Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    31/01/2016    2 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il viaggio da Amsterdam a Parigi fu molto estenuante, sia fisicamente che emotivamente e per ovvi motivi. Rei notava un cambio nel comportamento di Hijiri...non la evitò, ma non riaprì più il discorso che li riguardava. Lo sentiva sfuggente, quasi distante e non ne comprendeva la ragione. Neanche aveva avuto l'opportunità di chiedergli spiegazioni, visto che Karato faceva in modo di non restare mai solo con lei. Che fosse infastidito dalla decisione presa dal signor Hayami? Eppure si era mostrato felice, quando aveva appreso il cambio di destinazione, poichè tenerla con sè era ciò che desiderava. No...era accaduto qualcosa, lo sentiva, ma cosa!?
  
Appena giunti a Parigi, Rei e Maya si apprestarono a separarsi. Le due giovani si guardavano angosciate, mentre si salutavano.
-Fammi sapere dove andrai a vivere ed io ti verrò a trovare...Stai tranquillo, d'accordo?-la Aoki si rivolgeva alla sua amica, ancora al maschile, non sapendo che sia Hijiri che Masumi erano a conoscenza della sua reale natura.
L'altra annuì con occhi lucidi di lacrime:-Mi raccomando, bada a te stesso, amico mio. Attenderò con ansia il momento di rivederti...-Disse con voce tremante.
Masumi a quelle parole sentì come un pugno allo stomaco...erano la conferma che tra i due ci fosse un legame molto forte, anche se Maya l'aveva sempre negato ostinatamente ed il suo disappunto crebbe a dismisura, quando la ragazza piangendo abbracciò il suo...amico, non riuscendo assolutamente a contenere la propria tristezza per la forzata separazione.
Quella visione provocò irritazione anche in Hijiri:ora  sapeva che l'altra era in realtà una donna e si sentiva doppiamente ingannato, tradito. Forse Rei provava qualcosa per...Maya, forse era compromessi, perciò lo aveva rifiutato...Corrucciandosi ulteriormente, pensò che era stato davvero un ingenuo a non accorgersi di niente e soprattutto a palesare i propri sentimenti.


Hijiri portò Rei nella propria abitazione che divideva con la sorellastra Mizuki. Costei era una ragazza snella, con lunghe chiome nere e con un paio di occhiali davanti ai begli occhi scuri. La giovane indossava abiti occidentali, anzicchè  orientali, segno evidente di gran adattamento ai costumi ed usi europei.Doveva essere di qualche anno più giovane rispetto al fratello, oltre a dimostrare di avere un carattere più espansivo e solare. Infatti, quando Hijiri li presentò, ella sorridendo calorosamente, le disse:-Felice di conoscerti, Rei. Spero ti troverai bene con noi.-
La Aoki, facendo un profondo inchino, rispose:-La ringrazio, signorina. L'onore è mio. Spero di rendermi utile e soprattutto che possiate essere soddisfatti di me.-
Karato si rivolse alla sorella, con tono neutro:- Rei mi è stato affidato dal signor Hayami. Ti racconterà lui stesso la sua triste storia.-Aggiunse con lieve ironia, poi recuparando il controllo, continuò:-Per favore...incaricati di trovargli una camera...darà una mano agli stallieri, oppure in casa...ovunque ritieni possa essere utile.-
Ad entrambe le donne non sfuggirono i modi sbrigativi, quasi infastiditi con cui stava elargendo quelle disposizioni, quasi avesse fretta di liberarsi di un compito sgradito e per Rei quello fu un colpo al cuore. Perchè continuava a trattarla in quel modo? Doveva parlare con lui al più presto.
Mizuki annuì, non riuscendo a capire le ragioni della freddezza del fratello:-Va bene, come desideri. Ti faccio preparare qualcosa da mangiare?- chiese, fingendo di non essersi accorta di nulla.
-No...il tempo di un bagno e devo andare dal signor Hayami, per delle urgenti questioni.-Asserì Karato, poi si voltò e senza degnare Rei di uno sguardo uscì dalla stanza.

