Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: a k u r o s a    21/01/2016    3 recensioni
"Momenti privati tra due amici che non ammetteranno mai di esserlo." Shanks e Miwahk Friendship. Quando serietà e umore si mescolano, niente può essere dato per scontato.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Drakul Mihawk, Shanks il rosso
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
n/t: questa storia si discosta leggermente da ciò a cui le storie di akurosa ci hanno ormai abituati. Il tema è sempre l'amicizia ma i protagonisti, per una volta, non sono i Mugiwara. La storia mostra dei momenti privati tra Shanks e Mihawk, due rivali che sono più amici di quanto loro stessi vogliano ammettere e più simili di quanto si possa pensare. 
Sono due capitoli ma non consequenziali, quindi potete tranquillamente leggerli singolarmente. Ciò che mostrano sono degli aspetti, uno anche anche molto divertente, di questa singolare amicizia-rivalaità.

Godetevi questo primo capitolo e ci vediamo l'11 Febbraio con il secondo.

Buona lettura!

________________


Keep Friends Close And Keep Rivals Closer

(Tieni i tuoi amici vicino e ancora più vicino tieni i tuoi rivali)

Capitolo 1.

Anni prima,

«Che è successo?»

Shanks sorride in modo stanco. Non è sorpreso perché stava aspettando; uno dei suoi era arrivato correndo pochi minuti prima, avvertendo il suo capitano dell'intruso.

«Mihawk Occhi di Falco, felice di sapere che sei ancora vivo».

«Vedendo le tue condizioni, non posso ricambiare il sentimento,» lo spadaccino appena batte ciglio mentre ripete. «Che è successo?»

Shanks prende un profondo sorso dalla sua fiaschetta. Era da alcuni di mesi che aveva lasciato Rufy e da molto più a lungo che aveva visto Mihawk l'ultima volta. L'uomo che Shanks ricorda era sempre stato un po' irritato, in parte impassibile e per lo più indifferente. L'uomo in piedi di fronte a lui è soprattutto irritato. E Shanks sa perché.

«Ho salvato un ragazzino da un mostro marino,» Shanks alza le spalle con un sorriso e fa finta che il suo rivale non possa vedere il dolore inciso in quel singolo movimento.

Mihawk lo squadra dall'alto.

«Hai salvato un bambino da un mostro marino,» ripete. «Un mostro marino, ha preso il tuo braccio?»

«Già».

«Per un bambino?»

«Il ragazzino ne vale la pena». C'è un affetto e un orgoglio feroci che Shanks non si da pena di nascondere e Mihawk lo nota. Un lampo negli occhi gialli e Shanks si ritrova a ripetere, con convinzione in ogni parola. «Rufy ne vale la pena».

C'è una minima pausa e Shanks riconosce l'esitazione, la considerazione, la domanda.

«Non mi pentirò mai,» Shanks assicura. Ricorda e aggiunge, con una risata che splende in ogni parola. «Il ragazzo ha detto che diventerà il Re dei Pirati».

«E tu credi a questo ragazzino?» Il più grande spadaccino del mondo sbuffa e infine il pericolo passa. Shanks si rilassa.

«Capirai un giorno Mihawk,» Shanks avvisa Mihawk allegramente mentre fa cenno ai suoi compagni per un'altra bottiglia di alcol. «Non si tratta solo di credere. Un giorno troverai un ragazzino mingherlino e arrogante che ha i sogni più folli, e all'improvviso saprai solo che non potrai lasciarlo morire».

«Mah». Mihawk rende chiara la sua opinione al riguardo mentre siede e accetta la bevanda che Shanks gli offre. «Sei davvero un idiota».

Anni dopo,

«E cosa hai fatto?».

La gioia nella domanda di Shanks non è affatto soppressa.

«L'ho sfregiato a vita». Mihawk è impassibile, il cipiglio sul suo volto diventa sempre più feroce ad ogni secondo.

«Uh-huh».

«Roronoa è un ragazzino arrogante ma ha del potenziale».

«Uh-huh».

«Ho semplicemente deciso che con tale potenziale potrebbe diventare un degno avversario».

«Uh-huh».

«Questo non ha niente a che vedere con quello che è successo tra te e Monkey D. Rufy».

«Uh-huh».

Un secondo di silenzio, prima che lo spadaccino più forte del mondo finalmente abbocca all'amo e digrigna i denti, un raro momento di tempesta in quelle fattezze normalmente serene; Mihawk ringhia.

«Levati quel sorriso dalla faccia o ti faccio male».



~·~·~❧~·~·~ 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: a k u r o s a