Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GinnyW    11/02/2016    2 recensioni
La morte di una persona a loro cara.
Strani messaggi e strani avvenimenti.
Il ritorno dei Mangiamorte.
Un mistero da svelare.
Sarebbe dovuto andare tutto per il meglio, ma si sa, non sempre le cose vanno come vorremmo.
Seguito della storia: Molti dicono va' avanti, io invece sono tornata indietro.
Genere: Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Il trio protagonista, Lily Evans, Nuovo personaggio, Regulus Black | Coppie: Hermione Granger/ Sirius Black, James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maia Cedrella Black era una Grifondoro del quinto anno e, strano a dirsi, era una delle poche  ragazze a non curarsi minimamente di cosa i ragazzi potessero pensare su di lei.
Era una delle persone più solari dell’intero castello e riusciva sempre a farla franca quando commetteva qualche pasticcio.

Era la migliore amica di Neville da sempre e tutti all’interno del castello erano convinti che prima o poi sarebbero finiti insieme, cosa alquanto improbabile.
Il problema era che nessuno all’interno di quel castello riusciva a capire il rapporto che la legava a Neville e, vista la superficialità con cui le ragazze della sua età ragionavano, avevano dato per scontato che un ragazzo e una ragazza non sarebbero mai potuti essere così amici.

Maia però aveva un segreto che non aveva potuto rivelare nemmeno al suo migliore amico Neville,  che la stava logorando dentro senza che potesse far niente per fermarlo.
E non avrebbe mai potuto rivelarlo per il semplice motivo che era l’unica a conoscenza della realtà, avendo origliato da piccola una delle poche liti serie tra i suoi genitori.
Aveva scoperto di non possedere nonni da parte materna, ma non aveva ben capito se fossero morti o altro, poiché la conversazione era diventata strana, inserendo pietre e giratempo.

Così la dolce e spensierata Maia aveva iniziato a preoccuparsi sempre di più su cosa fosse ini realtà capitato alla madre, aveva consultato diverse agenzie di viaggi e aveva scoperto che negli ultimi mesi non vi era stato alcun incidente aereo.
Sua madre Hermione non era mai salita su quell’aggeggio babbano quel giorno, poiché non doveva andare a trovare nessuno.
Era diventato questo lo scopo di Maia negli ultimi mesi, capire cosa fosse successo alla madre.

*

La scena che le si presentava davanti era tale e quale a quella di un sogno già fatto in precedenza.
Vedeva tutto attraverso ad uno specchio d’acqua dal colore verdognolo.

Un pezzo di pergamena cadde proprio davanti ai suoi occhi, ma due secondi dopo era già sparito.
Questa volta però era riuscita a leggere cosa c’era scritto, o meglio che nome.

Harry Potter.
 
Andromeda si svegliò di soprassalto quella mattina, sudata e ansante per il sogno appena fatto, come se fosse appena uscita dal lago nero.
Respirava con fatica e la sua fronte era imperlata di sudore che le colava dalle tempie.
Si rese conto soltanto in quel momento che stringeva tra i pungi le coperte del suo baldacchino.
Corse in bagno per lavarsi la faccia e poi si fiondò sotto la doccia, volendo rimuovere quella sensazione di appiccicaticcio che aveva addosso.
Si vestì e aspetto che anche Molly si fosse vestita, dopo di ciò scesero in sala grande per fare colazione.

La sala era piuttosto gremita per essere appena le otto del mattino, ma non seppe spiegarsi il motivo.
Si sedette al suo solito posto e non poté fare a meno di guardare verso il tavolo dei Serpeverde, dove Blaise Zabine stava alzando il suo bicchiere verso di lei, a mo’ di saluto.
Distolse lo sguardo imbarazzata e pensò soltanto a fare colazione ma, dopo qualche minuto dovette fermarsi poiché la preside McGranitt aveva attirato l’attenzione di tutti dando dei colpetti di forchetta al suo bicchiere di vetro.

-Ragazzi miei, voglio informarvi che le lezioni di oggi saranno sospese.- Un boato uscì fuori dalle bocche degli studenti, ma si zittirono quasi subito all’occhiata che la preside fece.
-Il motivo è semplice, il calice di fuoco è finalmente pronto a sputar fuori i nomi dei tre campioni, uno per scuola.-

Fu costretta ad interrompersi, poiché le fiamme che uscivano dal calice divennero blu, per poi sputar fuori un pezzetto di pergamena.
La preside lo prese al volo e sorrise dolcemente.

