Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: SerenitaDolce95    05/02/2016    4 recensioni
Serena ha 20 anni e viene da Torino. A prima vista può sembrare una ragazza intelligente. Come amicizie gode della compagnia di Babs un ragazzo senegalese e di Gavriel un ragazzo turco di religione ebraica.
Durante un noioso pomeriggio, Serena per passare il tempo decide di fare degli scherzi telefonici e conosce Baggio un ragazzo della Costa D'Avorio, ventiseienne, che si innamora subito della sua voce e la convince a chiedergli l'amicizia su Facebook.
Peccato che Baggio essendo preso da i sentimenti che prova per lei decide di venire subito a casa di Serena per passare qualche giorno con lei e la sua famiglia. La cosa lascia totalmente spiazzata la nostra Serena che subito si recherà da Babs per chiedere qualche consiglio.
Come proseguiranno le vicende?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tre


Si è fatto lunedì sera. Io sto aspettando l'arrivo di mia madre dal lavoro e sono a casa con mio fratello che è tornato da uno dei suoi tanti allenamenti con la squadra di calcio in cui gioca. Gioca nelle squadre giovanili del Torino, tanto per precisare che razza di famiglia è la mia. Nella mia famiglia ci manca solo che io mi metta a fare danza classica, ma la cosa mi pare impossibile se non perdo qualche chilo.
   Purtroppo, il modo di dire "nessuno è perfetto" mi sembra attualissimo. Vedete io come aspetto fisico sono alta, capelli biondi al naturale lunghi e mossi ma mi piastro sempre per farli diventare lisci inoltre, ho dei bellissimi occhi verdi e una carnagione quasi cadaverica tipo quella di un vampiro. Starete pensando che fino a qui non c'è nessun problema.
   Come la prendereste se vi dicessi che sono anche un po' rodondetta nella pancia? Cambiereste subito idea del mio essere strafiga, pensereste che sono una lardona. Imparate a giudicare per il carattere mai per quello che vedete fuori. Nella vita conta quello che hai dentro non fuori. Questa lezione io l'ho imparata a mie spese e credetemi... non c'è niente di più vero.
   Quello che vi sto dicendo lo dico per il vostro bene. Si ama una persona per quello che ha dentro, non se magra o grassa, ricca o povera oppure malata o in salute. Se c'è l'amore tutto conta sempre meno. L'amore non conosce età, distanza, religione e neanche il colore o almeno è quello che penso io. L'amore può nascere anche tra due persone di etnie diverse. Una volta che arriva quello si è conciati per le feste.
   Ora però non voglio perdere tempo per pensare a queste cose. Non appena mia madre entrerà da quella porta dovrò dirle immediatamente tutto riguardo alla cotta che ho per questo giovane africano. Non sarà affatto facile! Se lo amo veramente mi tocca però dirlo. Non posso tenere nascosta una relazione ai miei genitori specialmente se è una storia insieme a un ragazzo africano. L'unica alternativa che ho per tenere tutto nascosto sarebbe chiudere la storia con Baggio. No, non se ne parla neanche lo amo e quindi non lo lascio.
   Mio fratello sta giocando a Fifa sedici, un videogioco per la play station quattro. Visto che non ho niente da fare, decido di fare un tentativo di dire le cose come stanno.
   « Mio caro fratellino. Cosa faresti se un giorno ti innamorassi di una ragazza senegalese? » domando, per vedere cosa mi risponde.
   « Con tutte le ragazze che ci sono perchè dovrei volerne una senegalese? » mi risponde lui.
   « Immagina che ti succeda solo per pura fantasia. Come ti comporteresti? » continuo a chiedere.
   « Mi butterei giù dal balcone. Come mai questa domanda? » risponde lui.
   « Tranquillo, era tanto per sapere... » concludo io.
   Sinceramente mio fratello non potrebbe mai stare con un'africana non me lo vedo per niente bene. Secondo lui io che mi sono innamorata di un ragazzo della Costa D'Avorio dovrei buttarmi giù dal balcone? Non penso che sia una buona idea. Rischierei anche di uccidermi. Io non voglio morire solo perché il mio amore, potrebbe essere un amore impossibile.
   Visto che non ho ottenuto niente neanche parlando con mio fratello che continua a giocare a Fifa 16 decido che mi dovrò arrangiare da sola. Il problema è mio e devo risolverlo io. Non ho altra via di uscita.
   Domani chiamerò Gavriel non appena avrò finito un corso di formazione per il lavoro. Dopo la saggezza senegalese, direi che la saggezza ebrea potrebbe anche starci in tutta questa storia. Immagino già che Gavriel mi dirà che verrà a trovarmi al lavoro per parlare con me di questa storia. Non è un tipo di quelli che amano risolvere le questioni tra computer o cellulare. Lui preferisce il contatto tra due persone in carne e ossa. Sembra quasi uno psicologo.
   Mia madre è appena entrata in casa. Lei è bionda come me. Ha dei bellissimi occhi marroni, carnagione abbronzata, alta un metro e sessantacinque, ma anche lei con un po’ di pancetta. Dopo tutto, tale madre tale figlia. Anche se lei dice che io assomiglio a mio padre, ma non è vero. Non ho preso proprio niente da lei.
   « Ciao mamma! » le dico sorridendo.
   « Ciao, come va? » mi domanda lei.
   A parte il fatto che sto per portare un ragazzo della Costa D’Avorio in casa nostra, posso dire che sto benissimo.
   « Tutto bene. A te invece? » domando io.
   « Come al solito. Siamo alle solite » mi dice lei.
   Quando dice così, non vuol dire niente di buono. Mi piacerebbe sapere che cosa sta pensando in questo preciso momento. Come vorrei leggere i suoi pensieri che tiene nascosti dentro di sé. Purtroppo hanno inventato di tutto tranne un oggetto per leggere il pensiero delle persone. Ancora una volta, questa vita mi sorprende. 
    
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: SerenitaDolce95