Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    03/02/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maya rimase senza parole davanti a quella domanda inaspettata. Lui sapeva. Era a conoscenza che anche Rei era una donna. Con il volto pallido, fissava quegli occhi azzurri tanto amati, che in quel momento sprizzavano scintille di rabbia.
-Allora? Non mi rispondi?- Insistette Masumi, strattonandola leggermente verso sè.
-Co...come lo ha scoperto?-Domandò a sua volta la giovane,tentando inutilmente di liberarsi da quella presa ferrea.
-Mfh...é l'unica cosa che ti preoccupa, vedo.-Fece lui con un sorrisetto sarcastico.-Certamente non nello stesso modo in cui ho scoperto te...!-così dicendo, riportò alla mente di entrambi quel fatidico ed indimenticabile momento, scatenando in loro emozioni mai sopite. Maya avvampò al ricordo di ciò che era seguito alla scoperta e Masumi invece tentò di reprimere il desiderio che sentiva rinascere prepotentemente. Liberandole di scatto il polso, continuò:-Stavolta l'onore è spettato ad Hijiri. Però c'è da dire che Rei è stata onesta almeno. Gli ha detto tutto spontaneamente.Peccato che io non possa dire lo stesso di te, ragazzina!- Lo sguardo continuava ad essere torvo.-Tu mi hai mentito sin dall'inizio...sin dalla prima volta che ci siamo incontrati! Poi...una volta scoperto il tuo segreto, mi hai abbindolato con la tua storia strappalacrime...Sapevi che non potevo tenere una donna a bordo, mi sono impegnato affinchè tu te ne restassi lontano dal resto dell'equipaggio...tenendoti accanto a me per proteggerti! E tu...cosa fai? Mi nascondi che il tuo Rei era in realtà una lei...!Permettendo che rimanesse insieme agli altri uomini, vivendo la loro stessa vita di bordo...Ingannando tutti quanti! Infischiandotene che potesse essere smascherata ed addirittura...quando siamo stati attaccati dai pirati...l'hai lasciata combattere col rischio che venisse uccisa!Non hai avuto la decenza di dire la verità!Mai, in nessun momento...-Maya restava muta, conscia di meritare tutto il disprezzo che le manifestava, lo sguardo basso per la vergogna.
Masumi le sollevò il mento prendendolo fra il pollice e l'indice della mano, ordinando:-Guardami almeno...! Abbi il coraggio di guardarmi in faccia. Questo me lo devi!-la giovane iniziò a tremare davanti a tanto livore.-Non hai pensato che se quei pirati avessero capito che era una donna, potevano abusare di lei...Quella è gente che non riserva molto riguardo per ragazzette ingenue...hanno un codice che non è un codice...molto diverso da quello che abbiamo noi. Siete state davvero due incoscenti!-
Maya sentiva le lacrime pungerle gli occhi.Davvero non si era resa conto del pericolo a cui aveva esposto Rei, mantenendole il gioco:-Io...io non pensavo che...-Cominciò a dire con voce incrinata.
-Sai che cosa penso, ragazzina?- La interrupe l'uomo.-che mi sono sbagliato completamente sul tuo conto.Non sei affatto ingenua come vuoi dar ad intendere! Al contrario...sei stata molto scaltra...hai pensato solo a te stessa...Usando tutti coloro capitati sul tuo cammino, per i tuoi scopi. Usando il tuo sguardo innocente, la tenerezza che ispiri-Fissandola di nuovo dalla testa ai piedi, continuò con palese disprezzo:-ed all'occorrenza anche il tuo corpo sensuale. Lo hai fatto con Rei...tua amica da sempre e poi con me...!-
Maya scosse la testa, scioccata:-No...ma...ma cosa dice?...io non uso nessuno e poi era lei che credeva che io e Rei...le ho sempre detto che era in errore pensando che noi...- Talmente era lo sconcerto per il giudizio su di lei, da non riuscire nemmeno a difendersi.
