Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Smora    30/01/2016    0 recensioni
Scorci di vita. Attimi di esistenza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sentiva la carne sotto i suoi piedi, ormai completamente imbrattata dello scuro liquido che sapeva essere il suo sangue. Con una leggera pressione percepiva lo scricchiolio della gabbia toracica con le ossa che andavano fratturandosi sotto il peso che stava esercitando. Sapeva che era inutile continuare, perchè quello che una volta era il corpo di una creatura vivente ora non era altro che un ammasso informe. Si era chinato quindi e con due mani aveva stretto la testa del suo avversario, sradicandola completamente.

Ce l'aveva fatta finalmente. Il cadavere di Freezer giaceva immobile ai suoi piedi.

Sentiva una sensazione sconosciuta, mai provata prima. Una specie di calore all'interno del corpo e il desiderio incontrollato di sorridere e rilassare le membra stanche finalmente. Forse per la prima volta in vita sua aveva scoperto cosa fosse la felicità.

Poi un rumore sordo. Guardò il cielo ma non si vedevano nuvole.

Poi uno scossone che sembrava muovere l'intero pianeta, seguito da un fastidioso allarme sonoro.

-Stiamo attraversando una zona ad alta concentrazione di meteoriti...prestare attenzione!

Disse la voce fuoricampo.

Poi il buio...

 

Osservando attraverso quel vetro si poteva ammirare la galassia nella sua magnificenza, adorna dei suoi pianeti, delle sue costellazioni e dei suoi soli; inoltre se si era in grado di guardare con attenzione e sensibilità attraverso il rosso di quel piccolo oblò, si poteva cogliere, nello spettacolo che svelava, l'essenza dell'universo con il suo creato, comprendendone l'immane bellezza.

Per chi non fosse abituato ai viaggi interstellari tutto quel buio avrebbe potuto incutere un certo timore, ma per Vegeta che volava nello spazio fin dalla più tenera età, l'universo non era altro che una via come un'altra. Ad ogni missione saliva sulla sua monoposto, attraversava l'atmosfera e si godeva per qualche ora la quiete di quel luogo, ritardando così l'azione del gas soporifero e concedendosi un po di tempo per riflettere e riposare.

Amava profondamente quei momenti di solitudine, in cui sapeva di non venir disturbato dal vociare degli altri guerrieri per il corridoio, o dalle inutili domande dei suoi sottoposti. Nemmeno quando dormiva alla base raggiungeva lo stesso livello di serenità, tormentato dal pensiero di essere aggredito durante il sonno.

Quel viaggio in particolare rendeva il suo animo particolarmente leggero. Radish era morto, ma la sua dipartita non era stata vena, aveva scoperto infatti dell'esistenza di sette sfere magiche, che cominciavano a rappresentare per lui una nuova speranza di libertà.

Nell'universo il suo nome era bisbigliato con timore, aveva sterminato decine di popolazioni e poteva distruggere pianeti interi con una sola onda di energia, ma questo non bastava a rendere di lui un uomo libero. Era uno schiavo, che per quanto potente rimaneva comunque uno schiavo. E tutte le umiliazioni che aveva subito avrebbero potuto essere lavate solamente col sangue di chi le aveva impartite.

Sognava ad occhi aperti ormai, immaginando lo scricchiolio delle ossa di Freezer infrangersi contro il suo pugno, ed il suo ghigno deformato dal dolore. Avrebbe goduto nel vederlo strisciare a terra come un verme invocando pietà...e lui misericordiosamente gli avrebbe concesso la morte. Una morte lenta e straziante. Le sue urla sarebbero state come musica melodiosa e il suo sangue come il più pregiato dei liquori, in fine gli avrebbe staccato la testa per mostrare a tutti di cosa era capace il principe dei Sayan.

Mai il suo sogno era stato tanto vicino dall'avverarsi. Solo un anno e finalmente avrebbe avuto ciò che voleva, l'immortalità.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Smora