Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nejiko    17/03/2009    3 recensioni
Ho segnato che la raccolta è completa perchè aggiornerò solo su richiesta d'ora in avanti. ciaooooo.
La mia prima piccola raccolta di brevi fic. Come se la caveranno i nostri eroi alle prese con il giorno di San Valentino e il conseguente scambio di regali? Il genere di questa raccolta varierà di capitolo in capitolo. Si accettano volentieri richieste, spero di essere in grado di accontentarle ^^
Cap 1 - NejixHinata--------Cap 2 - DeidaraxSasori
Cap 3 - InoxShika ---------Cap 4 - MinatoxKushina
Cap 5 - KakashixRin -------Cap 6 - NarutoxSakura
Cap 7 - KakashixSakura-----Cap 8 - Sasukex?????
Cap 9 - ItachixSakura------Cap 10 - DeidaraxIno
Cap 11 - SasukexSakura-----Cap 12 - NarutoxHinata
Cap 13 - ChojixIno---------Cap 14 - DeidaraxSakura
Cap 15 - KibaxHinata-------Cap 16 - ShikamaruxTemari
Cap 17 - GaaraxSakura------Cap 18 - SaixSakura
Cap 19 - LeexTenTen--------Cap 20 - SaixIno
Cap 21 - ShikamaruxSakura---Cap 22 - SaixNaruto
Genere: Generale, Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SakuShika L'amore è molto simile ad una partita a Shogi.

Sospirava profondamente Shikamaru, ancora immobile davanti all'ingresso del negozio di fiori Yamanaka. Quell'illuminazione l'aveva avuta la sera prima quando, nonostante il tramonto fosse passato da un pezzo, era rimasto fino a tardi sdraiato sulla solita panchina a scrutare il cielo nero. Un forte starnuto seguì  il sospiro, restare fuori il mese di febbraio non era poi così salutare. Non si muoveva, quasi fosse indeciso se varcare quella soglia o rinunciare, mentre quella nuova definizione coniata da lui ancora rigirava nella sua mente. Era giunto a quella conclusione analizzando accuratamente la sua attuale situazione: secondo il suo punto di vista, quando una ragazza decide "d'incastrare" un ragazzo, questo inizialmente tenta di mettere in atto una serie di stratagemmi difensivi come gli amici, le missioni, gli impegni. Tutto viene studiato ed elaborato per evitare di cadere vittima della grande seccatura di dover condividere il tempo solo con lei e finire poi, come suo padre, a dover prendere ordini per il resto della vita.

Anche lui, da abile giocatore di shogi com'era, aveva tentato di difendere il suo re quando Sakura aveva iniziato ad entrare nella sua vita.Il genio, come era solito definirlo anche Asuma, aveva cercato in tutti i modi di non lasciarsi sorprendere dall'avversaria cercando di controllare la situazione con la logica e non con i sentimenti perchè nel gioco ciò che conta è la tattica, la strategia e il calcolo delle possibili combinazioni.
In fondo non avevano molto in comune loro due, come poteva funzionare una storia e poi c'era Naruto, lui amava Sakura ed era anche un suo amico, non poteva certo giocargli quel brutto scherzo. Ed ecco trovata la sua prima difesa: era una persona leale, non avrebbe mai potuto tradire un amico. Aveva cercato di spiegarlo in ogni modo alla ragazza, ma più  ci provava più questa sembrava fingere di non capire. I suoi occhi sembravano non accettare quel rifiuto e più lui li fissava più si perdeva in quelle pozze color smeraldo, le sue certezze vacillavano mentre lei si stringeva al suo braccio, le sue difese arretravano davanti a quel viso, a quel dolce profumo di fragola. Nonostante cercasse di convincersi in ogni modo che quella relazione non avrebbe mai funzionato, restava incantato davanti a lei che pian piano mieteva i suoi pedoni facendo così crollare le sue strategie.
Appurato il fatto che quella tattica era assolutamente inutile, aveva cercato di mantenersi a distanza tenendosi occupato con le missioni. Nonostante le avesse sempre ritenute una seccatura ora le vedeva come una possibile via di fuga. Aveva persino stupito l'Hokage: mai si era visto Shikamaru Nara così ben disposto a faticare e soprattutto senza sbuffare. Ma più si teneva a distanza da lei più sentiva il bisogno di vederla e questa era sicuramente una seccatura maggiore rispetto a ciò che aveva preventivato. Cercava di non pensarci, ma persino quando si rilassava al solito posto fissando le nuvole non riusciva ad evitare d'immaginarsi il suo viso in quel immenso pezzo di tela blu. Così i suoi  Cavalli,  le Lancie, l'Alfiere e la Torre cadevano in battaglia, senza scampo. Ogni volta che si sdraiava e non riusciva a far altro che pensare a Sakura le sue strategie, le sue tattiche facevano acqua da tutte le parti e lui ne era consapevole. Il suo Re era ormai in scacco.
Sospirò nuovamente, risvegliandosi da quello stato vegetativo in cui era caduto da diversi minuti, fissò nuovamente quella porta che lo separava dallo scacco matto. Era consapevole che quel gesto avrebbe segnato la fine della partita, la sua prima sconfitta, la caduta del suo Re ma entrò ugualmente. Dopo una lieve titubanza abbassò la maniglia che lo separava dalla resa mentre nella sua mente realizzava che quella sarebbe stata la prima volta in cui la cosa più giusta fosse perdere. Si sentì felice, leggero e ancora più convinto non appena la sua figura varcò la soglia, ad attenderlo c'era Ino.

- Finalmente ti sei deciso, credevo volessi restare lì fuori fino a sera! - Escamò con tono beffardo la giovane - Sapendo che per te sarebbe stato una seccatura sceglierli, li ho già preparati io!-

Non era stupito che lei sapesse, Sakura e Ino erano amiche sin dall'infanzia e poi era innegabile che pure lui fosse un libro aperto per quella ragazza.

- Grazie. - Rispose semplicemente afferrando il mazzo di fiori che la bionda le porgeva con un sorriso divertito.

Si avviò verso l'uscita quando la voce di Ino catturò nuovamente la sua attenzione.

- Cerca di essere carino con lei e ricordati i cioccolatini! Lo sai che non è San Valentino senza cioccolata!-






Dedicata a dark_akira e fly_chan che l'hanno richiesto

Angolo dell'autrice:
Sono tornata!!! Uff com'è stato difficile trovare un'idea per questa coppia.... Spero apprezzerete nonostante la brevità, ho fatto del mio meglio per cui siate clementi se non fosse di vostro gradimento.

Recensioni:

dark_akira: Spero di essere riuscita a soddisfare anche questa richiesta senza deluderti, ma ti assicuro che è stato veramente difficile trovare l'ispirazione. Aspetto con ansia il tuo commento

Dragon gio: Sono veramente felice che la mia raccolta ti piaccia!! Me happy che salta come una pazza sulla sedia!! Prometto che cercherò di soddisfare anche la tua richiesta anche se l'unica Yaoi che ho scritto è la SasoDei che trovi qui ^^

Kimly: Grazie per la tua ennesima recensione! Per quanto riguarda la SasuSaku la puoi trovare nel capitolo 11. Fammi sapere se ti è piaciuta...

fly_chan: Sò che ti ho fatto aspettare, spero che ti piaccia! Spero di vedere il tuo commento.

Lonely Angel: Come solito i tuoi complimenti mi fanno veramente piacere e sono felicissima che tu mi abbia invitato ad iscrivermi al forum NejiHina. Grazie, davvero!!!


Prossimo capitolo

SaixNaru  (Ultimo???)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nejiko