Fumetti/Cartoni americani > Steven Universe
Segui la storia  |       
Autore: Cronos22    24/01/2016    1 recensioni
Che cosa può succedere se uno strano essere si mostrasse a Beach city per la prima volta?
Quali segreti avvolgono il suo animo nascosto?
Ma in tutto questo egli non sarà mai da solo,sarà accompagnato nel suo viaggio da una fidata compagna,la quale presto capirà che il suo destino è molto più di essere una semplice pedina dell’universo.
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Pearl/Perla
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le cronache di una gemma'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Perla azzurra
 
Jhoira rimase inginocchiata al centro dell’arena,sospirando ed osservando con tristezza la gemma donatale dal suo nemico caduto,accarezzandola dolcemente con la mano sinistra,chiedendosi il perché di quel gesto di redenzione da parte di Zero prima di morire,domandandosi se fosse stato veramente lui il cattivo che ha causato tutto questo e che ha cercato di arrecare danno alla Terra e alle persone che voleva bene.
Con lo sguardo ancora rivolto verso il pavimento dell’arena,si alzò lentamente da terra,raccogliendo nel mentre la falce bilama,che giaceva da sola sopra quel terreno prima sabbioso e ricco di detriti,tenendola saldamente con entrambe le mani destre,avviandosi con passo traballante verso l’uscita dell’arena,quando improvvisamente la fusione arrestò di colpo la sua marcia,portandosi la mano sinistra sul petto,chiudendola per formare un pugno,che poggiava fortemente sul suo petto.
-Tempo scaduto-esclamò Jhoira sospirando –pensavo di avere più tempo-continuò accennando un mezzo sorriso –sarà per la prossima volta-venendo avvolta completamente da una luce bianca,che fece apparire nuovamente i due esseri che la formavano l’uno di fronte all’altro,entrambi con uno sguardo triste e con un lungo cipiglio che decorava il loro volto.
-Fino a che punto arriverà Homeworld pur di ottenere ciò che vuole?-domandò Garnet con una lacrima che le stava scendendo dal viso
-Non lo so-rispose Lance chiudendo gli occhi –fino ad oggi non mi ero reso conto di quante cose non sapessi quando ero generale a Homeworld-continuò non guardando la fusione,che stranamente si tolse il visore dal viso –se soltanto avessi aperto prima gli occhi,ora tutto questo non sarebbe successo-mordendosi il labbro inferiore con i denti.
-Non potevi sapere cosa stesse pianificando Diamante Giallo-disse avvicinandosi al serafico.
-Però avrei dovuto-esclamò con un tono di rammarico nella sua voce –e lei né è la prova-
-Tu conosci questa gemma?-domandò con tono calmo e pacato,osservando anch’ella la gemma posta sulla palmo del serafico.
-Purtroppo si-rispose stringendo lievemente il gioiello bianco –pensavo che non mi sarebbe più stato possibile rivederla-con un lacrima che scendendo dal suo viso cadde sopra la gemma bianca.
-E’ qualcuno che ti sta particolarmente a cuore?-
-Diciamo che è stata colei che mi ha allevato insieme a Diamante Bianco quando ero ancora un bambino-rispose con un piccolo sorriso formatogli sul volto  -colei che giocava con me quando Bianco era impegnata con i suoi doveri di Diamante e che mi ha fornito il calore e la protezione di cui necessitavo-
-Cosa le è successo?-
-Non so cosa le successe in passato,l’unica cosa che ricordo era lei che mi diceva di non preoccuparmi e che sarebbe tornata in breve tempo da una missione-venendo abbracciato dalla fusione di scatto,la quale lo strinse di colpo a se,accarezzandone lentamente la folta chioma verde,cercando in qualche modo di rassicurarlo.
Improvvisamente un bagliore provenire dalla mano del serafico,interruppe il momento di conforto dei due,i quali si separarono velocemente,rivolgendo i loro sguardi al gioiello bianco che lentamente stava fluttuando sopra la mano di Lance,allontanandosi sempre di più fino ad arrivare sopra il simbolo dell’autorità,dove assunse una luminosità ancora più intensa,generando una sagoma che lentamente stava assumendo una conformazione sempre più umanoide,con un corpo snello e longilineo,vestita solamente con un corpetto da ballerina e con una lunga gonna trasparente che evidenziava le gambe nude di colore azzurro,che cadde rovinosamente sul pavimento dell’arena sulle ginocchia,cercando di tenere il busto sollevato con l’aiuto delle sue due braccia tremanti.
Il ragazzo rimase per un istante ad osservare la gemma inginocchiata al centro della sala,avvicinandosi successivamente con passo lento e deciso verso di lei,la quale alzò velocemente la testa verso di lui,osservandolo con occhio spaventato ed irto di rabbia,verso colui che all’apparenza sembrava il suo carceriere.
