Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    11/02/2016    1 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Qualche giorno più tardi Maya ricevette la visita di Rei, accompagnata da Saeko, in quanto la giovane non conosceva l'ubicazione di casa Hamil. L'incontro tra le due amiche fu molto toccante:erano giorni che non si vedevano e avevano sentito molto la mancanza l'una dell'altra. Dopo le presentazioni di rito, Mizuki ed Ayumi decisero di allontarsi, per lasciarle chiacchierare in tutta tranquillità.
-Allora, Maya...ti trovi bene in questa casa?- Chiese la Aoki non appena furono sole.
-Sì. Sono davvero delle persone gentili. Mi fanno sentire come se fossi una di famiglia. E tu?- Domandò a sua volta Maya, con una certa apprensione.-Ho...ho saputo che hai rivelato ad Hijiri la tua natura...- 
-E' così...come puoi vedere.-Rispose l'amica, indicando il vestito scuro stile occidentale che indossava e che Saeko le aveva regalato.
-Ma...e com'è andata? Hijiri...che cosa ti ha detto?- Insistette Maya, ansiosamente.
Rei con lo sguardo offuscato di tristezza, confessò:-All'inizio è stato terribile, amica mia...Mi ha...mi ha detto delle cose...Era deluso...mi aveva confessato di amarmi sulla nave...quando ancora credeva che fossi un uomo. Aveva accettato di sentire un amore che gli avrebbe causato problemi in società...E...quando io gli ho confessato tutto...si è sentito ingannato...Io gli ho spiegato le mie ragioni, ma lui non mi ha perdonata...-Terminò affranta.
-Ed ora? Tu continui a vivere in casa sua, no? Forse...-
Ma Rei la interruppe.-Sì...volevo andarmene, ma non ha voluto. Se prima mi ignorava, adesso mi rivolge la parola...è cortese, ma...Non mi parla più d'amore. Ho...ho paura che abbia smesso di amarmi, Maya!-Concluse con le lacrime agli occhi.
L'amica la guardò con profonda comprensione:-Dagli tempo...il fatto che non ti abbia mandata via, significa che gli importa ancora di te...-
-E' la stessa cosa che mi ha detto la sua sorellastra....ma... e se non fosse così? Se gli facessi solo compassione? Io lo amo...Ogni giorno che passa il mio amore per lui, cresce a dismisura.- Asserì la ragazza sull'orlo della disperazione.
-Credo che la signorina Saeko sappia ciò che dice...è suo fratello. Lo conosce bene.-La consolò la Kitajima, con sicurezza.-Inoltre stando così vicina a lui...hai più possibiltà di riconquistarlo.-terminò con un sorriso, poi ridiventando seria, aggiunse:-E' un uomo libero...non ci sono ostacoli tra voi...- Il tono malinconico di Maya, riscosse l'amica, che non potè esimarsi dal chiederle:-Cosa c'è, cara? Perchè quest'espressione triste?- Vedendo che l'altra gli nascondeva il viso, girandosi dall'altra parte, continuò:-Che cosa è accaduto con il signor Hayami?...Karato mi ha detto che lui ti ha scoperta durante il viaggio...Maya...tu lo ami, lo so!-Prendendole una mano, la invitò a voltarsi verso di lei.
-Sì...Hai ragione, ma tra noi è una storia impossibile. Masumi Hayami è compromesso da molto tempo e con una donna appartenente al suo mondo...-Asserì la giovane, con voce addolorata.
-Cosa...ma...?- Rei non sapeva come reagire. Era stata colta del tutto impreparata.
-Io devo seppellire nel profondo del mio cuore tutto quest'amore che mi porto dentro...-La interruppe l'altra, sull'orlo delle lacrime.-Ma non so come potrò riuscirci...Se ogni volta che lo vedo...non riesco a reprimere ciò che sento! Perchè ho dovuto incontrarlo? Perchè il cielo vuole che io soffra ancora?- Domandò tra i singhiozzi, mentre l'amica la stringeva tra le braccia, non sapendo cosa dire per lenire il suo dolore.

Qualche ora dopo Rei e Saeko si congedarono da casa Hamil, non prima però di aver promesso ad Ayumi di presenziare alla prima di Phèdre ed al ricevimento che ne sarebbe seguito.