Saeko Mizuki era la figlia della donna che il padre di Karato aveva sposato in seconde nozze e da qualche tempo si era trasferita in Europa insieme al fratellastro. Pur non avendo legami di sangue, era come se fossero realmente fratello e sorella, poichè col tempo li aveva uniti un profondo e sincero affetto, essendo praticamente cresciuti insieme.
Ella si occupò di rifocillare Rei e di accompagnarla nella stanza che aveva chiesto di prepararle. Con somma sorpresa della ragazza, la camera era spaziosa con un comodo letto a baldacchino, una cassattiera, una sedia ed addiruttura una piccola sala da bagno, con catino e tinozza annessi.
-Spero che tu sia soddisfatto di questa sistemazione...- Le disse Saeko con un sorriso gentile.
-Sì, signorina, la ringrazio...anzi, non sono avvezzo a tali comodità.-Rispose l'altra con fare ossequioso.
-Sì...non deve essere stata facile la vita per te sinora, da ciò che mi hai raccontato...deve essere stato terribile vivere nascosto e sempre perseguitato...-aggiunse sinceramente dispiaciuta-Mettiti pure a tuo agio...se vuoi puoi farti un bagno...- Prima di lasciarla, la informò:-Ah...volevo informarti che ti trovi nell'ala femminile della servitù...-
Rei la osservò stupita-Capisco...immagino che l'ala maschile sia al completo...io...-Ma Saeko la interruppe:-Assolutamente no...ti trovi qui, perchè è questo il tuo posto- Le chiarì, sorridendo maliziosamente:-Perchè sei una donna!E da quanto ho visto, il mio caro fratellone non sembra esserne a conoscenza!-
A quell'affermazione, Rei rimase di sasso:non riusciva a ribattere, la perspicacia dell'altra l'aveva completamente spiazzata.
-Il tuo silenzio vale più di mille parole, mia cara...- Vedendola impallidire spaventata, la tranquillizzò:-Non fare quella faccia spaurita...non sarò certo io a smascherarti...Ma mi piacerebbe sapere perchè gli hai mentito...!?-
Rei sospirando sollevata, si apprestò a raccontare tutto alla giovane e disponibile donna che aveva davanti, che annuendo comprensiva, esordì:-Capisco...temevi che non ti avrebbero presa a bordo, conoscendo la tua reale natura...E con Karato cosa è accaduto? Ho visto che ti tratta con indifferenza ora...! Avete discusso, forse?-Chiese fissandola in viso.
La Aoki arrossì imbarazzata e scuotendo la testa:-N...no! Anzi...è stato sempre meraviglioso con me....io...è cambiato dopo lo sbarco.- terminò con voce incrinata.
Saeko la guardò con benevola comprensione:-Ho capito...ti sei innamorata di lui, non è così? E lui...se n'è accorto?-
Rei scoppiò a piangere, confermando l'intuizione dell'altra, poi aggiunse:-E' tutto molto complicato...Io non posso dirle di più...Mi perdoni, signorina, ma non posso spiegarle tutto...non ora!Posso solo dirle che i miei sentimenti sono sinceri, assolutamente e completamente veri...Questo glielo giuro...sulla memoria della mia cara famiglia!-Terminò tra disperati singhiozzi.
Mizuki vedendo tanta disperazione, si commosse e prendendola tra le braccia, disse:-D'accordo, non insisto. Ma posso solo dirti che è meglio se confessi la verità a mio fratello...e prima lo fai, tanto prima finirà questo tormento. Karato detesta le menzogne e se dovesse scoprire da solo che sei una donna, s'infurierebbe tantissimo e temo che ti allontanerebbe da lui irremidiabilmente. E' un uomo fantastico, ma anche molto idealista ed orgoglioso.-
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41