Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: 9MssHaruKaze6    11/02/2016    1 recensioni
Si dice che alcune persone siano legate insieme dal filo rosso del destino, per quanto possa sembrare assurdo, è bello pensare che semplicemente potrebbe anche essere vero. Magari in un primo momento non ci si rende conto delle cose... ma prima o poi tutto si mette al posto giusto.
...
Era strano che si comportasse a quel modo, di solito era anche troppo diretto con le persone ma in quel momento c’era qualcosa che lo bloccava e non aveva la più pallida idea di che cosa potesse essere. Mentre continuava a scervellarsi, con lo sguardo verso il basso, senza preoccuparsi di dove stesse andando, urtò “ stranamente” contro qualcuno che gli stava di fronte e ( meno male che ci aveva pensato il destino) quella persona era proprio Hinata.
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Kiba/Ino, Neji/TenTen, Sasuke/Sakura, Shikamaru/Temari
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 19 ~ On ice ~


 

Gli esami del secondo trimestre erano finalmente terminati e le vacanze invernali erano alle porte. Per festeggiare questo momento e anche per sollevare il morale a chi non era andato troppo bene in questi esami, qualche giorno prima del termine delle lezioni, durante il pranzo, a Ino venne in mente un'idea carina per svagarsi un po'.

<< Ragazzi, che ne dite di andare a pattinare?! >> chiese tutta euforica. Da quando lei e Kiba avevano iniziato ad uscire insieme, la ragazza lunatica di prima era scomparsa completamente e se prima sorrideva spesso, ora quel quel sorriso non l'abbandonava mai. Tutti i loro amici erano rimasti alquanto sorpresi da questa notizia, non l'avrebbero mai immaginato! Ma si sa, l'amore arriva proprio quando meno te lo aspetti.

Per non parlare di Sakura e Sasuke... anzi, per quanto riguardava loro due, fu un sollievo per tutti vederli finalmente sereni e insieme, sopratutto quello. Anche se, per il momento, nessuno dei loro amici (o quasi) immaginava che di li a qualche mese il viso di Sakura non sarebbe stato più radioso come in questo momento.

Nessuno dei due aveva voluto più toccare l'argomento direttamente ma entrambi sentivano il peso dei giorni che trascorrevano inevitabilmente e troppo velocemente. Sakura cercava davvero di non pensarci, non aveva nemmeno senso arrabbiarsi per questo... anche perchè, le cose non sarebbero cambiate in ogni caso....

Ma in questo momento la cosa più importante era: festeggiare la fine degli esami! E tutti avevano davvero bisogno di staccare un po', ragion per cui, l'idea venne accolta ben volentieri, anche tra chi non aveva molta praticità con i pattini...


 

Il pomeriggio seguente...

 

Si trovarono tutti alla pista all'ora prefissata e neanche cinque minuti dopo era già stata orgazizzata una gara tra Kiba e Ino contro Shikamaru e Temari, inutile dire che entrambe le coppie erano piuttosto competitive. A Choji spettò l'infausto compito di fare da arbitro e purtoppo fu costretto a farlo per ben due volte perchè per la prima non era riuscito a determinare il vincitore ma non sarebbe finita molto presto per sua sfortuna, quei quattro erano davvero esageratamente competitivi e si ritrovarono a fare ben più di due gare!

 

Ma c'era anche chi, più tranquillamente, scivolava sul ghiaccio godendosi il pomeriggio. Sakura ancora non riusciva a credere che Sasuke avesse accettato di venire con loro, a lui non piaceva per niente pattinare eppure aveva deciso di accompagnarla ugualmente, ne era rimasta incredibilmente felice. Anche se forse poteva immaginarne il motivo...

 

E poi c'era la nostra cara ed esuberante Karin la quale non aveva mai visto nemmeno da lontano dei pattini, men che meno dei pattini da ghiaccio!

I suoi amici l'avevano praticamente costretta a venire con loro nonostante il suo tranquillissimo rifiuto; si era lasciata convincere solo perché poteva contare sul fatto che non fosse l'unica senza cavaliere ( cosa relativamente vera, perché infatti lei Era l'unica fra le sue amiche, rimasta senza "cavaliere" non che le importasse più di tanto ) ma almeno Choji e Rock Lee le avrebbero tenuto compagnia. Ma non era neanche la motivazione più esatta... la verità è che non aveva prorpio la più pallida idea di come si pattinasse! E non aveva la minima intenzione di tornare a casa coperta di lividi... ma alla fine la persuasione di Ino aveva prevalso su di lei.

