Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: The Land Of Disagio    02/02/2016    3 recensioni
Il caso più duro di tutta la vita si è presentato a Shinichi Kudo, e questa volta due vite, quelle dei suoi migliori amici, sono in serio pericolo.
Deve proteggerli, deve proteggere Ran, ma in questa battaglia non sarà solo.
Il conto alla rovescia è appena cominciato.
(Crossover con Death Note)
-
REVISIONE COMPLETATA (dal cap. 1 al cap. 8)
Genere: Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Heiji Hattori, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scars

Il crudele fuoco bruciava gli occhi color ghiaccio del ragazzino, e il fumo gli provocava un mal di testa incredibile.
Portando istintivamente la mano sulla tempia sinistra, sentiva il rivolo vischioso del sangue, e la pelle ustionata completamente incartapecorita.

La stupidaggine che aveva cercato di fare gli avrebbe lasciato una cicatrice a vita.

Incurante del dolore, si scostò i capelli biondi dal viso, deciso a concludere il suo dovere. Avrebbe dimostrato ad L quale era il suo potenziale, e una stupida cicatrice non l'avrebbe certamente fermato.
Scostò le macerie una ad una, finchè non trovò il suo obbiettivo.

Il ragazzo moro con la pelle abbronzata tossicchiava debolmente, ormai quasi del tutto fuori gioco, e la ragazza castana che lui stava proteggendo era a malapena viva, il pallore cadaverico sempre più accentuato.
Il ragazzo sospirò sollevato: era arrivato in tempo, poteva salvarla. Si tolse la cintura, stringendola forte un po' sopra la ferita, cercando di rallentare il flusso di sangue almeno per qualche ora.

Trascinò con fatica i due ragazzi fuori da quell'inferno, mettendoli al sicuro dalle pericolose inalazioni di fumo, dopodichè cadde sfinito, tossicchiando, concedendosi qualche secondo per riprendere fiato, ma prima che potesse rilassarsi il fragore delle sirene dei vigili del fuoco proveniente dall'altro lato dell'edificio in fiamme lo spinsero a correre via più veloce che poteva.

Non l'avrebbero preso, non glielo avrebbe permesso.



La limousine sfrecciava a velocità eccessiva mentre Ran parlava concitata con suo padre al telefono.
L, che aveva infine deciso di seguirli, aveva uno sguardo più spento del solito, ed era molto pensieroso. Le sue meningi lavoravano frenetiche, cercava di capire questo repentino cambio di programma degli Uomini in Nero, e soprattutto, come lui era stato capace di trovarli.
Si mordicchiava il pollice, come in trance, mentre la macchina si fermava davanti al luogo del delitto.

Il moro rimase chiuso dentro, al sicuro da sguardi indiscreti grazie ai finestrini oscurati, mentre Ran e Shinichi si precipitarono fuori, assistendo sgomenti a quel macabro spettacolo.
I vigili del fuoco, arrivati poco prima di loro, stavano cercando di domare le fiamme, ma l'operazione risultava alquanto difficile.
Se non avessero fatto in fretta, Heiji e Kazuha sarebbero morti carbonizzati, o asfissiati. Conan arrivò a pensare che li avessero già fatti fuori e che avessero bruciato i resti per cancellare le tracce, ma realizzò che avrebbero sicuramente usato un metodo più discreto per sbarazzarsi dei cadaveri...oppure era proprio quello che volevano che pensasse.

La paura attanagliò il cuore di Shinichi, mentre la voce di Goro reclamava la sua attenzione.

"Hey moccioso", urlò l'uomo, pallido in volto, tirandogli un cazzotto in testa "Stai lontano, è pericoloso".
Hattori e Toyama erano bianchi come uno straccio slavato, sembravano sul punto di svenire, ma mantenevano pur sempre un autocontrollo invidiabile mentre sbraitavano ordini a destra e manca, organizzando la ricerca dei figli, o ciò che ne rimaneva.
Chiamarono l'ambulanza come da procedura, sperando, in fondo, di poterla usare.

Quando l'incendio sembrava ormai essere domato, i primi inviati dai differenti giornali cominciarono ad apparire, prima di essere mandati via letteralmente a calci da Goro, aiutato ben volentieri da altri poliziotti. Non volevano intrusi in tutto quel caos.
Era un momento molto delicato, il caso poteva essere concluso lì, e nel peggiore dei modi.