-Stammi lontana!-esclamò con filo di voce la gemma trascinandosi indietro con le braccia –lasciami stare!-esclamò con il serafico che ancora camminava verso di lei –vattene via!-toccando con la schiena il muro,capendo velocemente che non aveva più alcuna via di fuga –perché non mi vuoi lasciare in pace-esclamò piangendo rassegnata
-Perché dovrei lasciarti stare?-domandò il serafico sedendosi dinanzi a lei –non mi sembra di averti fatto del male?-
-Lo sai benissimo che mi hai tenuto rinchiusa dentro quell’arma senza liberarmi-poggiando la testa sopra le ginocchia
-Guardami-esclamò avvicinandosi con un saltello verso di lei
-No-disse seccamente la ragazza –non voglio vedere più quell’orribile viso deturpato pieno di odio-
-Ti prego-disse sfiorando con il dito una ciocca dei capelli della gemma –voglio solo che tu capisca-
-CHE COSA DOVREI CAPIRE!-urlò alzando di scatto la testa ed osservando il volto privo di deturpazioni di Lance –tu non sei Zero-esclamò scioccata la ragazza –la tua voce però è simile alla sua-
-Però non lo sono-esclamò sorridendo
-Ma allora tu chi sei?-
Il ragazzo dinanzi alla domanda posta dalla ragazza cominciò a ridere pacatamente,spostando nel frattempo con la mano i capelli della gemma,rivelando due occhi blu come il cielo,leggermente arrossati per le lacrime,che cercavano di evitare il suo sguardo,avvicinando lentamente il suo viso e le sue labbra accanto all’orecchio della gemma,fermandosi ad un passo da esso e poggiando contemporaneamente le mani sulle sue spalle,chiuse gli occhi,respirando profondamente.
-Mi sei mancata tanto Sky-esclamò il serafico con voce soave,abbracciandola di scatto
La gemma nel sentire pronunciare quel nome aprì gli occhi completamente,tremando con ogni fibra del suo corpo,non comprendendo come quello strano sconosciuto sapesse il suo vero nome,cercando di respingere con tutte le sue forze il ragazzo che la stava abbracciando,il quale rimaneva saldo a lei senza lasciarla andare.
-Come fai a sapere il mio nome?-domandò la gemma continuando nella suo disperato tentativo di liberarsi dalla presa del serafico.
-Non potrò mai dimenticare il nome di colei che mi ha cresciuto-separandosi lentamente dall’abbraccio,guardando la gemma negli occhi,la quale completamente impietrita dalle sue ultime parole rimase lì ad osservare gli occhi rossi del ragazzo.
-Non dirmi che tu…-con le lacrime che cadevano copiose dal suo volto,alzando lentamente la mano destra e poggiando il palmo sulla guancia dell’essere che le stava davanti –sei Lance?-
-Né è passato di tempo mia cara Sky-rispose poggiando la sua mano sopra quella della gemma
-Il mio bambino!-esclamò avventandosi contro il serafico abbracciandolo repentinamente –mi sei mancato così tanto,in tutti questi anni di prigionia non sai quante volte avrei voluto rivederti-affondando la sua testa sopra il petto del ragazzo,il quale senza parlare e con un enorme sorriso che decorava il suo viso,coccolova dolcemente la testa della gemma che l’ha accudito durante i suoi primi anni su Homeworld.
Garnet assisteva in silenzio alla scena d’amore,che i due esseri stavano esprimendo abbracciandosi,rallegrandosi nel vederli insieme,avvicinandosi lentamente verso di loro,portandosi la mano destra sopra la bocca tossendo due volte,attirando l’attenzione dei due esseri immortali,che la guardavano con occhio interrogativo.
