Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    09/02/2016    3 recensioni
Ohayo, minna!
Eccomi qui con una piccola e pazza idea che mi è venuta in mente alle nove di ieri sera.
E se i nostri cari maghi seguissero con noi le vicende del manga? E se commentassero loro stessi i capitoli?
Una storia che spero possa farvi divertire, tuttavia è spoiler per chi non è al passo con le scan. Non potevo iniziare dal primo capitolo, quindi per il momento parto dal 471, uscito pochi giorni fa.
Buona lettura,
Roby-chan ^.^
Sospesa a tempo indeterminato
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 472
8 febbraio. A breve sarebbe uscito il nuovo capitolo del manga e tutti erano curiosi di sapere cosa sarebbe successo. Era da quella mattina che si erano riuniti in gruppi per discutere sulle possibili situazioni che si sarebbero create, anche se in fondo si sapeva... Mashima era davvero imprevedibile.
Ormai erano le 14:00 e presto avrebbero potuto saziare la loro curiosità. Il portone della gilda si spalancò all'improvviso, facendo entrare l'imponente figura di Gajeel. Nessuno ci diede subito peso, tanto erano occupati nelle loro supposizioni, ma il dragon slayer del ferro aveva qualcosa tra le mani.
Si avvicinò con passo sicuro ad uno dei primi tavoli dove una certa ragazza dai capelli turchini era immersa nella lettura dell'ennesimo libro.
Sbattè con forza il giornaletto che aveva in mano, ottenendo subito l'attenzione della turchina, che distolse gli occhi dal suo amato tomo, per posarli con aria curiosa sul tavolo. Il suo sguardo passò poco dopo ad osservare il corvino con aria perplessa.
-leggilo- disse lui, ghignando e rispondendo alla sua muta domanda.
-ma l'altra volta Lu-chan...- cercò di protestare lei, ma fu interrotta. -Non mi piace la voce della bunnygirl -continuò Gajeel -l'ultima volta non riusciva nemmeno a dire due frasi di fila.- terminò lui, soddisfatto della scusa che aveva trovato per potersi far leggere qualcosa dalla ragazza, che sorrise lievemente a quell'affermazione.
Non appena finì di dire ciò, però si sentirono le urla degli altri gildani che si erano accorti dell'arrivo del giornalino ed erano diventati ancora più impazienti di scoprire i nuovi avvenimenti.
Gajeel grugnì infastidito, ma consapevole più che mai che ormai non sarebbe stato l'unico ad ascoltare la nakama. Sbuffando, convinto che quella giornata si sarebbe prospettata pessima, decise di sedersi al suo fianco, mentre la calca di persone si avvicinava al tavolo. Alcuni presero delle sedie e altri rimasero in piedi, per poter ascoltare meglio.
-vai Levy-chan facci sognare!- la incitarono subito Jet e Droy non appena si avvicinarono.
La ragazza sorrise radiosa, vedendo l'entusiasmo dei suoi nakama, quindi, senza ulteriori indugi, girò la prima pagina, restando leggermente interdetta. Una Lucy bella e attraente si trovava sulla copertina. La bionda, però, accortasi del primo intoppo e della reazione dell'amica al suo fianco, ma soprattutto dell'immagine che la ritraeva, deglutì a vuoto, mentre il rossore le saliva alle guance. Cercò subito di sviare l'attenzione da quell'imbarazzante pagina prima che qualcuno potesse commentare, quindi disse -Levy-chan, perché non inizi a leggere la storia?- sperando che nessuno l'avesse vista.
-Ehy, ma quella è Lucy in prima pagina?- chiese Natsu, avvicinandosi.
-no, non sono io!- esclamò prontamente la bionda, allarmata, ma ormai era troppo tardi. Natsu aveva preso il giornaletto per vederlo meglio, permettendo a tutti di fare lo stesso.
-wow, Lucy, non mi avevi detto di saper cantare così bene- intervenne subito Mira, dopo aver letto le poche righe al fianco dell'immagine -qualche volta dovremmo fare un duetto insieme, che ne dici?- propose la bella diavolessa con tono innocente.
-già, Lucy, poi devi farci sentire qualcosa- fischiò qualcuno, mentre la bionda si portava le mani alla testa, nascondendo il viso sul tavolo, tanto era l'imbarazzo. Così come per il libro, anche il cantare di fronte ad un pubblico così vasto le metteva soggezione. E adesso come sarebbe scampata ad una simile situazione?
-Natsu, non si tirano le cose di mano- lo rimproverò Levy, riottenendo il prezioso giornaletto e zittendo gli altri. Lucy la guardò ringraziandola con gli occhi per aver cambiato argomento, sperando che gli altri si dimenticassero in fretta di quella storia.
Levy le diede un'ultima occhiata rassicurante, prima di passare al capitolo.
-dunque... il capitolo parte subito con il combattimento tra Laxus e Wahl.- iniziò lei. -a quanto pare è in grado di creare dei proiettili di ottone fondendo rame e zinco, ma Laxus è in grado di fermarli facilmente senza muovere un dito- continuò sorridente, mentre urla ed esclamazioni di gioia esplodevano nella gilda.
