Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: SerenitaDolce95    30/01/2016    5 recensioni
Serena ha 20 anni e viene da Torino. A prima vista può sembrare una ragazza intelligente. Come amicizie gode della compagnia di Babs un ragazzo senegalese e di Gavriel un ragazzo turco di religione ebraica.
Durante un noioso pomeriggio, Serena per passare il tempo decide di fare degli scherzi telefonici e conosce Baggio un ragazzo della Costa D'Avorio, ventiseienne, che si innamora subito della sua voce e la convince a chiedergli l'amicizia su Facebook.
Peccato che Baggio essendo preso da i sentimenti che prova per lei decide di venire subito a casa di Serena per passare qualche giorno con lei e la sua famiglia. La cosa lascia totalmente spiazzata la nostra Serena che subito si recherà da Babs per chiedere qualche consiglio.
Come proseguiranno le vicende?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due


Sono a casa di Babs e per ora sto fissando il tavolo rotondo davanti ai miei occhi. Forse, l'unico oggetto presente in questa casa. No, dai, sto scherzando! Questa è una delle case più ordinate che abbia mai visto in tutta la mia vita. Casa mia non ha alcuna speranza, contro questa in caso di ordine. Mi domando solo una cosa: dov'è finito Babs? Non c'era alla porta d'ingresso e me l'ha lasciata completamente aperta al mio arrivo. Che stesse dormendo? No, non credo. Se è venuto ad aprire la porta non può dormire.

All'improvviso, sento lo sciaquone del gabinetto e allora capisco che Babs era andato in bagno. Mentre lo attendo seduta sul divano ricoperto con una coperta blu scuro, cerco di mostrarmi sorridente perchè il mio amico, detesta le persone sempre tristi anche sè non ho molto da essere felice. In una situazione come questa, non ho alcuna voglia di farmi delle risate. Assolutamente no. Non posso permettermi di ridere sapendo che un ragazzo africano potrebbe arrivare sotto casa mia, in ogni momento.

Appena arriva il mio amico Babs noto che indossa degli strani jeans, una maglietta bianca di cotone e degli strani occhiali neri. Strano. Non mi ricordavo che portasse gli occhiali. Lui è il genio delle sorprese da sempre. Tutte le volte riesce a sorprendermi. Vi dico qual'è la parte più affascinante che ha secondo me? Il suo buffo naso che sembra una frittella spiaccicata. Mi accorgo che mi sta guardando con un'aria molto seria.

« Uhm! Non mi piace tuo sguardo. Tutte le volte che assumi quella faccia, vuol dire che nascondi qualcosa. In ogni caso benvenuta » commenta lui.

Devo dire che non ha tutti i torti. Effetivamente, io sto nascondendo qualcosa ai miei genitori, qualcosa che avrò il coraggio di parlarne solo a lui. Solo lui può capire meglio la mia situazione specialmente se c'è un suo simile coinvolto in tutta questa questione.

« Grazie della tua ospitalità. Hai detto bene! Io sto nascondendo una cosa ai miei genitori. Una cosa che ho il coraggio di dire solo a te per chiederti un tuo consiglio. Non so più come fare » spiego io.

« Che nascondi bella? Cinquecentomila euro? » mi domanda lui scherzando. Beato lui che scherza sempre. Io non ci riesco.

« No, ascoltami. Ieri non sapevo cosa fare per passare il tempo e allora, ho cominciato a fare scherzi telefonici a numeri presi alla cavolo. Ma ecco, ho chiamato il numero sbagliato e ho conosciuto lui... » mi fermo.

Babs si è messo a sorridere leggermente e temo che stia per scoppiare anche a ridere.

« Lui chi? » mi domanda con un'aria furbetta.

« Un certo Baggio Douka ragazzo ventiseienne, originario della Costa D'Avorio. Lui è stato molto dolce con me. Mi ha detto che ho una voce molto bella e se avevo Facebook così possiamo discutere in chat. Io gli ho detto di si. Parlavamo allegramente fino a quando... » vengo interrotta.