-Il campione di Hogwarts è …..

Elena Bushwick, di Tassorosso. Per favore avvicinati cara e segui il professor Piton.-
Un altro boato uscì fuori dalle bocche di tutti gli studenti di Hogwarts.
Conosceva Elena, era la figlia di amici dei suoi, Mary McDonald e Adam Bushwick.
Mary aveva combattuto con sua madre e suo padre durante la prima guerra magica, ed era anche il secondo in comando come capo Auror, dopo Dorcas Meadowes.
Adam invece era un uomo molto buono, come la figlia era un Tassorosso e non mancava mai di far sentire il suo affetto alla figlia.
Inoltre era stato lui a procurare a tutti i biglietti per i mondiali di Quidditch che si sarebbero tenuti quell’estate.

Un nuovo pezzetto di pergamena venne sputato fuori dal calice di fuoco.
-Viktor Krum è il nuovo campione di Durmstrang.-
E infine anche il terzo pezzetto di pergamena venne fuori.
  -Isabelle Mastinique.- Sentenziò la preside, invitando la ragazza ad unirsi agli altri due campioni.
Hogwarts avrebbe potuto vincere, avendo Elena dalla sua parte, poteva proprio vincere.

-Bene ragazzi, adesso che i campioni sono stati scelti..- Non ebbe tempo di finire la frase perché un altro pezzetto di pergamena uscì fuori dal fuoco del calice che subito dopo torno a brillare di luce rosso scarlatta.

La preside prese anche quel biglietto al volo e ad Andromeda  iniziò a far male la testa.
-Harry Potter- Disse la preside a bassa voce.

-HARRY POTTER- Ripeté di nuovo con più decisione.

Harry si alzò e si diresse verso di lei, prendendo il pezzo di pergamena e ancora scioccato si incammino verso il luogo dove erano andati gli altri tre campioni.
Il dolore che Meda provava alla testa fu così forse che per un momento credette di non riuscire a reggerlo, poco dopo svenne.

 
-Sono stata un’illusa a credere che nulla si sarebbe ripetuto- Era la voce di una donna, la voce di sua madre.
-Non potevi saperlo, hai agito nel migliore dei modi, e noi tutti ti siamo grati.- Dorcas Meadowes aveva parlato con l’orgoglio che le usciva fuori da tutti i pori, perché era vero, era fiera di lei.
Mary McDonald teneva lo sguardo alto, e dentro i suoi occhi c’era rabbia pura.
Diede un colpo alla scrivania davanti a lei e chiuse gli occhi.
-Non è possibile che siano così potenti dall’esterno, deve esserci una spia- La sua voce era piena di rabbia, causata dal fatto che tutto stava per ripetersi.
-Chi mai potrebbe tradirci?- Chiese con voce dura Lily Evans.
-C’è sempre qualcuno-
 

*
 
Regulus Arcuturus Black era un giovane uomo in carriera, di buona famiglia, ricco e molto potente, ma come tutti gli uomini, anche lui aveva il suo punto debole.
Stava compiendo una missione, mettendosi per la prima volta in prima linea con le persone giuste.
Sapeva cosa doveva fare e, nonostante non potesse prevedere il futuro, sapeva già come sarebbe finita.
Ma al momento la cosa importata era che qualcuno gli stesse dando fiducia, visti i suoi precedenti, e questo lo faceva sentire gonfio d’orgoglio.

Una delle cose che avrebbe voluto era far pace con il fratello Sirius, ma questo sembrava essere un miraggio lontano, al momento.
Così l’unico modo per proteggerlo era mentirgli, perché nonostante tutto Regulus voleva bene a Sirius più di quanto non volesse bene a se stesso.
Al momento camminava spedito verso il cancello dell’imponente castello quale era Hogwarts.
Aveva tenuto d’occhio i suoi nipoti senza che nessuno se ne accorgesse, ed era arrivato il momento di parlare con uno di loro.
Continuò a camminare spedito, sapendo già la sua meta.

 



Angolo Autrice:
Salve gente, mi scuso per il ritardo ma ho passato tutta la settimana scorsa a Milano a far visita a mia sorella.
Ecco a voi il nuovo capitolo, un po' corto poichè è un capitolo di passaggio ma vabbe.
Ci tengo a ringraziare tutti coloro che seguono la storia, e soprattutto TomMalfoyandEmmaGranger che ha recensito lo scorso capitolo.
X GinnyW.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GinnyW