-"tutto secondo le previsioni del tempo per Magnolia"- continuò Levy, mentre il silenzio scese di nuovo in sala. -"Soleggiato... con possibili Laxus"- disse, leggendo esattamente le parole del capitolo, mentre sui volti dei nakama apparvero espressioni scioccate e confuse. -"dopodiché sono previste piogge di ghiaccio" dice Gray- concluse, portandosi una mano quasi disperata alla fronte. Il silenzio era calato nella stanza, ancora più assordante di quello di poco prima. Si può dire che anche le mosche si fossero fermate.
-Ahahah, ma cos'è? Ti metti a fare anche il meteorologo, Gray?- scoppiò a ridere Natsu, -aye, pff- lo supportò subito Happy che tentava invano di trattenere le risate.
-ahhaha, ha ragione Salamander, nudista- si aggiunse Gajeel, mantenendosi la pancia -perché non provi a cambiare lavoro? Secondo me saresti perfetto, ahahah -continuò il corvino, coinvolgendo il resto della gilda.
-Ehy, come ti permetti, ammasso di ferro arrugginito! -esclamò indignato l'alchimia del ghiaccio. -e tu, fiammifero, non ti permetto di prendermi in giro con la tua stupidità! - continuò a sbraitare, mentre persino Levy aveva iniziato a ridere per il teatrino buffo che si era creato.
-Gray-sama, non si deve preoccupare! -esclamò Juvia alle sue spalle. -a Juvia piacciono le tue freddure, anche se sono davvero pessime, Gray-sama! -pronunciò la turchina con gli occhi a cuoricino -anche tu, Juvia?- chiese l'altro, ormai rassegnato. Ma come potevano non capire una battuta di spirito come quella?
Erza gli posò una mano sulla spalla, compassionevole, provocando sul volto del povero mago un'espressione sconvolta, accompagnata dall'aumento delle risate dei suoi nakama.
Dopo una decina di minuti, quando tutti si furono calmati, Levy riprese sorridente il suo racconto, asciugandosi le ultime lacrime, mentre Gray se ne stava con il broncio, seduto ad un altro tavolo, non troppo distante, in modo da sentire comunque la voce di Levy, e con una Juvia seduta di fronte che cercava di consolarlo, finendo per fare peggio.
-dunque...-riprese la solid scripter, schiarendosi la voce.-Wahl sembra riuscire ad analizzare Laxus, scoprendo che ci sono delle particelle di anti-magia nel suo corpo e chiedendogli come può essere ancora vivo- disse con enfasi, mentre l'attenzione dei nakama era al massimo. -"come faccio da essere vivo? Non te lo dico, Non te lo dirò mai"- continuò Levy, entrando nella parte -"è importante come vivrò da adesso in poi!" esclama Laxus- disse la ragazza, alzando lo sguardo e trovando alcuni dei suoi nakama commossi, altri che come Erza annuivano incoraggianti e altri che... fissavano perplessi Freed, che se ne stava in piedi, statuario al fianco di Laxus, mentre tutti si chiedevano se andasse tutto bene. Insomma... l'altra volta si era addirittura messo a piangere e adesso niente? -Ehy, Freed, sicuro di stare bene?- gli chiese Bixlow, avvicinandosi all'amico e esprimendo i pensieri di tutti, seguito dai suoi totem.
-certo- affermò sicuro il verde, restando impassibile.
-se vuoi sfogarti...- riprese Bixlow, ma fu interrotto -Laxus ha ragione- iniziò il verde. -l'importante è il nostro futuro e come decidiamo di viverlo- terminò in tono saggio, stupendo tutti. Certe volte sapeva essere davvero figo.
Senza ulteriori indugi, anche se ancora un po' perplessi, tutti decisero di continuare a leggere.
-Wahl poi prende in giro gli ideali delle persone- riprese Levy, aggrottando le sopracciglia e ottenendo commenti come "ma come si permette" o "un uomo senza ideali non è un vero uomo!". Quest'ultima ovviamente detta da Elfman e appoggiata dagli altri. Quando si furono sfogato un po', Levy continuò -a quanto detto da Wahl, i fulmini non hanno effetto su di lui- venendo subito accompagnata da grida di incoraggiamento per Laxus.
-la scena si sposta poi sul resto del campo di battaglia, dove Kagura spiega la situazione ad Erza e le dice di avanzare, coperte dalle ragazze di Marmaid Heel- parlò Levy -a quanto pare c'è un altro Spriggan al porto, di cui però non si conosce ancora la magia, né la forza- continuò.
-Non preoccupatevi. Ci penseremo io e Kagura - disse improvvisamente Erza, presa ormai dal racconto, tanto da avere già una spada in mano, pronta a combattere.
-Charle dà una giacca di Wendy a Chelia per coprirla- riprese in fretta Levy, cercando di distogliere l'attenzione della rossa prima che combinasse un massacro -anche se le va un po' stretto- continuò, troppo concentrata sulla spadaccina per rendersi subito conto di ciò che aveva appena detto. Quando lo fece però passò a fissare Wendy che già aveva le lacrime agli occhi, tenendosi le braccia al petto, mentre una sensazione di disagio si faceva strada anche in lei, ammutolendola. -allora ebi*, che succede dopo?- le chiese Gajeel, interrompendo i pensieri negativi che stavano prendendo forma nella mente della maga, avendo notato il suo disagio, colto anche da Lucy.