Mentre erano sulla via del ritorno, Mizuki notò una certa preoccupazione nell'espressione della sua accompagnante.
-Qualcosa ti turba, Rei?-Chiese senza preamboli, richiamando l'attenzione della giovane.
-Ecco...io veramente non sono mai stata ad un ricevimento...-Confessò con una punta d'imbarazzo.
Mizuki accennò un breve sorriso.-Capisco. Quindi immagino che tu non abbia mai avuto modo di danzare?-Domandò, non dubitando della risposta.
-Danzare? Ci sarà anche un ballo...?Ma io non...-Rispose la ragazza con maggior disagio.
-E' abitudine degli Hamil dare sempre un ricevimento fastoso, con una piccola orchestra per intrattenere gli ospiti. In questo tipo di serate ci si distrae danzando...- Vedendo l'espressione ansiosa della giovane, sentì la necessità di rassicurarla:-Non fare quella faccia angustiata, cara. T'insegnerò i passi che conosco...vedrai che non sfigurerai.- Terminò sorridendo. Un grido improvviso interruppe la loro conversazione: davanti a loro un bambino stava per essere calpestato dagli zoccoli di un cavallo irrequieto. Tutto accadde in un attimo: istintivamente Rei balzò fuori dalla carrozza su cui viaggiavano e con uno scatto fulmineo afferrò il bambino, spostandolo un'istante prima che venisse travolto dall'irruenza dell'animale.
Subito dopo, un giovane uomo intervenne ad afferrare con decisione le briglia del cavallo ed a giudicare dalla dimistichezza e familiarità con cui riuscì a calmarlo, doveva esserne il proprietario.
Egli, dopo aver affidato la bestia ad un altro uomo, si avvicinò ai due scampati al pericolo.
-Shiro...stai bene?- Chiese rivolgendosi al bambino ed al suo cenno d'assenso, continuò:-Ti ho detto mille volte di non metterti davanti a Fulmine...è rischioso, soprattutto quando è così nervoso!- Lo rimproverò con tono irritato.
-La prego...non lo rimproveri. Sta ancora tremando di paura...- Intervenne Rei, che stringeva Shiro a sè, per tranquillizarlo.
Il giovane allora portò lo sguardo su di lei e addolcendo il tono della voce, rispose:-Ha ragione, ma vede...mio fratello ha la pessima abitudine di non dar retta a ciò che gli dico e spesso finisce per cacciarsi nei guai...-Continuando a guardarla insistentemente, asserì:-La ringrazio per essersi esposta al pericolo per aiutarlo. Il mio nome è Shigeru Satomi e questa piccola peste è Shiro...Posso avere il piacere di conoscere il nome della salvatrice del mio fratellino?-
Rei si sollevò, lasciando andare il piccolo e inchinandosi si presentò:-Mi chiamo Rei Aoki...e non deve ringraziarmi...non ho fatto nulla di eccezionale...-Concluse, un pò a disagio.
Satomi le prese una mano e vi depose un bacio:-Onorato di fare la sua conoscenza, signorina Aoki...Nulla di eccezionale, dice?- Sorridendo con fare galante, aggiunse:-Le posso garantire che nessuna dama di mia conoscenza, avrebbe avuto il coraggio di un tale gesto...Shiro, ringrazia la signorina, su.-Ordinò al fratellino, il quale con un timido sorriso, si apprestò ad ubbidire, guadagnandosi una carezza da parte della ragazza.
-Rei...-la chiamò dalla carrozza Saeko-Mi spiace, ma dobbiamo rientrare...-
La Aoki annuì e si voltò a salutare i due fratelli:-E' stato un piacere conoscervi.Arrivederci.-Sorridendo gentile si congedò.
Mentre la carrozza si allontava, Satomi rimase a guardarla per molto tempo, da lontano.
Era davvero una ragazza speciale, pensò tra sè. Non aveva mai conosciuto nessuna come Rei Aoki.Racchiudeva in sè bellezza e coraggio, due doti rarissime da trovare e lui non era intenzionato a perderle, si disse, deciso.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41