-Mi dispiace dover interrompere questo momento di tenerezza,ma dobbiamo andare-esclamò la fusione guardando Lance in viso,il quale facendo cenno affermativo con la testa,si alzò lentamente dal suolo,aiutando Sky nel processo,poggiando il braccio della gemma sopra le sue spalle,fungendo da sostegno per le deboli gambe della perla azzurra,che tremavano vistosamente a causa  dei lunghi anni di prigionia dentro la falce –ovviamente non per essere indiscreta,è il momento che io mi presenti-aggiunse la fusione afferrando l’altro braccio della gemma azzurra e portandolo delicatamente sopra le sue spalle –Io sono Garnet leader delle gemme di cristallo nonché amica di Lance-
-Ed io sono Sky-rispose la gemma a fatica –e un piacere fare la conoscenza di un’amica di mio figlio-
-Vedo che dopo tutti questi anni ancora mi consideri come tuo figlio-esclamò il serafico sorridendo
-Anche se non sei una gemma,sono stata io a crescerti-esclamò compiendo qualche debole passo aiutata dai due ragazzi –e non riuscirei a vederti in altro modo-
-Almeno una cosa in tutti questi millenni non è cambiata-aggiunse sospirando –ma ora è arrivato il momento di abbandonare definitivamente questo luogo-materializzando un portale dinanzi a loro –non vedo l’ora di farti conoscere gli altri-
-Gli altri?-domandò incuriosita Sky
-Le altre gemme che ho conosciuto in questi anni-rispose avanzando lentamente verso il portale con Sky e Garnet al suo seguito –ti posso assicurare che sono esseri davvero speciali-varcandone la soglia con passo cauto,ritrovandosi rapidamente teletrasportati all’interno della sala del trono del castello,dove trovarono Peridot mentre discuteva con Perla vicino al trono di pietra,mentre quest’ultima stava armeggiando con uno strano dispositivo elettronico,che emetteva delle strane luci colorate dallo schermo posto sopra un grande pulsante verde.
-Sempre a discutere di scienza e tecnologia voi due?-domandò il serafico avvicinandosi con lentezza verso di loro insieme alle due gemme rosse e blu
-LANCE-urlarono all’unisono
-Quando sei arrivato?-domandò Peridot con un tono leggermente sorpreso
-Proprio ora-rispose mentre aiutava Sky a sedersi sopra il trono di pietra per farla riposare
-Lei chi è?-domandò Perla osservando la gemma azzurra con sguardo stranito e diffidente
-Le domande le rimandiamo a dopo se non vi dispiace-iniziò Lance portando le mani avanti –in questo momento mi serve la pozione curatrice per lei e la presenza di tutti quanti in questa sala-
-Io vado a prendere la pozione ritornornerò entro pochissimo tempo-esclamò la gemma verde allontanandosi velocemente da loro
-Ed io vado a chiamare gli altri-esclamò la gemma bianca avvicinandosi ad uno dei tanti corridoi,fermandosi davanti ad uno di essi,dando le spalle ai tre esseri immortali –ma dopo voglio sapere chi è quel gioiello-concluse con un lieve tono rabbioso entrando successivamente all’interno del tunnel
-Penso che Perla sia un po’ gelosa di Sky-esclamò Garnet guardando Lance negli occhi
-Per quale motivo dovrebbe essere gelosa?-cominciò il ragazzo guardando la gemma rossa in modo strano
-Penso che la sua presenza la veda come una minaccia per la vostra relazione-
-Come al solito la mente di Perla cammina sempre troppo in fretta-rivolgendo il suo sguardo successivamente a Sky,che imbarazzata per la situazione involontariamente creatasi si portò le mani sopra le gambe –stai tranquilla…la mia ragazza spesso giunge a conclusioni troppo affrettate a volte-grattandosi la testa,disarmato dalla reazione di Perla
-Lei sarebbe la tua ragazza?-domandò stupefatta la gemma blu
-Si-rispose con un sorriso
-LANCE-urlò improvvisamente una voce provenire da uno dei tanti corridoi che circondavano la sala del trono,da dove apparì rapidamente Peridot con in mano una piccola boccetta verde,mentre correva velocemente verso di lui,fermandosi di scatto –c’è voluto un po’ per trovarala,ma ecco qui la pozione-porgendola al serafico
-Ti ringrazio Peridot-afferrando la boccetta dalle mani del tecnico gemma e porgendola alla perla azzurra posta di fianco a lui –bevi questo e ti sentirai subito meglio-
Sky senza opporsi prese dolcemente la boccetta dalle mani di Lance,aprendola con forza e porgendo lentamente l’orlo della bottiglietta sopra le sue labbra,bevendo senza fermarsi tutto il contenuto della fiala,venendo successivamente avvolta da una mistica luce bianca,che le dono un colorito di pelle tendente azzurro scuro,che le restituì completamente tutte le forze che le erano state sottratte durante i suoi anni di prigionia.
