza. Vorrà dire che tornerò al cielo nuvoloso di Djose e continuerò a lavorare fin quando non si presenterà il giorno in cui mi batterò con Vegnagun e mi ammazzerà. Direi che è un piano breve, semplice e facile da ricordare.  

Sto così, fermo, seduto per terra con la schiena appoggiata ad un grosso tronco d’albero dopo aver camminato per un po’. Chiudo gli occhi è comincio ad ascoltare attentamente: il fruscio delle foglie, la pioggia oltre le fronde, la voce di un grillo...passi. Passi di una persona. Anzi, più di una. Prima avanzano lenti. Poi più veloci, sempre più vicini, fino a fermarsi.

“Ti spiacerebbe risparmiarmi per adesso? Farà Vegnagun il tuo lavoro, ma almeno morirò con onore. Sarebbe davvero squallido farsi ammazzare da uno scagnozzo di Le Blanc, non ti pare?” Riapro gli occhi e lo vedo esitare. Sono due, uno vestito di verde e la donna con la soluta tuta aderente rossa.

“Vorremmo farlo, ma purtroppo non abbiamo avuto ancora l’ordine di ucciderti. Fosse stato per me saresti già morto.” dice lei altezzosa.

“Oh, allora ti ringrazio” ironizzo io ghignando, mentre guardo il cuore rosso che le copre il volto.

“Ordine del capo.” Interviene l’uomo. “vuole vederti…vivo.” Sembra quasi dispiaciuto. Quindi questi due vengono per ordine di Le Blanc per portarmi da lei. Ma che cosa vorrà Le Blanc da me?

“Riferite al vostro capo che non ho proprio voglia di andare da lei. Sono lusingato, comunque. Mandatele un bacio da parte mia”. Sarcastico e con il mio solito sorrisetto irritante. La donna mi punta un pugnale contro, irritata come avevo previsto. “Verrai con noi. Nessun alternativa.”

Mi alzo da terra sbuffando, annoiato. Si, ho deciso di andare con loro. Se riesco a tenermi sempre impegnato riuscirò a non pensare ad altro. Sto immobile a braccia conserte davanti ai due. Anche loro non si muovono.

“Bè? Ci muoviamo o no? Ho un sacco di lavoro da fare a Djose”. Sempre con le maschere rivolte a me, l’uomo mi spinge in avanti prendendomi per un gomito, mentre la donna rimane a puntarmi il pugnale alla nuca. Seguo lui fino alla fine del bosco, finchè arriviamo davanti ad una macchina, poco sofisticata, direi.

“Sali” ordina l’uomo. Salgo sulla macchina che usiamo per attraversare la Piana dei Lampi. Quel viaggio interminabile si conclude dinanzi il portone di casa Le Blanc. Ovviamente non c’è nessuno scagnozzo in giro, non qui, perlomeno. L’uomo davanti a me apre le porte ed entro con al seguito la donna. Inaspettatamente vedo con sorpresa che la maggior parte, se non tutti i dipendenti di Leb sono qui in casa divisi tra l’androne ed il salone. Che è successo? Hanno sospeso le ricerche?

Salgo una rampa di scale e l’uomo mi indica la strada; poi si allontana facendomi proseguire solo con la donna. Sono alquanto sorpreso della situazione. Apro la porta che mi era stata indicata ed entro.

Quello che vedo è una stanza ben arredata, tende eleganti e qualche cuore rosso sparso qua e la sui tappeti. Due donne vestite di rosso stanno accanto al letto. Ma la vista di Le Blanc piangente sul suo baldacchino mi fa tralasciare tutto il resto.

“Ehi,” la chiamo, he è successo?"esso?””che è successo?”

“Ragazzo, ti prego, aiutami…Nooj…”  Nooj? Comincio a preoccuparmi.

“E’ successo qualcosa a Nooj?” Vado verso di lei. Ad ogni mio passo corrisponde un passo della donna che stava dietro di me.

“E’ sparito...E pare che sia sparito anche il capo di Neoyevon. Come farò senza il mio Noojino? Morirò!” Singhiozza.

“Calmati, Le Blanc. Lo troveremo, tranquilla. Tu dì a questa qua dietro di smetterla di puntarmi l’arma addosso!” La donna con la tuta aderente rossa guardò Le Blanc, che le fece un cenno, e lei tolse di mezzo il pugnale. Un problema in meno. “Comincerò le ricerche ora stesso. Userò l’aeronave. Tu aggiornami qualunque cosa succeda.” Le Blanc tira su col naso, annuendo. Io esco dalla camera e mi dirigo all’uscita del piano inferiore. Ancora c’è molta gente qui ma non manca chi continua a seguirmi: di nuovo una donna.

“ Dì un po’, vuoi seguirmi anche in bagno?” Chiedo, irritato, con una mano sulla maniglia del portone, pronto ad uscire. Quando la vedo allontanarsi esitante, esco a cercare una trasmisfera per contattare Cid. La trovo.

“Sono a Guadosalam. Raggiungimi all’entrata.

E chiudo.

 

La scomparsa di Nooj deve aver creato non poco scompiglio all’interno della Lega della Gioventù. Dato che lui ne è il capo, adesso tutti i membri saranno incontrollabili. Senza contare che Lega della Gioventù e Neoyevon  sono in perenne conflitto fra di loro dalla loro formazione, e adesso che sono spariti entrambi i capitani, Nooj e Baralai, si è creato un vero e proprio problema. Nooj e Baralai…Questa non è una coincidenza. E io ho una mezza idea su dove possano essere.

Prossima fermata: i sotterranei di Bevelle

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: Papaya