Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: pizia    17/03/2009    1 recensioni
Angel e Xander. Uno scambio di corpi. Una situazione quasi comica che potrebbe portare al tragico compimento di una orribile profezia. (No slash)
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Epilogo

 

 

25 marzo 2004

Sunnydale

 

 

Oggi sono due anni esatti dalla morte di Angelus, ma ancora Buffy Summers, la Cacciatrice, non è tornata da noi.

E’ qui, nei paraggi, e continua a svolgere la sua missione, ma nessuno di noi l’ha più vista da quando se n’è andata, tre giorni dopo lo scontro.

 

Io credo che ormai ci odi.

Ci odia perché l’abbiamo riportata indietro, risvegliando così a tal punto la sua parte oscura, che era giunta ad amare più Angelus che Angel stesso.

Ci odia perché l’abbiamo costretta a riprendere la sua lotta, quando credeva ormai i aver trovato la pace.

Ci odia perché, nonostante tutto, abbiamo gioito quando Xander, di nuovo nel suo corpo,si è risvegliato.

Odia me in particolare, perché ho affidato Connor, il figlio di Angel, a Lorne e Cordelia, come Angel stesso mi aveva chiesto prima di partire tutti insieme per Los Angeles.

Odia Xander, perché ancora oggi lo ritiene responsabile di quanto è accaduto, e perché, nonostante fosse colpa sua, lui è ancora vivo mentre Angel no.

Odia Spike, perché è stato per difendere lui che Angel ha ucciso Angelus…uccidendosi.

E odia noi e il mondo intero per lo stesso motivo.

 

E’ dal giorno del risveglio di Xander che non la vediamo: fino ad allora aveva irrazionalmente sperato che, quando si fosse risvegliato avrebbe trovato ancora l’anima di Angel nel suo corpo.

 

Ormai la Cacciatrice è fuori da ogni controllo, e questo mi fa star male: vorrei poterle essere vicino anche in questo momento. Non avrei voluto lasciarla sola ad imparare a convivere con la sua oscurità.

Eppure non sembra essere impazzita, non sembra aver ceduto alla sua parte di tenebra.

Demoni e vampiri continuano a cadere sotto i suoi colpi, ne abbiamo le prove: lei non ha perso, nonostante tutto, il suo equilibrio.

 

Mi venga concessa una romanticheria: che Buffy fosse molto più forte di quanto sembrasse è un dato di fatto, ma da sola non avrebbe potuto affrontare tutto quello che è successo…non senza impazzire.

E secondo me, infatti, non era sola…

In tutti i libri di magia è scritto che se durante uno scambio di anime uno dei due corpi viene distrutto, l’anima legittima proprietaria di quel corpo si perde, costretta a vagare per l’eternità in qualche terribile dimensione.

E se fossero tutte storie?

Cosa possono sapere anche gli stregoni più potenti di quello che succede ad un’anima dopo la morte del corpo?

Nemmeno Buffy è riuscita a ricordarsi e spiegarmi cosa fosse successo tra il momento della sua morte e quello in cui l’abbiamo riportata in vita.

Buffy che ha vissuto in prima persona una simile esperienza non lo sa, perché dovrebbe saperlo qualche manipolatore di magia?

 

A me piace pensare che l’anima di Angel non si sia persa.

Mi rifiuto di credere che qualcuno possa averlo condannato di nuovo al tormento eterno…

Mi piace pensare che l’anima di Angel sia ancora qui, tra noi, e che sia stata proprio la sua anima ad essere vicina a Buffy, impedendole di perdersi nell’oscurità.

 

Troppo poco professionale sperare che Angel, dopo esserlo stato tante volte “in vita”, sia ora l’angelo custode della Cacciatrice?

Probabilmente sì.

Ma che volete farci: forse ormai comincio ad essere vecchio, e le risposte della ragione cominciano a non bastarmi più. Così ho cominciato ad ascoltare il mio cuore, come Buffy stessa mi ha insegnato; e il cuore mi dice che la mia ipotesi non è assurda come potrebbe sembrare.

E ho scoperto anche che, a volte, è bello ascoltare il proprio cuore piuttosto che la propria testa.

 

Dal diario di un ex Osservatore,

Rupert Giles.

 

Fine

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: pizia