-subito dopo Dimaria dice loro che si trovano su un capo di battaglia e che due bambine come loro non dovrebbero stare lì - pronunciò Levy - ma Wendy le tiene testa a parole con coraggio- disse, ottenendo sorrisi di soddisfazione per il coraggio dimostrato dalla giovane dragon slayer.
-Dimaria dice però che è in grado di ucciderle in un batter d'occhio, anche se non so che magia possa utilizzare- riflettè pensierosa Levy -qualcosa che abbia a che fare con il tempo? O forse con la velocità? -disse tra sé e sè, mentre gli altri si scambiavano espressioni dubbiose.
-Non è il caso di pensarci troppo Levy-chan- la riscosse dai suoi pensieri Lucy. -lo scopriremo nei prossimi capitoli- concluse, ottenendo un segno d'assenso dall'altra, che riprese il racconto. -continua lo scontro di Laxus, ma Wahl sembra avere un asso nella manica- continuò la turchina -anche se sembra che sia riuscito a colpirlo con un calcio con tripla capriola in aria, Wahl sembra che stia effettuando delle modifiche al suo stesso corpo- pronunciò sorpresa, analizzando ogni singola parola del mago di Alvarez e interrompendo si di nuovo per riflettere.
-ebi?- la chiamò questa volta Gajeel, facendole notare che gli altri erano rimasti in sospeso. -ah, sì, scusate- si affrettò Levy -Wahl sembra riconoscere la forza di Laxus- raccontò, mentre sul volto dei maghi iniziarono ad apparire ghigni e sorrisi soddisfatti. -tuttavia dice anche che gli bastano solo pochi secondi per l'annientamento totale- continuò preoccupata, la maga. -Wahl spara un colpo e a quanto detto provoca un'esplosione talmente grande in cielo che sembra stia bruciando- pronunciò con lo stesso tono, mentre i gildani ammutolirono e smisero di sorridere.
-e le cose vanno di male in peggio- continuò Levy, facendo apparire sui volti di tutti la preoccupazione. -sembra che le particelle di anti-magia stiano provocando dei grossi problemi a Luxus- terminò, per poi passare lo sguardo sui nakama, preoccupati.
C'era chi si chiedeva se Laxus ce l'avrebbe fatta e chi dava per certo la sua vittoria, nonostante le probabilità non fossero esattamente dalla sua parte.
-ovvio che Laxus ce la farà! -esclamò un sicuro Natsu, sovrastando il brusio dei nakama. -Lui è uno dei maghi più forti di Fairy Tail! -continuò, mentre tutta l'attenzione era puntata su di lui. -ovviamente dopo di me- concluse poi, con un ghigno. -Laxus, fatti sotto!- lo stuzzicò, avvicinandoglisi.
Il biondo era rimasto impassibile e perso nei suoi pensieri tutto il tempo, ma le parole di Natsu le aveva sentite. Eccome se le aveva sentite. -io non mi farò battere così facilmente- ghignò beffardo, riaccendendo la speranza nei nakama. -e di certo non mi farò battere da te, Natsu- disse, alzandosi sicuro, mentre il dragon slayer infuocava un pugno. -pront...- iniziò, ma non ebbe tempo di terminare la frase che Laxus l'aveva già colpito con un pugno e fatto finire al suolo dolorante, ma non del tutto sconfitto. -sono tutto un fuoco - mugugnò appena Natsu, cercando di alzarsi per colpirlo, ma fu fermato nuovamente. Makarov aveva ingrandito un braccio per prenderlo per la sciarpa e alzarsi dal pavimento. -adesso basta!- disse autoritario. -se volete affrontarvi, fatelo fuori dalla gilda- continuò severo -e poi Levy non ha ancora finito, giusto?- chiese, voltandosi verso di lei, che annuì. -il nome del prossimo capitolo è... -riprese -...fulmine cremisi- finì, soddisfatta di aver davvero terminato il racconto.
La folla finalmente si disperse, ma ormai nell'aria erano rimasti solo commenti sul finale dello scontro e sul significato di quelle parole. "Fulmine cremisi"... che c'entrasse qualcosa con il sangue? O forse con il fuoco? Laxus non poteva morire! No, non poteva!
-Ehy, Freed -lo chiamò ancora un perplesso Bixlow, mentre gli altri erano già tornati ai loro posti -perché sei fermo ancora in quella posizione?- gli chiese, vedendolo immobile.
-Laxus si sta impegnando per noi- spiegò il verde -dobbiamo supportarlo- continuò, lasciando l'amico interdetto. -Laxus non può perdere, né tanto meno morire- disse, con voce leggermente tremante. -Freed, hai le lacrime agli occhi- gli fece notare l'altro, seguito dalle sue bamboline -le lacrime agli occhi, le lacrime agli occhi - e un momento dopo Freed era scoppiato di nuovo a piangere, abbracciando Bixlow e mormorando il nome di Laxus, mentre il mago delle anime si chiedeva perché diavolo gli avesse fatto una simile domanda, dandogli però delle confortanti pacche sulla schiena.
 