-Va meglio ora?-
-Si-rispose al serafico con voce calma e pacata,alzandosi lentamente dal trono –ora mi sento molto meglio rispetto a prima e…-venendo interrotta da un rumore di passi e di voci provenire dai corridoi
-P. cosa c’è di così importante da interrompermi mentre dormo?!-esclamò Ametista,uscendo dal corridoio iniseme a tutte le altre gemme,scuotendo le braccia vistosamente
-Penso che si riferisca alla gemma accanto a Lance-rispose Sapphire indicando la perla azzurra
-Mi fa piacere che abbiate accolto la mia richiesta di riunirci qui-esclamò il serafico a braccia aperte –devo informarvi riguardo un argomento importante a mio avviso-
-Si tratta della gemma al tuo fianco…vero?-
-Non hai le visioni future,ma non capirò mai come tu faccia a sapere sempre quello che voglio introdurre-rispose sospirando –come ha detto prima Sapphire volevo introdurvi il nuovo membro della nostra squadra-facendo cennò alla perla azzurra di avvicinarsi –Lei è Sky,colei che mi ha cresciuto come un figlio durante la mia lunga permanenza a Homeworld-
-E’ un piacere fare la vostra conoscenza-eseguendo un mezzo inchino –sono onorata di unirmi a voi-osservando con i suoi occhi,nascosti dai capelli,Lapis Lazuli,la quale era visibilmente felice nel rivederla
-Piacere nostro di averti nella nostra squadra-esclamò Lapis con una piccola lacrima che le scendeva dal viso –ed è anche un piacere mio rivederti nuovamente dopo tanto tempo-
-Anche per me Lapis-ricambiando con un sorriso ed avvicinandosi alle gemme,le quali cominciarono immediatamente ad interloquire con Sky,la quale si sentiva stranamente sempre più a suo agio all’interno di quel gruppo di gemme,che la stavano accogliendo calorosamente all’interno di quella che sembrava un’inusuale e variegata famiglia.
Perla lentamente si separò dal gruppo,avvicinandosi lentamente verso il serafico,che guardava felice la scena dinanzi a lui,ripensando nel frattempo ai vari momenti che aveva vissuto con Sky su Homeworld,venendo interrotto dalla gemma bianca che gli prese la mano con delicatezza.
-Quindi una Perla ti ha cresciuto-
-Una Perla ed un Diamante-corresse la gemma ridendo –una strana coppia…vero?-
-Molto per gli standard che vigevano su Homeworld-mettendosi anch’ella a ridere –ma anche molto dolce-
-Vero-rattristandosi leggermente,mantenendo pur sempre il sorriso –La nave spaziale è stata completata?-
-Abbiamo ultimato stamattina gli ultimi dettagli,domani faremo qualche prova di volo e poi saremo pronti per partire all’assalto di Homeworld-
-Ottimo-tenendo stretta la mano della gemma bianca con la sua,dirigendosi verso le gemme che ridevano e scherzavano con la perla azzurra –mi dispiace interrompere questo bel quadretto,ma è arrivato il momento di organizzare un bel banchetto prima di partire alla volta di Homeworld-
-Evviva banchetto pre-battaglia-esclamò Ametista in preda all’eccitazione –non vedo l’ora di abbuffarmi…giusto Steven?-
-Giustissimo-esclamò il bambino anche lui in preda all’eccitazione
-Sky che né pensi di unirti a me e Perla nel cucinare qualcosa di buono per stasera?-domandò il serafico sorridendo -mi ricordo che sapevi fare dei pasti deliziosi-
-Perché no…saranno millenni che non metto mano ad un fornello,ma mi sembra il minimo per ricambiare la gentilezza di tutti voi-incamminandosi verso i due amanti
-Consideratevi congedati giusto il tempo che noi tre cuciniamo qualcosa per il banchetto di stasera-esclamò allontanandosi insieme alle due gemme poste al suo fianco dalla sala,dirigendosi verso le cucine del castello,sparendo all’interno di uno dei corridoi
In quel momento le gemme rimanenti si congedarono d tra di loro dirigendosi ognuna nelle proprie stanze,aspettando con ansia che il banchetto di Lance fosse pronto,riposando nel frattempo le loro stanche membra prima dell’imminente battaglia,che avrà luogo in quel tetro ed oscuro pianeta che una volta era la loro casa.
 
Note dell’autore
Io:Capitolo davvero molto soft e molto rilassante con nessuna battaglia e nessun evento particolare,dopotutto i nostri personaggi si meritano davvero un po’ di riposo prima della guerra
Lance:Si…ma non troppo
Perla:Visto che dobbiamo affrontare Diamante Giallo
Io:Riposatevi senza pensare almeno per una volta ad i problemi della vita
Lance:Mi sembra molto difficile ma ci proveremo
Io:Almeno così va un po’ meglio
Perla:Forse un po’ di riposo ci farà bene davvero
Sky:Ma non dovevamo cucinare?
Lance:Appunto…Perla che stai facendo distesa sul divano?! Alzati dobbiamo andare a cucinare
Perla:Eccomi sto arrivando
Io:Sky che ne pensi di chiudere tu il capitolo stavolta
Sky:Con molto piacere
Bene cari lettori e care lettrici spero che questo capitolo vi abbia fatto divertire e ci vediamo al prossimo aggiornamento
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Steven Universe / Vai alla pagina dell'autore: Cronos22