Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    31/01/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Rei era nella camera che le era stata assegnata. Dopo essersi fatta il bagno, aveva indossato degli abiti puliti e se ne stava da un pò vicino alla finestra che dava sull'entrata della proprietà degli Hijiri. Rifletteva su quanto le aveva detto Saeko:per la verità non aveva fatto altro finora ed era giunta alla conclusione che doveva assolutamente parlare con Karato. Non poteva continuare con quell'inganno:non se lo meritava e poi lei non sarebbe riuscita a mantenere quel segreto, cintinuando a vivere a stretto contatto con lui, nella sua casa. Respirando ansiosamente, decise che non appena fosse rientrato, non avrebbe perso tempo e lo avrebbe affrontato. Dopo qualche minuto, udì dei rumori di zoccoli e di lì a poco, la sagoma di un uomo a cavallo si profilò davanti ai suoi occhi. Era tornato, pensò sentendo l'ansia aumentare di colpo. Attese il tempo necessario affinchè egli entrasse in casa e poi si apprestò a lasciare la propria camera, per andare a cercarlo. Lo trovò in sala da pranzo, insieme a Mizuki che stava informandosi sulla sua giornata lavorativa, attendendo la cena.
-Accomodati, Rei. Stavo giusto per venire a chiamarti. Stanno per portare in tavola...-Le sorrise cordialmente la donna.
La ragazza ricambiando il sorriso, rispose:-Grazie, signorina.-Poi rivolgendo l'attenzione a Karato, continuò:-Buonasera, signore. Se non è troppo disturbo, io...io avrei necessità di parlarle-
L'uomo la guardò con espressione tra l'irritato e l'infastidito:-Non possiamo rimandare? Sono stanco ed affamato e vorrei potermi rilassare. Domani mi attende una dura giornata.-Rispose con tono cupo.
Rei abbassò gli occhi mortificata dalla durezza dell'amato,ribadendo-Le chiedo scusa, signore. Non l'avrei infastidita a quest'ora, se non fosse estremamente importante ciò che devo dirle.-
Fortunatamente Saeko le venne in soccorso, intercedendo in suo favore:-Suvvia fratello, credo che il ragazzo sia già abbastanza imbarazzato per quanto debba dirti...Dirò alla cameriera di posticipare la cena di una decina di minuti. Non sono poi tanti, no?- Gli sorrise, poggiandogli una mano sul braccio. Karato non ricambiò il sorriso e rispose secco:-Ne basteranno cinque!- Poi alzandosi ed avviandosi lungo il corridoio, si rivolse a Rei:-Vieni con me. Andiamo nel mio studio...-La giovane ringraziando Saeko, si avviò dietro di lui.

-Allora cosa devi dirmi di tanto urgente, da non poter attendere fino a domani?!- L'apostrofò Karato, dopo aver chiuso la porta dietro di loro. Quel tono sempre più duro che usava negli ultimi giorni e che utilizzava solo ed esclusivamente con lei o con qualsiasi cosa la riguardasse, la feriva atrocemente. Per un tempo interminabile non riuscì a ribattere, fissandolo intensamente, quasi sull'orlo di una crisi di pianto.
-Hai perso la parola, ora?-la esortò l'uomo, sul punto di perdere la pazienza.-Oppure hai dimenticato ciò che volevi dirmi?-
-No...-trovò il coraggio di dire la giovane.-Io...volevo chiederle se...se è accaduto qualcosa...-Guardandolo timorosa.
Lui fece finta di non aver capito cosa volesse sapere:-Perchè? Cosa dovrebbe essere accaduto...o meglio cosa... potrebbe... essere accaduto?-Le rispose con tono derisorio, sentiva tanta delusione nel suo cuore.
-Io...io non lo so. E' cambiato nei miei confronti...da quando siamo sbarcati è differente!-Balbettò ansiosamente.
-E così tu mi noti indifferente?- Le domandò Karato avvicinandosele lentamente.-E non noti altro?-Continuò, con sguardo luccicante di furia contenuta, che ebbe il potere di spaventare la giovane.-Io...lei mi sembra sempre arrabbiato con me...mi parla con una durezza tale che...-s'interruppe. Non poteva continuare: non quando lui la osservava in quel modo.
-E non immagini il motivo?Allora lascia che ti illumini! Non sopporto che ci si faccia beffe di me! Tanto meno se è qualcuno di cui mi sono fidato...qualcuno a cui ho servito il mio cuore su un piatto d'argento!-Le disse quelle cose in un crescendo d'ira troppo a lungo repressa e la giovane trasalì impaurita:-Ti prego...fammi spiegare...-Pensava di essere stata smascherata e voleva chiarirgli ogni cosa, ma l'uomo non l'ascoltò e afferandola per le braccia, strattonandola,chiese:-Perchè, Rei? Dimmi perchè non mi hai detto la verità!? Perchè hai lasciato che fosse il signor Masumi a dirmelo?-
La ragazza lo guardò confusa:-il signor Masumi? Ma...-
Karato la interruppe nuovamente:-Sì, lui. Chi altri!Egli ha scoperto che Takuya è in realtà Maya...una donna, non un maschio!-Quella rivelazione la lasciò senza fiato. La sua amica era stata smascherata!
-Ma come...quando?-Riuscì ad articolare a fatica.
-Durante il viaggio!Mentre l'equipaggio ed io eravamo all'oscuro di tutto!Tu invece lo hai sempre saputo, è ovvio!- Scuotendola ancora:-L'hai portata sulla nave con l'inganno. Prendendo in giro tutti. Facendoti beffe di me!Di me!-
-Ti prego...cerca di capire...io non ti conoscevo.Tu sei un samurai...potevi rimandarci a terra e noi non potevamo tornare indietro. Non potevamo e sai il motivo...te l'ho raccontato!-Spiegò con tono disperato. Se quella era la sua reazione, solo per apprendere la verità su Maya, cosa sarebbe accaduto, quando le avesse detto che anche lei era una donna?
-All'inizio posso comprenderlo, ma dopo...? Rei...siamo stati sulla stessa nave per giorni e giorni, lavorando fianco a fianco. Ti ho confessato il mio amore! E tu...hai detto di amarmi!- Adesso anche la voce di lui risuonava d'angoscia.
-Ed è la verità...io ti amo, ti prego...non dubitarne, mai!-Gli sussurrò la ragazza, cingendogli il collo con le braccia.
Karato scosse il capo, sconsolato:-Allora, perchè non ti sei fidato di me?!Perchè hai scelto il silenzio? Mi ero innamorato e non c'era niente che tu non avessi potuto chiedermi...niente. Io ti avrei protetto, sempre!- Poi come colto da un pensiero improvviso, le chiese di nuovo duramente:-Oppure temevi per...Maya?!Cosa significa quella ragazza per te? C'è qualcosa tra voi, si nota benissimo!- Era geloso, si capiva chiaramente.
-Cosa...?- Rei lo fissò sconvolta. 
Lui rincarò sempre più sospettoso:-E'...è la tua promessa? Dimmi la verità, Rei. Non continuare a mentire...!
La giovane non riusciva a credere a ciò che udiva. Se la situazione non fosse stata tanto complicata, poteva risultare persino comica. Lei e Maya fidanzate?
-No!- Protestò con forza.-Tra me e lei non c'è niente. Non il tipo di legame che tu credi. Prima di tutto perchè la sola persona che io amo sei tu e poi perchè...perchè siamo amiche da molti anni. Anch'io sono una donna, Karato!- Confessò Rei, lasciandolo completamente spiazzato.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41