Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    01/02/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Hijiri rimase paralizzato, con il viso bianco cadaverico. Era una donna. Rei era donna. Quel pensiero continuava a vorticargli nella mente,senza che lui riuscisse ad assorbirne appieno il significato. Ebbe bisogno di trovare un sostegno, la notizia stava lentamente prendendo corpo nel suo cervello, provocandogli un forte capogiro. Accidenti, pensò, le gambe gli tremavano dallo shock. Si voltò e si appoggiò alla sua scrivania, mentre la dolorosa verità si faceva strada dentro di lui, prendendo il posto dello sconcerto, per poi tramutarsi in rabbia accecante. Rei non osava muoversi, nè parlare:aveva visto un susseguirsi di emozioni attraversare lo sguardo dell'uomo e nessuna di esse le trasmetteva tranquillità. Ne ebbe la conferma, quando egli senza voltarsi, asserì con calma agghiacciante:Così...sei una donna anche tu!Mfh...é davvero incredibile...grottesco!Devi aver pensato di avere davanti un perfetto idiota!- Quel modo di parlare...tranquillo...pacato terrorizzava la giovane come mai era successo.-No...non è così, credimi!- Provò a dirgli con voce flebile.
Karato fece una risata sarcastica:-Crederti...!E per quale motivo? Per permetterti di prenderti ancora gioco di me?-Sentiva il cuore spento...non poteva credere che lei era stata capace di tanto.
-No...per favore, ho voluto dirti la verità...pur sapendo che essa ti avrebbe ferito. L'ho fatto perchè ti amo e non voglio più mentirti!-lo supplicò la giovane, con voce incrinata dal pianto.
-Bastava che mi dicessi la verità dall'inizio! Invece no...Hai voluto vedere fino a che punto potevi ingannarmi. Bene...-Stavolta si voltò a fissarla e quegli occhi ora freddi come il ghiaccio, le fecero avvertire tutto il loro gelo:-Puoi essere soddisfatta di te stessa. Sei stata un'ottima attrice. Ci sono cascato in pieno!- Lei scosse la testa, mentre le lacrime continuavano a scendere copiose sulle sue guance, ma Hijiri era troppo in collera per lasciarsi impietosire da quella visione.-Hai lasciato che dubitassi dei miei gusti sessuali...sapevi che la tua vicinanza mi confondeva, ma hai continuato nella tua recita...e nemmeno quando io...io ho accettato ciò che sentivo per te...mi hai aperto gli occhi! Sono arrivato persino a dirti, che non m'importava ciò che avrebbero detto in società, perchè volevo stare con te. Ero disposto ad espormi ad un possibile allontanamento da tutto e da tutti! Per te...solo per te...Mi sono reso ridicolo davanti a te! Tu mi hai reso ridicolo! Chissà come avrai riso alle spalle di questo povero imbecille!-
-No...no...no!-Rei non riusciva a dire altro, completamente annientata dalle parole di lui.Era naturale che fosse arrabbiato e ne aveva tutte le ragioni, ma le cose che stava dicendo equivalevano a migliaia di pugnalate che le procuravano un dolore dentro al cuore.
-Io ti amo e non potrei mai ridere di te. Mai.-Disse con la forza della disperazione.
-Hai uno strano modo di amare, Rei. Un modo inaccettabile per me. Ammesso che tu mi abbia mai amato.Forse mi hai solo usato per i tuoi scopi...-Vedendo che lei scuoteva la testa, continuò con dura freddezza:-Ad ogni modo...non è più un mio problema. Per me...non esisti più, nè come uomo...nè come donna. La maniera in cui hai agito è imperdonabile. Non potrò mai dimenticarlo!Nè perdonarlo!- Furono le ultime frasi che le rivolse prima di uscire, lasciandola sola nella più cupa disperazione. Talmente era sconvolta, che non si accorse dell'arrivo di Saeko. Questa, vedendo la ragazza in tale stato di prostrazione, la sollevò da terra e la strinse a sè, con fare materno:-Su, cara non fare così...Ho visto mio fratello uscire al galoppo come una furia. Immaginavo che non l'avrebbe presa bene...-
-Oh...signorina. Mi odia...mi ha guardata con occhi freddi, non credevo che potesse arrivare a rivolgermi uno sguardo simile. Non crede nel mio amore...Mi sento morire...-Singhiozzò, abbracciandola a sua volta.
-Vedrai che quando si sarà calmato, ti ascolterà e vi chiarirete...ora deve smaltire la delusione...dagli tempo.-
Rei scosse la testa sulla sua spalla:-Ha detto che non potrà mai dimenticare, nè perdonare il mio inganno...Ed io so...ho visto che diceva sul serio.L'ho perso...l'ho perso per sempre!-

Hijiri cavalcò senza meta fino a notte fonda:sentiva il bisogno di sfogare in qualche modo tutta la rabbia che sentiva ruggirgli nel corpo. Era stato davvero un  ingenuo. Lui che era noto per il suo raziocinio, la sua perspicacia, si era lasciato imbrogliare come uno stupido. All'inizio era stata la pietà e l'ammirazione verso coloro che credeva degli innocenti ragazzini e poi per uno di loro i suoi sentimenti erano cambiati. Maledizione, pensò, incitando il cavallo ad aumentare la sua corsa, si era tormentato a lungo inutilmente. Tutta quella lotta interiore avrebbe potuto risparmiarsela.
Lui non aveva nulla contro coloro che erano attratti da persone del loro stesso sesso, ma era sicurissimo di non appartenere a quella categoria e difatti Rei non era un uomo, ma una donna. L'ira continuava ad invadergli l'animo:lui l'amava! Questo non poteva negarlo...doveva essere onesto almeno con sè stesso. Ma non poteva più fidarsi di lei, nè scordare il modo in cui lo aveva ingannato? E se anche il suo amore era una menzogna? No. Stava soffrendo troppo a causa di quella ragazza...non le avrebbe più concesso di giocare con lui. Doveva trovare il modo di dimenticarla ed in fretta. Con questo pensiero fece qualcosa che non faceva da molto tempo: diresse il cavallo verso il centro di Parigi, dove c'era la più grande e famosa balera della città. Lì avrebbe trovato sicuramente qualcuna disposta a fargli scordare degli splendenti occhi verdi che continuavano a tormentarlo.


