Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    08/02/2016    1 recensioni
I ragazzi hanno lasciato i dormitori per vivere tutti insieme in una grande casa. Là continuano a vivere le loro avventure, a tempo di musica e con qualche sorpresa in vista, tipo il ritorno un vecchio amico. Un mio personale seguito dopo la fine di Hélène e i suoi amici.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5


La mattina dopo, Christian e Nicolas raggiunsero insieme la cucina, dove Hélène era già all’opera per preparare la colazione.

“Buongiorno Hélène.”
“Buongiorno Christian. Dormito bene?”
“Beh, la camera è perfetta, ma stanotte avevo qualche pensiero a tenermi sveglio.”

La ragazza annuì, comprensiva. L’incontro imprevisto con Linda non doveva essere stato facile, per lui.

“Perché non vi sedete? Vi verso un po’ di caffè.”

José e Benedicte si unirono a loro.

“Caffè, ma che buona idea!”
“Buongiorno! Qualcuno è di buonumore, stamani!”
“Finalmente, aggiungerei!”

Josè diede una pacca sulla schiena a Nicolas per la battuta, poi si sedette vicino a lui.

“Benedicte ed io abbiamo qualcosa da dirvi.”

La coppia si scambiò uno sguardo complice.

“Abbiamo deciso di prenderci un po’ di tempo per noi. Andremo a fare una piccola vacanza.”
“Si, abbiamo pensato che stare un po’ da soli potrà aiutarci a ritrovarci.”
“Come mai mi suona familiare, tutto questo?”
“Nicolas, stamani sei un distributore di battute, non è vero? In effetti, se ha funzionato una volta, perché stavolta dovrebbe essere diverso?”

Hélène sembrava entusiasta di quell’idea. Christian non disse niente, non volendo intromettersi in alcun modo. Solo Nicolas non sembrava esserne particolarmente contento.

“Immagino che farò meglio a chiamare Olivier e Christophe per dirgli che sospenderemo le prove per un po’.”
“Invece potreste cercare un nuovo bassista, mentre non ci sono! E poi una pausa non farà male a nessuno.”
“Sono d’accordo con lui, Nicolas. Ultimamente sei molto occupato, fra l’università, il corso di fotografia e le prove con il gruppo.”

Nicolas fissò la sua fidanzata, con aria divertita.

“Ah, grazie del sostegno, amore mio!”
“Credo che tutto questo sarcasmo mattutino ti stia facendo male, amico mio!”

Stavolta lo sguardo che Nicolas rivolse a José era un po’ meno amichevole. Christian si alzò.

“Nico, forse dovremmo andare. Altrimenti faremo tardi al corso.”
“Hai ragione. Ci vediamo più tardi. Quando partite voi due?”
“Domani mattina.”

José si affrettò a finire il suo toast, mentre i ragazzi si preparavano ad uscire.

“Aspettatemi! Esco con voi!”

Le ragazze rimasero da sole.

“Secondo te è una brutta idea, la nostra?”
“Per niente! Potrà farvi solo bene. Allora, dove avete intenzione di andare?”

Prima che Benedicte potesse rispondere, Laly fece il suo ingresso. Le ragazze si scambiarono uno sguardo preoccupato. Stupendole, lei si sedette al tavolo canticchiando e, dopo aver preso del succo di frutta, alzò lo sguardo interrogativo sulle due.

“Cosa avete da guardare?”
“Niente, solo pensavamo che oggi saresti stata un po’ più... triste?”

Benedicte sperò di non scatenare qualche scenata con quella frase. Certe volte, Laly era un po’ imprevedibile.

“E perché mai?”

Hélène la guardò perplessa.

“Forse perché ieri Sebastien ti ha lasciato per Linda?”
“Ah, per quello!”

Laly fece un gesto di noncuranza.

“Va tutto bene, ragazze! Eri sera ho reagito in modo esagerato. In fondo, non è tutta questa tragedia!”

Hélene e Benedicte continuarono a guardarla, senza capire quell’atteggiamento. Laly sbuffò, come faceva sempre quando i suoi ragionamenti non risultavano chiari agli altri.

“Ieri sera ero molto arrabbiata. Insomma, non si piomba a quell’ora di sera a casa per mollare la fidanzata per l’ex! Poi, però, ho riflettuto. In questo periodo senza Sebastien non sono stata poi così male. Si, certo, mi mancava, ma, ripensandoci bene, prima che lui partisse, la nostra storia si stava, come dire... appiattendo! Eravamo diventati talmente noiosi! Adesso, invece, ho davanti a me milioni di possibilità! Posso dare finalmente una svolta alla mia vita! Capite, vero? Accidenti, anche questa mattina è tardi! Io vado! Ciao ciao!”

Le due ragazze rimasero senza parole ed entrambe le fecero un cenno di saluto. Una volta rimaste, nuovamente, sole, si guardarono e scoppiarono a ridere.

“Beh, direi che l’ha presa piuttosto bene!”
“Si, non l’avrei mai detto!”




  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88