Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    03/02/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il giorno successivo, come previsto, fu molto impegnativo per Maya. A metà mattina arrivò la modista che le prese le misure necessarie per un fornito guardaroba. Ayumi fu disponibilissima nel consigliarla su quali colori e modelli le stessero meglio. La signora Hamil era una vera esperta in materie di stoffe ed inoltre era un vero vulcano di idee:sprizzava vitalità e sicurezza da tutti i pori. Maya in confronto a lei si sentiva goffa ed impacciata, come un pesce fuor d'acqua, il chè era del tutto normale, se si pensava che aveva sempre condotto una vita modesta, non povera, quello no, ma certamente non agiata come quella  a cui era abituata Ayumi...
Nel pomeriggio si recarono alla scuola di recitazione e per l'occasione, la sua ospite le prestò uno dei suoi bei vestiti.Lì la giovane non solo fece la conoscenza della famosa Chigusa Tsukikage, ma anche degli altri attori, alcuni dei quali erano amici di Ayumi e di Peter. Maya potè assistere ad alcune prove di recitazione e rimase incantata da ciò che vedeva ed ascoltava. Le sembrava di essere in un altra dimensione, dove niente era impossibile e nella quale si poteva diventare altre persone, a seconda del copione da interpretare. Alla signora Tsukikage non sfuggì l'espressione assorta, trasognata con cui Maya assisteva alle scene e chiese ad Ayumi di portarla con sè anche al prossimo incontro; la donna vedeva qualcosa in quella giovane, che non vedeva da molto tempo e vanamente cercato nei suoi decenni d'insegnamento.

Maya ed Ayumi rincasarono nel tardo pomeriggio e con loro sorpresa la cameriera annunciò  che c'era un ospite in salotto ad attenderle:Masumi Hayami. Nell'udire quel nome, Maya sussultò e sentì il cuore perdere un battito, per poi ripartire ad un ritmo forsennato. La signora Hamil, dopo aver congedato la domestica, si volse verso di lei:-Se non te la senti di vederlo, posso dirgli che sei andata a riposare...- La Kitajima scosse la testa:-No...non sarebbe corretto...Il...il signor Hayami ha fatto molto per me...almeno un cortese saluto...non è educato ignorarlo.-
La signora Hamil la fissò e con un sorriso di comprensione, annuì:-Ho capito...Andiamo allora...-Disse accingendosi ad incontrare il suo inatteso ospite.
Non appena le due donne varcarono la soglia del salotto, Masumi si alzò dalla poltrona su cui era seduto.
-Masumi...Che piacere, non ti attendevo...Se vuoi vedere Peter è in teatro, per preparare la prossima rappresentazione...-esordì Ayumi, porgendogli la mano, che lui baciò rispettosamente.
-Sì...ne sono al corrente. In realtà non sono qui per lui, nè per te. Vorrei parlare con la vostra ospite..-Masumi passò con lo sguardo da Ayumi a Maya, che fino a quel momento se n'era stata in silenzio e di qualche passo dietro l'altra ragazza:gli occhi abbassati e le gote in fiamme. Alle parole dell'uomo entrambe le giovani lo guardarono sorprese. La signora Hamil pensò che il comportamento di Masumi era alquanto strano:si erano salutati solo due giorni prima, che cosa poteva avere da dire alla sua ospite di tanto importante, per presentarsi a quell'orario insolito?
-Certamente-asserì, però con discrezione.-Io vado a dare disposizioni per la cena...A fra poco.-e salutandoli con  cordialialità, uscì dalla stanza.
-Buon pomeriggio, signor Hayami-lo salutò Maya, degludendo a vuoto. Non si aspettava di rivederlo così presto. Non dopo essersi separati come quasi fosse un addio. La giovane non riusciva a controllare il battito impazzito del cuore, mentre si sforzava di guardare il volto bellissimo dell'uomo. Un uomo che presto si sarebbe unito ad un'altra e per cui lei continuava a morire d'amore.
Masumi non rispose al suo saluto. La osservò lungamente, in silenzio, vagando con lo sguardo dai lucenti e scuri capelli sciolti sulle spalle, ad eccezione di due ciocche trattenute da piccoli pettini ai lati della testa; fino al vestito verde con corpino attillato e gonna ampia e lunga a coprirle i piccoli piedi. Era la prima volta che la vedeva indossare quel genere di abito:era bellissima... così femminile, così seducente. Si riscosse, sforzandosi di ricordare la ragione per cui era venuto a parlarle e che lo faceva ribollire di rabbia.
-Un cambiamento davvero notevole, ragazzina...non c'è dubbio!-Esordì l'uomo dopo un tempo indefinito. Avvicinandosi lentamente, continuò suo malgrado a fissarla incantato. Il tono con cui le si rivolgeva, però, era volutamente sarcastico.
Maya arrossiva sempre più a disagio, sotto gli occhi infuocati dell'uomo davanti a lei, ma non riusciva ad impedirsi di fissarlo a sua volta.
-E' valsa la pena...dopotutto, no?-Continuò lui, squadrandola da capo a piedi e soffermandosi sul decoltè che metteva in risalto il seno.-Intendo dire...la fuga, il duro lavoro, il lungo viaggio e...le menzogne!-Terminò, alzando appena il tono della voce rimarcando l'ultima parola.
-Me...menzogne?-Ripetè Maya con espressione attonita e confusa.
-Sì...menzogne!-Ribadì Masumi, che cominciava a palesare la sua ira.-Puoi ritenerti soddisfatta! Hai ottenuto esattamente quello che volevi...no? Anzi...sono in errore...Avete ottenuto quello che volevate!-
-Ma...io...non so davvero cosa...intende dire...-Balbettò la giovane, che ancora non capiva il motivo della sua rabbia. Perchè era palese che Masumi era arrabbiato e molto.Il tempo trascorso con lui sulla nave le  permetteva di riconoscere i segnali dei suoi cambiamenti d'umore.
-Ma davvero? Dimmi...Rei...è soddisfatta? la tua amica Rei...è soddisfatta del risultato delle vostre bugie?-Chiese con sguardo di fuoco, stringendole con forza un polso.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41