Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: HokkinaCharlie    31/01/2016    1 recensioni
Essere amati non è facile, esattamente come amare! soprattutto in amicizia.. Maura non ha mai avuto vere e proprie amiche a causa del suo carattere, ma con Jane tutto è cambiato, ma ancora si deve abituare all'eccessivo senso protettivo che la detective ha nei suoi confronti, senso protettivo che tal volta supera dei confini, e porta a fare e dire cose che in realtà non si pensano.
P.S. è la mia prima ff l'ho scritta da tempo ma ero combattuta sul pubblicarla o meno, in ogni caso riprende dalla puntata 2x08, la mia visione di come sarebbe andata!
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jane Rizzoli, Maura Isles, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aprì gli occhi delicatamente e si guardò in torno, c’erano tutti, tutta la sua famiglia, con Maura e Angela in prima fila. Voleva parlare ma aveva la gola secca, al che Angela precedette la figlia
ANGELA: Jane tesoro sono così felice che stai bene, non parlare, il dottore ha detto che devi riposare per smaltire l’anestesia e i farmaci. Tranquilla noi saremo qui quando ti sveglierai!
Jane fece un debole sorriso guardando tutti, incrociò lo sguardo di Maura, le fece l’occhiolino come per dire “tranquilla sto bene”, al quale rispose con un sorriso e gli occhi lucidi. Dopo chiuse gli occhi e si addormentò!
Una volta in camera il gruppo iniziò a sciogliersi. Franky con Korsak e Frost tornarono in centrale per finire i verbali, Tommy baciò la madre e tornò casa pure lui, poteva fare ben poco li e poi gli ospedali non gli erano piaciuti mai più di tanto. Rimasero solo Maura ed Angela, non avrebbero lasciato che Jane si svegliasse senza nessuno nella stanza.
Il tempo passava più o meno lentamente, Angela era esausta, quindi Maura le suggerì di andare a casa, farsi una doccia e cambiarsi, mangiare e tornare li, non ci avrebbe messo più di un ora, e ancora Jane dormiva quindi aveva tutto il tempo! Angela accettò di buon grado e se ne andò.
Dopo averla salutata Maura si sedette sulla sedia vicino al letto. Non le sembrava vero tutto ciò, prese la mano dell’amica e inizio ad accarezzarla.
MAURA: oh Jane vederti qui anche solo addormentata mi fa male. Ti chiedo scusa, non avrei mai dovuto dirti quelle cose, mi stavi solo proteggendo! Mmm adesso è tutto finito, non appena uscirai abbiamo una serata pizza e partita che ci aspetta.
Dopo circa tre ore Jane iniziò ad aprire gli occhi, e a guardarsi in torno per capire dove fosse.
MAURA: Ehi ciao bella addormentata..
Disse sorridendo nel modo più dolce possibile la dottoressa, e le porse un po' di acqua per aiutarla a parlare.
JANE: grazie! Ma quanto ho dormito?
MAURA: quasi tre ore, tua mamma era qui, si arrabbierà vedendo che ti sei svegliata quando non c’era. Ricordi cosa è successo?!
JANE: farò finta di dormire quando arriverà, tranquilla!
Cercò di mettersi un po’ su con la testa
JANE: ricordo che il rapitore si è liberato e ha sparato contro di me, poi ricordo poco, Korsak che mi chiamava e cercava di farmi stare sveglia. Poi devo essere svenuta o qualcosa del genere.
MAURA: esattamente! Beh l’importante è che ora stai bene, tutto è bene quel che finisce bene..
JANE: a ricordo un altra cosa..
MAURA: cosa..
JANE: la nostra serata pizza e partita
Rise dolcemente
MAURA: Ahahahah ma certo come si potrebbe dimenticare! Tranquilla che appena ti riprenderai la faremo. Dovrà prima passare la settimana di recupero la quale include anche un alimentazione regolare.
JANE: non mi dirai che dovrò mangiare pappette per molto. Mi volete morta per caso?!
MAURA: oh dai non fare la bambina, devi rispettare il periodo di riposo anche alimentare che ti darà il medico poi potrai tornare a birra, pizza e tutte le schifezze che mangi tu. Piuttosto il medico ha detto che non puoi stare sola per almeno una settimana quindi che ti piaccia o no starai da me, cosi io e tua madre potremo accudirti per bene piccola Jane!
JANE: Oh.. che bello.. non vedo l’ora! Se non mi ha ucciso un proiettile penso che resisterò anche a voi Ahahahah
Risero entrambe, finalmente tutto era tornato alla normalità! Jane guardò Maura, c’era ancora una cosa che voleva dirle
JANE: Maura, senti davvero mi spiace di aver oltrepassato il segno, è che io ti voglio bene come una sorella e poi beh sono un poliziotto e questo prende il sopravvento, voglio proteggere tutto e tutti quelli a cui voglio bene e certe volte esagero! Scusami davvero!
MAURA: Jane bastati prego. Non devi scusarti di nulla, so che lo hai fatto per me, per proteggermi dallo stare male e che il tuo istinto raramente si sbaglia. Sono io che devo chiederti scusa e ringraziarti. Scusa per averti detto quelle cose, non le penso, scusa per non essere facile come amica, e grazie perché mi stai accanto come una sorella, come hai detto tu, e non sono tanto abituata ancora, nonostante questi anni, a tutto questo amore. Ma ti prego non smettere mai di preoccuparti per me, è la cosa più bella che qualcuno abbia fatto per me da sempre! Ti voglio bene Jane e saremo sempre migliori amiche. Piuttosto tua mamma mi ha detto che ci sei rimasta male che non ti ho mai parlato di Ian, ma vedi era una storia difficile e mi faceva soffrire e non parlarne mi aiutava a non pensarci! Non capiterà più, sei la mia confidente, la mia amica, mia sorella.
JANE: grazie Maura! Ora basta scusarsi, il peggio è passato!
La giornata passò in fretta Angela era tornata, aveva rimproverato la figlia per mettersi sempre in pericolo, si era scusata per essere un’impicciona cronica. Insieme a Maura aveva stabilito di prendersi cura di Jane per la settimana di riposo, non sarebbe stato facile per nessuna delle due. Jane era una pessima paziente.
Fortunatamente, come aveva detto il medico Jane era forte e in un paio di giorni fu dimessa, e trasferita a casa di Maura. Tutto era tornato normale, il lavoro, la vita, la famiglia, Jane e Maura era più inseparabili che mai, come solo due amiche vere possono essere! 
 
 
Spero vi sia piaciuta, so che non  è un vero e proprio spoiler anche perché la serie in questione è stata trasmessa proprio tante volte. E’ stata la mia prima ff e spero non sia cosi terribile, ne ho altre e vedremo, forse le pubblicherò, anche solo come passatempo!
Grazie per averla letta!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: HokkinaCharlie