Masumi la fermò di nuovo, afferrandola saldamente per le braccia:-Ma hai omesso di dirmi che non eravate amanti, perchè lei era una femmina esattamente come te! Hai lasciato che io mi tormentassi inutilmente...credessi che tu fossi stata sua...-Asserì, dando finalmente voce a ciò che veramente gli rodeva:era stato geloso da morire, senza motivo, soffrendo atrocemente immaginandola tra le braccia di qualcun altro che non fosse lui. 
-Le...le avrò detto e ripetuto centinaia di volte che eravamo solo amici, ma...non potevo tradire Rei...me lo ha fatto giurare...e la situazione già era molto complicata...-Ribadì Maya, mentre le lacrime le scorrevano copiose sul viso.
L'uomo la strattonò verso di sè:-Avrei dovuto accettare ciò che mi hai offerto durante tutto il viaggio. Così forse mi sarei reso conto della verità...forse mi sarebbe venuto un dubbio...Oppure no...-Parlava come se non l'avesse udita.
-Che...che intende dire?- Chiese la ragazza sempre più confusa.
-Che certamente tra te e Rei non è accaduto nulla, ma non sono sicuro che tu non ti sia venduta al miglior offerente per i tuoi fini!-Terminò con furia, dettata dalla delusione per l'inganno.
Maya sgranò gli occhi, non appena capì ciò che Masumi volesse insinuare e scattando indietro, come se l'avesse colpita, sollevò svelta la mano e lo schiaffeggiò con violenza sulla guancia.
-Non le permetto di parlarmi in questo modo! Io non sono una...come osa pensare questo di me?-Gli urlò, mentre il suo povero cuore sanguinava di dolore.
L'uomo le mise una mano dietro la nuca e l'altra sotto il mento, avvicinando i loro visi:-Oso perchè è quello che hai tentato di fare con me!Ed io mi sono lasciato ingannare come un idiota. Ho creduto alle tue menzogne, irretito dalle tue grazie. Ma sono stato troppo gentiluomo per andare fino in fondo, vero? Avrei dovuto far di te la mia amante, senza alcun riguardo per la tua espressione innocente e per la tua giovane età...Eppure, pur sapendo che non tollero le bugie e gli inganni...hai continuato a mentirmi per tutto il viaggio! E dimmi...di tutto ciò che mi hai raccontato, di te e di Rei...quanto è vero...e quanto è falso? Rispondimi!-Ordinò, portando le loro bocche ad un soffio l'una dall'altra.
-Tutto! Ho omesso solo che Rei era una donna...solo questo!-Maya gli sussurrò quella risposta a fior di labbra.-Il resto lo conosce...la mia storia e quella della mia amica...-
-Perchè...non me lo hai detto? Ti ho protetta nonostante l'inganno iniziale...non era abbastanza per spingere a confidarti? Perchè? Sapevi che detesto le menzogne...Pensavo che tu potessi essere differente...-Sussurrò l'uomo a sua volta, ma con espressione tesa, tormentata.
A queste affermazioni, Maya sembrò riscuotersi dal torpore che l'aveva invasa e sentendo l'ira invadergli l'anima, disse con voce dura:-Differente....come Shiori Takamiya? Come la tua fidanzata?-La gelosia esplose improvvisa ed inattesa dentro di lei, al pensiero dell'altra donna, da spingerla a tralasciare ogni formalità.
Masumi la fissò sorpreso da quella domanda e lasciando ricadere le mani dal viso di lei, chiese:-Cosa ne sai tu di Shiori?-
Maya sollevò altezzosamente le sopracciglia:-A quanto pare non sono l'unica ad avere omesso qualcosa, no? Io almeno l'ho fatto per timore e per non tradire una promessa  ad un'amica...E tu...signor Hayami? Qual'è la ragione per cui non mi hai detto di avere una fidanzata? Una donna con la quale presto ti sposerai...?!-Chiese in un crescendo di furiosa gelosia.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41