Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: CloveRavenclaw39    25/01/2016    1 recensioni
Vi presento la famiglia, Prior. Sono abneganti, e domani i loro figli affronteranno il test attitudinale, un test che cambierà la loro vita. cosa sceglierà Caleb, il perfetto figlio abnegante? e Tris? deciderà di lasciare la sua famiglia in favore di una nuova fazione? e sua sorella? tra colpi di scena e combattimenti, riusciranno le gemelle Prior a superare l'iniziazione degli intrepidi?
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christina, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le ragazze corsero verso di lei, a rotta di collo. Natalie all’inizio non le riconobbe, per poi aprire le braccia e abbracciarle sorridente, dopo una più attenta occhiata.
- Beatrice, Deliverance- disse, carezzando loro i capi. Sapevano di non dover piangere, ma c’erano vicine. Troppo vicine.
- Ditemi come state- chiese, continuando ad osservarle felice. Toccava i loro capelli, così morbidi e lunghi, in dolci carezze.
- Prima tu- dissero contemporaneamente. Le abitudini Abneganti erano dure a morire.
- Oggi è un’occasione speciale- disse lei sorridente- sono venuta a trovarvi, per cui parliamo soprattutto di voi. È il mio regalo per voi-. Rid sorrise, la loro mamma altruista. Non avrebbero meritato nessun regalo dopo aver abbandonato lei e papà. Parlarono un po’ di tutto, felici di stare di nuovo con loro madre.
- Solo una domanda…-cominciò Rid.
- …Papà è andato a trovare Caleb?- chiese Tris. Nathalie abbassò lo sguardo, e non seppero dire se per vergogna o tristezza.
- Vostro padre sta attraversando una fase egoista e sta sempre al lavoro. Ma questo non vuoi dire che non vi voglia bene- ammise, sorridendo spiacente.
- E Caleb?- chiese Tris, corrugando le sopracciglia.
- Andrai da lui dopo?- continuò Rid. La mamma fece un’espressione rassegnata, che poche volte le avevano visto sul viso. Era strano, ma con quell’espressione impressa sui suoi tratti, smebrava incredibilmente vecchia, cosa che non era assolutamente.
- Vorrei, ma gli Eruditi hanno proibito agli Abneganti di entrare nel loro quartier generale, se ci provassi mi caccerebbero via- spiegò loro, stringendo leggermente i pugni. Le due si guardarono allarmate: non era un gesto solito di loro madre.
- Cosa?- chiesero entrambe le ragazze- E’ terribile! Come hanno potuto?- continuarono all’unisono.
- La tensione tra le nostre fazioni è più alta che mai, vorrei fare qualcosa ma ho le mani legate-. Persino a Rid, che odiava Caleb, si strinse il cuore a pensare al fratello che cercava il volto della loro madre senza trovarlo. Le due distolsero lo sguardo, cercando di guardare tutto fuorché i propri volti. Vicino allo strapiombo c’era Quattro, che alzò la mano in segno di saluto. Loro risposero coordinate.
- Quello è il nostro istruttore- disse Rid, ammiccando a sua madre in modo esagerato, e facendola così ridacchiare compostamente.
- Mette un po’ di soggezione- continuò Tris, dandole una gomitata tra le costole per farla smettere.
- E’ carino- disse invece Nathalie, sorprendendole.
- Mamma!- esclamarono shokkate le due, vedendo la madre andare verso Quattro. Si scambiarono un’occhiata di intesa abbastanza preoccupata, e la raggiunsero, sperando vivamente che non le mettesse in imbarazzo.
- Ciao, io sono Nathalie, la madre di Beatrice e Deliverance- si presentò, allungando la mano. Le gemelle non avevano mai visto loro madre stringere la mano a qualcuno. Quello a quanto pareva era il giorno delle novità. Quattro, rigido, la afferrò e la scosse due volte.
- Quattro, piacere di conoscerla-
- Quattro- ripeté la mamma- è un soprannome?-. Le due erano al limite. Da quando la loro mamma era curiosa?
- Si- rispose solo lui. Chissà qual’era il suo vero nome si chiese Tris.- Le loro figlie stanno andando molto bene, sto seguendo il loro allenamento-. Da quando seguire un addestramento prevedeva lanciare coltelli addosso e rimproverare ad ogni occasione? Certo che gli Intrepidi avevano un modo tutto loro per riferirsi alle cose!

