Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Mrsstark02    22/01/2016    0 recensioni
Racconto di John H. Watson:
durante i tanti anni di amicizia con il celeberrimo detective, un caso mi rimase particolarmente impresso: un criminale pentito è stato ucciso in casa sua, nemmeno il miglior ispettore di Scotland Yard è riuscito a far luce sul caso. La moglie disperata, si rivolse all'ultima corte d'appello dei casi irrisolti: il consulente d'indagine Sherlock Holmes. Il mio amico accettò l'incarico ed io ebbi ancora una volta la fortuna di assisterlo durante le indagini. Non smetterò mai di ripetere che è quando il gioco si fa duro che Holmes inizia a giocare.
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Entrò nella stanza l'ispettore Lestrade di Scotland Yard, seguito a ruota dalla signora Hudson, la nostra domestica. "Signor Holmes, gli ho detto che avevate altre visite ma non ha voluto ascoltarmi!" L'ispettore dalla faccia da roditore alzò gli occhi al cielo "Holmes, ho urgentemente bisogno di un suo consiglio..." Lestrade si interruppe poiché rimase interdetto nel vedere le signorine Smith. "Bene...anche voi qui?"'il nuovo ospite era un po' deluso "si signore, abbiamo visto che eravate in difficoltà ed abbiamo pensato che un aiuto in più non può far male." Denise Smith rispose sfacciata alla delusione dell'ispettore. "Ah salve Lestrade. Anche lei lavora su questo caso? Si accomodi" Holmes indicò una sedia al collega e gli porse un sigaro "stavamo giusto facendo il punto della situazione, penso che non le farebbe male ascoltare nuovamente i fatti" sbuffando Lestrade si accomodò e la signorina Abby Smith riprese a parlare "come dicevo, mio marito godeva di ottima salute ed il suo medico esclude categoricamente un infarto. Non posso negare che avesse molti nemici dato il suo passato, ma girava sempre armato di una pistola e il guardiano è sicurissimo che nessuno sia entrato durante la notte." "Chi vive in casa sua?" "Ci viviamo io, mio marito Jack, mia sorella e il fratello di mio marito: Timothy Lewis. In più abbiamo due domestiche, un maggiordomo e il guardiano." "Hum..che lavoro fa suo cognato?" È un insegnante di scienze ed è laureato anche in chimica." "Questo caso si sta facendo interessante. Lestrade, il corpo è stato esaminato?" "No, Holmes, non ce n'è stato il tempo" "quindi la scena del crimine è ancora intatta, bene penso che più tardi io ed il mio amico Watson passeremo per dare un'occhiata. Ma prima ho ancora qualche domanda per lei signorina Smith: lo studio di suo cognato si trova in casa? Qualcuno ne ha libero accesso?" La donna dai capelli chiari rimase stupita di questa domanda "si signor Holmes, si trova in casa. Ma ne hanno accesso solo Timothy e una domestica." Holmes si fregò le mani "correva buon sangue fra suo marito ed il fratello?" "Signor Holmes! Sospetta di lui?!" Denise rispose al posto della sorella con tono indignato. Di risposta il mio amico alzò le mani "signorina è mio dovere chiedere" "comunque, recentemente, hanno avuto qualche pesante discussione" rispose Abby Smith"ma non ho il minimo sospetto su di lui" "D'accordo. Potreste darmi il vostro indirizzo?" La signorina Abby lo scrisse su un foglio di carta che porse ad Holmes. "Perfetto, saremo da voi per le tre" le signorine si congedarono ma Lestrade rimase nella stanza.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Mrsstark02