Maya quella notte non riusciva a dormire. Era stanchissima, ma il suo pensiero correva a Masumi ed al bacio d'addio che le aveva dato. Chiudendo gli occhi, le sembrava di rivivere quel momento attimo per attimo. Era inutile, per quanto si imponesse di dimenticarlo, non ci riusciva. Lo amava ogni giorno di più. Sperava solo che la lontananza forzata, la aiutasse ad affievolire quel suo folle sentimento. Quella era la prima notte che non lo aveva vicino:era strano, ma le era divenuto naturale dividere lo stesso alloggio ed ora ne sentiva atrocemente la mancanza. Chissà se anche lui provava la stessa cosa? si chiese, rigirandosi agitata nel letto.Mettendosi il cuscino sopra la testa, si diede della stupida, di sicuro a quell'ora Masumi stava dormendo, dimentico di lei e di quel magnifico bacio che si erano scambiati.
Se Maya avesse avuto il dono dell'ubiquità, avrebbe potuto vedere con i suoi occhi quanto si sbagliasse: Masumi era sveglio e da ore non faceva altro che girare nella propria ampia camera. La sua mente ed il suo cuore erano in subbuglio. Non riusciva a trovare la quiete a cui anelava e tutto perchè quella ragazzina gli mancava da morire. Sospirando dal profondo, si disse che baciarla di nuovo era stato un errore, ma non era riuscito ad evitarlo.Era stato sempre così con lei...fin dalla prima volta che l'aveva vista,gli scatenava dei sentimenti che aveva sempre pensato di poter tenere sottocontrollo:tenerezza, protezione, dolcezza, gelosia, passione e....amore. Sussultò davanti a quell'ultima eventualità. Possibile che si fosse davvero innamorato di Maya, di una ragazzina di 11 anni più giovane? Eppure la sua assenza gli provocava disagio, come se si sentisse incompleto senza di lei. Avvertiva il bisogno di vederla, di tenerla accanto, abbracciarla in quel suo enorme letto, che mai gli era sembrato così vuoto. Ripensava al benessere fisico che aveva provato quella notte del suo ferimento, quando lei aveva riposato tra le sue braccia ed alle volte in cui i loro corpi nudi si erano toccati...accarezzati. Scuotendo la testa, piegò le labbra in un sorriso di autoderisione:-Credo che stavolta sei stato messo nel sacco...e da una ragazzina per giunta!- Disse rivolto a sè stesso.-Chi lo avrebbe mai detto..?.Masumi Hayami innamorato!- Si arrese a quella realtà rifiutata a lungo e con tanta insistenza, con la consapevolezza che era un amore destinato a restare nell'ombra, nascosto nel profondo del suo cuore.

Il giorno successivo Maya ed Ayumi conversavano amabilmente, per ampliare la loro conoscenza. Con loro grande sorpresa, pur avendo avuto vite differenti, scoprirono di avere molte cose in comune:l'amore per i fiori, per i dolci e per le lunghe passeggiate all'aperto. Ad un certo punto, la signora Hamil guardò la ragazza e vedendola con il viso stanco, chiese:-Hai dormito bene, nella tua nuova camera?-
-Veramente, non molto signora...Credo che sia stata l'emozione per la mia nuova vita.-Rispose con un sorriso.
-Sì...sei stata davvero fortunata ad imbarcarti su una delle navi della Compagnia Hayami, ma soprattutto che ci fosse Masumi a bordo. Se ti avessero scoperta gli altri della ciurma, ti avrebbero lasciato sulla prima isola incontrata nel viaggio. I marinai sono molto ligi alle regole...credo tu lo sappia.-Le disse Ayumi senza intento di rimprovero.
Maya annuì arrossendo imbarazzata:-Sì...è...è stato davvero molto gentile e...comprensivo...Nonostante abbia la fama di uomo freddo ed insensibile, io so che non è così...!- Mentre faceva tali affermazioni, gli occhi le brillavano intensamente e ciò non sfuggì alla sua interlocutrice, la quale asserì:-Sembra che con te Masumi abbia mostrato il suo lato migliore. Ma posso garantirti che in materia di affari si comporta in maniera differente.-Vedendo che la giovane, la guardava smarrita, proseguì:-Non fraintendermi...è un uomo gentile...un amico leale che non abbandona chi necessita aiuto e sa essere molto riconoscente, però...non so cosa può essere accaduto tra voi in tutto questo tempo, ma credo che sia giusto che tu lo sappia:Masumi Hayami contrarrà un matrimonio d'interesse e credo che ciò avverrà molto presto, visto che da anni è stato promesso a Shiori Takamiya.-
Quella notizia inaspettata, gettò in un baratro oscuro il cuore ridotto in mille pezzi di Maya Kitajima.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41