- Mi fa piacere. Le voci sull’iniziazione degli Intrepidi non sono proprio tranquille- disse Nathalie, sorridendo tranquilla.
- Non ha niente di cui preoccuparsi-. Tris avvampò. Stava rassicurando loro madre o ci credeva davvero a quello che aveva detto?
- Hai un aspetto familiare Quattro- disse Nathalie, strizzando leggermente gli occhi.
- Non saprei- rispose con voce fredda- non ho l’abitudine di frequentare Abneganti-. La mamma scoppiò a ridere, e le due si resero conto che la sua risata era bellissima. Sembravano secoli che non la sentivano: ultimamente il sorriso era quasi del tutto scomparso dai volti dei loro genitori.
- Ce l’hanno in pochi di questi tempi, non me la prendo!-. Quattro sembrò rilassarsi.
- Beh, vi lascio al vostro incontro- e se ne andò senza dire una parola.
- E’ sempre così?- chiese la mamma.
- Peggio- risposero all’unisono, lanciandosi un’occhiata rassicurante. Non tutto era improvvisamente cambiato, allora, se Quattro faceva ancora le sue uscite di scena brusche.
- Vi siete fatte qualche amico?- chiese ancora Nathalie, sorridente.
- Qualcuno- e le due si girarono subito verso Will e Christina, andando  verso di loro con le mani nelle mani di Nathalie. Ma a metà strada una signora le fermò.
- Scusa…conosci mio figlio Albert?- chiese. Era una donna piccola e tonda, con i classici colori candidi.
- Albert?- chiesero le due, guardandosi stranite, per poi avere l’illuminazione- ah, intende Al! Si, lo conosciamo- dissero contemporaneamente.
- Sapete dove posso trovarlo?-. Le due si guardarono, ma loro era dalla mattina che non lo vedevano.
- Mi spiace, non lo vediamo da stamattina. Può cercarlo lassù-. Dissero indicando il soffitto di vetro.
- Oddio mi è venuta una crisi di panico per scendere! Ma siete tutti pazzi qui?-. Le due sorrisero, pensando che si, lì erano tutti fuori come balconi. Sempre se sapessero cosa fosse, un balcone, dato che in quella fossa che chiamavano quartier generale non ne avevano mai visti.
- Pazzi no..- cominciò Tris.
- …Intrepidi si. Se lo vediamo gli diciamo che lo state cercando- concluse Rid. Presentarono la mamma a Will e Christina, e la loro amica fece lo stesso con lei e sua sorella. Ma quando Will presentò sua sorella Cara, lei rivolse loro un’occhiata che gelida era dir poco.
- Non ci posso credere che frequenti due di loro, Will-. Nathalie contrasse le labbra, ma stette zitta.
- Non c’è bisogno di essere scortesi Cara-
- Oh, certo che no! Ma lo sai chi è lei?- chiese indicando Nathalie- è la moglie di un membro del consiglio, ecco chi è. Gestisce l’azienda di volontari che asserisce di aiutare gli Esclusi. Pensa che non lo sappia che state accumulando scorte da distribuire alla vostra fazione, mentre noi non abbiamo cibo fresco da un mese eh?- accusò  Cara.
- Mi dispiace- disse Nathalie conciliante- credo ci sia un errore-
- Un errore già- scattò Cara- sono sicura che siete esattamente quello che sembrate, una fazione di sognatori filantropi senza un briciolo di interesse personale, come no!-
- Non parlare a nostra madre in questo modo…- cominciò Tris, stringendo i pugni.
-..o giuro che le spacco il naso!- concluse Rid.
- Smettila Tris, tu non spacchi il naso a mia sorella-
- Ah no? Io sono Rid, ricorda che ti ho battuto, come vorresti fermarmi?- ringhiò Rid.
- No, non lo farai- disse Nathalie- venite ragazze, non vogliamo infastidire la sorella del vostro amico-. La voce della mamma era gentile, ma stringeva con forza le spalle delle due. Si infilò in uno dei corridoi scuri.
- Mamma come fai..-
-..a sapere dove andare?- chiesero le due, con sgomento.
- Ho detto niente domande su di me, e intendevo sul serio- rispose loro- ditemi la verità, come state andando? Come siete in classifica?-. le due gemelle si guardarono.
- come sai  della classifica?- chiesero le due a bassa voce.
- Non sono top-secret le informazioni sull’iniziazione degli Intrepidi-. Le due ragazze si guardarono.
- Domani lo sapremo, ma siamo tra le prime sei- disse Rid sicura. Dopotutto non erano andate affatto male nell’ultimo periodo.
-Male- disse lei- anzi, non troppo, dovete far credere di essere coraggiosissime. Qual è stato il vostro risultato al test attitudinale? La verità, ho bisogno di saperlo-. Era loro madre, potevano fidarsi di lei.
- Test inconcludente con gli stessi risultati- sussurrò Tris.
- Come pensavo- disse Nathalie- sta succedendo a molti figli di Abneganti. Dovete stare molto attente nella prossima fase del modulo, capito? Restate nel gruppo e non attirate l’attenzione. Mi avete capito?-
- Mamma cosa sta succedendo?- chiese Rid preoccupata.
- Non importa quale fazione avete scelto, sono vostra madre e voglio proteggervi- disse decisa la donna.
- C’è una cosa che dovete fare appena potete: voglio che andiate da vostro fratello e gli chiediate del siero di simulazione-
- E’ perché siamo..- cominciò Tris, ma Nathalie le coprì la bocca.
- Non pronunciatelo. Mai-
- Perché?- chiese allora Rid. Nessuno dava loro spiegazioni.
- Non posso dirvelo ora, ma vi spiegherò tutto.- Diede loro un bacio sul capo, e le accarezzò i volti.
-Ora devo andare. Darete un’impressione migliore se non vi vedono troppo attaccate alla vostra mamma abnegante-
- Non ci importa dell’impressione che hanno loro- dissero insieme. Lei sorrise.
- Invece dovrebbe, ho l’impressione che vi stiano già tenendo d’occhio- si allontanò, e quando giunse in fondo al corridoio si girò.
- Mangiate un pezzo di torta per me,d’accordo? Quella al cioccolato. È deliziosa- e se ne andò. E allora capirono. Capirono che la mamma era già stata lì.
- Era un’intrepida- si dissero, gli occhi sbarrati. Ora dovevano fare cosa aveva detto loro.

Writer's corner
Eccomi qui, perfettament ein orario una volta tanto! spero che il capitolo vi piaccia, come a me è piaciuto scriverlo! mando tantissimi baci a Marco, mio fedele recensore, e a tutti voi che leggere! un bacio e a prestissimo
Jules

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: CloveRavenclaw39