« Scusa bella tu hai amici senegalesi e ti trovi uno della Costa D'Avorio dopo essere stata piantata da un marocchino? Certo che sei molto strana. Continua a raccontare mi piace la tua storia » commenta lui.

« Fino a quando lui non ha detto di voler venire a stare con me e la mia famiglia qualche giorno » dico terminando il racconto.

Adesso l'espressione di Babs sembra essere diventata seriosa tutta di un colpo. Un minuto fa sorrideva e adesso di colpo era diventato molto serio. Dopo tutto fa bene ad esserlo io non sono capace neanche di quello. A volte, vorrei essere capace di dire "no" a certe persone, ma se lo dico poi mi capita di soffrirne e di stare male. Mi fa male dover rifiutare qualcuno e la storia con Hamza è stato un esempio del perchè non sopporto dire "no".

« Tu sei innamorata di lui? » mi domanda Babs serio come non mai.

« Molto » rispondo sul punto di scoppiare a piangere.

« Prova a dire ai tuoi genitori che ti sei innamorata di questo ragazzo. Se non c'è modo di farli ragionare tu dimmelo che vado io a parlare a loro » mi dice lui.

« Davvero faresti questo per me? » chiedo stupita.

« Qualsiasi cosa per la mia sorellina » mi dice lui.

« Grazie di cuore » rispondo io.

« Niente tranquilla » dice lui.

Non sarà facile dire ai miei genitori che sono innamorata di questo ragazzo. Eppure, sono innamorata follemente di lui che farei qualsiasi cosa pur di non perderlo. Immagino che la cosa mi costerà molto e forse potrei anche rimetterci la mia libertà. Qualcosa mi dice che non si berranno la storiella che l'ho conosciuto a Porta Nuova proprio come era successo con Hamza. Non posso raccontare sempre la solita storia perchè sembrerebbe tutto scontato.

Forse, mi conviene dire la verità cioè che l'ho conosciuto telefonicamente ma penserebbero che sono scema. Che faccio venire a casa uno che non ho mai visto realmente e di cui conosco solo la sua voce. Uffa! Perchè deve essere tutto così complicato? Neanche Babs con la sua ragazza di nome Chiara, non ha questo tipo di problemi. Loro stanno insieme da quasi tre anni. Io ho avuto una storia con questo Hamza ed è durata solo otto mesi. Forse, l'amore è anche questo: avere coraggio di parlare.

Farò come dice Babs. Proverò a dirlo piano piano ai miei genitori, partendo con l'idea che non ci riuscirò. Se parto in questo modo, ho già capito che non concluderò niente. Quando mai ho portato a termine un mio obbiettivo? Un obbiettivo che non fosse prendere del cibo dal frigo di casa? Non ne ho una minima idea. Adesso però ci sono in gioco i miei sentimenti e devo decidermi a fare qualcosa che non possa consentire che vengano distrutti.

Mi accorgo che Babs sta guardando il suo cellulare. Quando all'improvviso si girà nuovamente a guardarmi.

« Molto bello tuo ragazzo. Ho visto il suo profilo » mi dice.

Avete capito che curiosone che è il mio amico? È subito andato a cercare il profilo del mio amore.

« Ti piace? » domando incuriosita.

« A mio parere sembra un bravo ragazzo. Piace anche a me » commenta lui.

« Grazie » rispondo tornando a sorridere.

« Ho visto che mi è arrivata la tua ricarica telefonica. Grazie » dice lui.

« Prego » rispondo io.

Prima di venire a casa sua, gli ho ricaricato il cellulare. Anche questa delle ricariche è una storia lunga. Mi piace ricaricare il telefono ai miei amici ogni tanto, visto che certe volte non so cosa fare. Poi, Babs è la dolcezza in persona e la sua ragazza è molto fortunata ad averlo come ragazzo. Magari al mondo, ci fossero più persone come lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: SerenitaDolce95