Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    30/01/2016    1 recensioni
I ragazzi hanno lasciato i dormitori per vivere tutti insieme in una grande casa. Là continuano a vivere le loro avventure, a tempo di musica e con qualche sorpresa in vista, tipo il ritorno un vecchio amico. Un mio personale seguito dopo la fine di Hélène e i suoi amici.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3


I giorni passavano in fretta. Christian si era trasferito a casa dei suoi amici e, in conseguenza a questo, i malumori di José erano aumentati. Hélène cercava di stare il più possibile vicino a Benedicte, essendo l’unica a sapere come stessero realmente le cose. Christian, intanto, passava molto tempo con Nicolas, seguendolo anche alle prove con il gruppo. Un giorno, mentre i ragazzi stavano facendo una pausa durante le prove della band, Christian si mise a parlare con Christophe, il batterista che aveva preso il suo posto. José continuava a guardarlo male e, alla fine, il giovane decise di parlare con lui.

“José, puoi venire un attimo con me?”

“Perché dovrei?”
“Perché vorrei fare due chiacchiere con te.”
“Beh, non credo che abbiamo niente da dirci.”

Christian si avvicinò a lui e gli mise una mano sulla spalla, ma l’altro si divincolò bruscamente. Gli altri ragazzi si guardarono fra loro e Nicolas fece cenno a tutti di uscire.


“Ragazzi, noi andiamo a prenderci un caffè, così potete parlare tranquillamente.”


Christian ringraziò l’amico con lo sguardo e attese che tutto il gruppo uscisse dal garage.


“Si può sapere perché ce l’hai tanto con me, José? E’ da quando sono tornato che non fai altro che guardarmi male ed evitarmi!”

“Beh, non dirmi che non te lo meriteresti un po’ da tutti, questo atteggiamento, visto quello che hai fatto!”
“Ho già detto che mi dispiace per quello che ho fatto a Linda e a Johanna. E anche per aver abbandonato gli amici e il gruppo su due piedi! Tuttavia, penso che tu ce l’abbia con me per un altro motivo.”

José lo squadrò, lo sguardo torvo. Christian aveva lo sguardo colpevole, probabilmente aveva già intuito tutto, oppure Benedicte gliel’aveva detto.


“Hai già ripreso a confidarti con Benedicte?”

“No. Benedicte cerca di evitarmi, proprio come fai tu. Però ho capito che lei non ce l’ha con me. Quindi ho immaginato che l’unico motivo per cui tu possa essere così in collera con me sia...”
“Si, lei mi ha detto tutto della vostra relazione e credimi, quello che vorrei fare in questo momento, è prenderti a pugni”
“Fallo. Se ti farà stare meglio, fallo pure.”

José lo guardò e scosse la testa.


“Non cambierebbe niente! Non risolverebbe le cose con Benedicte, ad ogni modo.”

“José, mi dispiace. Ho fatto tanti errori in passato e mi sento un idiota per questo. Vorrei tanto poter tornare indietro e cambiare le cose. In questi due anni ho avuto modo di riflettere bene su quello che ho combinato. Immagino che non smetterai di avercela con me, ma, per quel che vale, sono veramente dispiaciuto per aver tradito la tua fiducia e, soprattutto, di non aver avuto il fegato di confidartelo prima”

José sospirò. Era passato tanto tempo e, malgrado la rabbia di quei giorni, si rendeva conto che il passato non si poteva cambiare. In fondo, anche lui aveva fatto numerosi sbagli, non si sentiva nella posizione di poter pretendere molto.

“Magari riuscirò a perdonarti. Io stesso non sono stato esattamente uno stinco di santo, in passato. Dammi solo un po’ di tempo.”




Quella sera, a casa, l’atmosfera era leggermente più distesa. José rientrando, aveva chiesto a Benedicte di andare a cena fuori, per parlare un po’ della loro situazione. Christian, dopo aver parlato con l’amico di un tempo era più tranquillo. I ragazzi stavano ricordando le loro tante disavventure legate al periodo che avevano passato quando ancora stavano dei dormitori dell’università. Cercavano tutti di non nominare Johanna perché avevano notato che ogni volta che accennavano all’argomento, Christian si faceva un po’ più triste. Alla fine lui e Nicolas raccontarono alle ragazze quando si erano incontrati e come avessero deciso di formare il gruppo con Etienne e, in seguito, José.


“Qualcuno ha più avuto notizie di Etienne e Cathy?”

“No. Chissà, magari Etienne è ancora... Dov’è che era finito?”
“In Finlandia, se non sbaglio.”
“Già.”

Nella sala calò il silenzio. Probabilmente stavano pensando tutti la stessa cosa, ossia al modo in cui Etienne era sparito nel nulla, lasciando Cathy nella disperazione. Nessuno osava dire niente, perché la fuga di Etienne ricordava troppo quello che, tempo dopo, aveva fatto Christian, con l’aggravante di essersi lasciato alle spalle, oltre Johanna in lacrime, anche Linda incinta. Per fortuna, il diversivo arrivò dalla porta che si aprì e, dalla quale, entrò Sebastien. Laly si alzò urlando di felicità e corse fra le braccia del fidanzato. Tuttavia, il buon umore di Laly scemò ben presto, quando la ragazza vide che Senbastien non era da solo. Infatti le era bastato lanciare uno sguardo oltre la porta d’ingresso rimasta aperta per vedere che Sebastien aveva compagnia. Lentamente, mentre mille domande le frullavano nella mente, Laly si allontanò da Sebastien, che aveva immaginato una reazione del genere, ma non era riuscito a fermare l’esuberanza della ragazza. Fu solo quando si accorse che nella stanza c’era anche Christian, che anche il suo sguardo si fece stupefatto. Tuttavia, per la seconda volta in quei brevi minuti, non fu capace di evitare quello che stava accadendo. La sua accompagnatrice si fece timidamente strada fino a rimanere sulla porta. Tutti ammutolirono, mentre Christian sbiancò, per niente preparato a quell’incontro.






Ciao. Lo so, sembra passata una vita, eppure eccomi di nuovo qua. Ho ripreso, finalmente, questa storia.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88