Prima che le ricerche iniziassero, dei forti colpi di tosse attirarono la loro attenzione, seguiti da passi molto strascicati.

Il ragazzo dalla pelle olivastra comparve come per magia dal fumo, zoppicante e barcollando, e reggeva tra le sue braccia la ragazza dai lunghi capelli castani, priva di sensi, pallida come un cadavere. Non erano in grado di dire se era viva o morta.

Toyama, seguito a ruota dall'amico e collega, si precipitò dalla figlia, chiamandola a gran voce e prendendola tra le braccia. Heiji, ormai allo stremo delle forze, barcollò, perdendo i sensi, sorretto giusto in tempo dal padre, che lo trascinò verso l'ambulanza, dove si stavano già prendendo cura di Kazuha.
Ci fu una breve ma concitata discussione con il paramedico, dopodiché il padre della giovane saltò a sua volta nella vettura, che partì a forte velocità.

Era stato questione di minuti, anzi, secondi, ma sembrava essere successo tutto al rallentatore.
Nessuno aveva avuto il tempo materiale di fare o dire qualcosa, paralizzati dallo stupore.

Dalla limousine, che fino a quel momento era rimasta silenziosa, si levò un piccolo ticchettio, come se qualcuno bussasse dall'interno. Watari, che era coperto fino alle orecchie come sempre, accorse subito al finestrino posteriore, dal quale risuonò la voce fredda di L.
"Watari, vorrei che mi portassi all'ospedale", proclamò con freddezza, "Desidero fare due chiacchere con quel coraggioso ragazzo"






Spazio dell'autrice
Kon'nichiwa! Sono tornata, con tempo record!
Vi devo chiedere assolutamente perdono per la scarsa lunghezza e, magari, pessima qualità di questo capitolo.
So che magari non è il più eccitante della storia, ma era necessario, e ho voluto pubblicarlo proprio in occasione del 'compleanno' di "The Final Countdown", in quanto il primo capitolo fu pubblicato il 1 febbraio 2015!
Quanto tempo è passato, vero?
Ritornando al capitolo, ho paura di non aver reso bene la dinamicità della scena. In situazioni così di emergenza i tempi di reazione sono veramente molto brevi, in pochi minuti finisce tutto, e ho paura di non aver reso bene questo concetto. Il mio timore è fondato, secondo voi?
Per chi non avesse capito bene le vicende del capitolo, potete benissimo chiedermi nei commenti senza timore, intanto ecco qualche spiegazione.
  1. Il personaggio che ha salvato Heiji e Kazuha dalle fiamme, che alcuni fan di Death Note avranno già capito chi è, era già all'interno dell'edificio quando è esploso. Di come ci sia arrivato, sarà spiegato più avanti.
  2. Heiji e Kazuha non sono morti immediatamente a causa delle inalazioni tossiche in quanto erano in un sotterraneo, e l'eventuale crollo del tetto che li ha sepolti ha funto come scudo, anche se parzialmente.
  3. Sì, con una cintura legata al di sopra della ferita (non coprire, intendo) si può rallentare il dissanguamento in quanto riduci il circolo sanguineo in quella zona.
  4. è stata Ran ad avvertire sia i vigili del fuoco, sia la polizia.
  5. L'edificio dove la coppia del Kansai era tenuta è molto grande, per questo non sono stati notati prima dai vigili (che operavano dal lato opposto e non erano a conoscenza di possibili vittime)
  6. Il motivo per il quale Gin non ha ucciso Heiji e Kazuha con un semplice colpo di pistola per poi dare fuoco ai cadaveri è uno solo: un proiettile pone subito fine ad una vita, mentre l'asfissia...beh...è molto più lenta e dolorosa. Lui è un sadico. Quindi, unisce l'utile al dilettevole: cerca di sviare le indagini non agendo come al suo solito, si libera degli ostaggi ormai inutili e in più soddisfa i suoi impulsi sadici.
  7. Ci sarebbero taaaante altre cose che dovrei spiegare, ma, per fini della trama, non dirò altro. Sarebbe uno spoiler.

Beh, spero che ora le cosa saranno un po' più chiare per voi, vi aspetto per il prossimo capitolo :D
Ho anche revisionato il capitolo 5 e 6, se volete rileggerli.
Alla prossima!!
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: The Land Of Disagio