Intanto...
-Ehy, Gerard, hai visto l'ultima pagina?- la voce allegra di Meldy rimbombò nel palazzo abbandonato dove tutta Crime Sorciere si era fermata.
-Cosa dovrei guardare?- chiese il blu, tornando a bere dalla sua lattina.
-Mashima questa volta ha fatto un disegno di Erza- gli disse, mettendogli il giornaletto sotto agli occhi e rischiando di far strozzare il mago, mentre una divertita Meldy sogghignava.
-ma perché non si dichiara e basta?- chiese Erik, appoggiato al muro, ma ricevendo in risposta solo una scossa di spalle da parte degli altri ex-Oracion Seis.
-questo è amore, Des ya!- esclamò Richard.
 
*gamberetto
 
 
 
 
 
Nda:
ecco qui il secondo capitolo! O forse dovrei dire il 472?
Ad ogni modo vi ringrazio per il sostegno e… udite udite, sono riuscita ad inserite un’immagine!!! L’ho aggiunta anche al capitolo precedente, quindi vi invito a darci un’occhiata, nel caso non aveste ancora capito a quale disegno di Mashima mi stessi riferendo.
Ho aggiunto un pizzico di Gale, che non guasta mai, sperando che vi sia piaciuto, anche perchè il capitolo del manga era questo, quindi di più non potevo scrivere.
Inoltre volevo avvertirvi che gli aggiornamenti saranno probabilmente tutti di martedì, perché sono un po’ lenta nello scrivere, quindi ci impiego un po’ di tempo ^.^”
Fatemi sapere cosa ne pensate,
a presto, Roby-chan ;)
P.s: il capitolo non è però ancora finito, u.u. Dopo ho aggiunto anche l’immagine di Erza a cui mi riferivo.
 
 
 
-Ehy, ebi, cosa ti prende?- chiese Gajeel, dopo che tutti erano tornati ai loro posti.
-sto cercando di analizzare la magia di Wahl- gli rispose pensierosa, continuando ad analizzare le varie pagine -non è che potresti prestarmelo? - chiese poi, supplichevole.
Il corvino ghignò -non so...- disse facendo finta di pensarci su, mentre il volto della turchina si faceva sempre più triste, pensando che fosse un no. -... forse per te potrei però fare un'eccezione, ghihi- le disse poi, ghignando soddisfatto della sorpresa sul volto di lei. Levy sorrise poco dopo entusiasta. -Grazie Gajeel -gli sussurrò poi, riportando gli occhi sulle pagine aperte, mentre Gajeel pensava che, in fondo, quel giorno non gli fosse andata poi così male.



Cas-Uu-HZUUAA60-QZ
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_