Come si faceva a dire di no ad una ragazza così felice?

Per cui eccola qui, sulla pista di pattinaggio, intenta a cercare di rimanere almeno in piedi. Per un po' potè contare sull'aiuto di Rock Lee ma ben presto anche lui l'abbandonò come aveva fatto precedentemente Choji ( lui non proprio di sua spontanea volontà ) non potendo rifiutare una sfida propostagli da Choji stesso, che per il momento era riuscito ad astenersi dal fare l'arbitro agli altri. Ma non poteva aspettare un'altra mezz'oretta che finalmente stavo imparando? Pensò sconsolata. Ma lei era una tipa cocciuta e sì, ce l'avrebbe fatta anche da sola! Poteva riuscirci, d'altronde lei era una che imparava molto velocemente.


Dopo vari tentativi aveva almeno imparato a muoversi senza cadere ( era già un bel traguardo ) e dopo aver fatto tutto il giro della pista, si fissò in testa la malsana idea di attraversarla, da parte a parte e completamente da sola! Giusto per testare le sue capacità, nulla di che, ma forse si era dimenticata una cosa fondamentale: non si era fatta insegnare il modo per fermarsi!

Ma testarda com'era, credeva che quella fosse la parte meno complicata del tutto. Presto avrebbe scoperto che si sbagliava di grosso...

Aveva iniziato inaspettatamente bene, non aveva perso l'equilibrio, non si era scontrata con nessuno, tutto stava andando per il meglio e aveva anche deciso di aumentare un po' la velocità ... ma poi per qualche strano motivo, un ciuffo di capelli della frangia si posizionò tra la lente degli occhiali e il suo occhio e questo iniziò a darle decisamente fastidio. Inconsciamente cercò di spostare il ciuffo sbuffando aria verso l'alto: mai l'avesse fatto!

Ora per qualche strano fenomeno di condensa, si ritovò gli occhiali parzialmente appannati e che non accennavano minimamente a spannarsi, di conseguenza, non riusciva più a vedere bene che cosa avesse di fronte a sè. Che idiota che sei Karin!! Si rimproverò da sola. L'unica soluzione logica sarebbe stata quella di fermarsi li dove era e pulirsi gli occhiali, ma ecco che si ricordò della cosa fondamentale e allarmata pensò: ma come diavolo si fermano questi cosi?! Non per altro... è solo che senza accorgersene aveva iniziato a prendere velocità ( ma come accidenti aveva fatto?!? )

Sperava davvero di riuscire ad arrivare fino al bordo senza scontrarsi con nessuno, il che era davvero poco propabile dal momento che non vedeva niente! Il panico iniziò a prendere il sopravvento...

Si stava preparando mentalmente all'imminente scontro con qualcuno ma invece, inaspettatamente, si sentì afferare per un braccio e venire trascinata a lato della pista. Accadde tutto in pochi secondi e si sentì così sollevata che qualcuno l'avesse fermata ma soprattutto, fu molto colpita dalla sua bravura. I suoi movimenti erano stati così fluidi nell'atto di afferrarla! Non sapeva come spiegarselo ma in un certo senso ne era rimasta affascinata; ma poi pensò: ma chi diavolo si è permesso di toccarmi ?!

Prima che riuscisse a togliersi gli occhiali, tutta accigliata, sentì una voce dire << Karin, quante volte ti ho detto di metterti le lenti quando esci di casa? Vedi poi cosa succede?! >> Era una voce calma, familiare, ma diversa dal solito... si tolse gli occhiali e vide una ragazzo, che conosceva molto bene ma che stranamente non aveva riconosciuto. La sua voce era così...profonda e per la prima volta si rese conto che aveva proprio una bella voce! Ma c'era qualcosa di strano... e poi come mai l'aveva notata solo ora?!

<< Suigetsu?! Anche tu qui? Ma che ha la tua voce? >>                                                                                                                 << Eeh si, sono venuto insieme a degli amici, stavo insegnando a Jugo a pattinare! - si voltò indicando i suoi amici, schiarendosi la gola – penso di avere un po' di mal di gola in effetti ... perché si nota così tanto? >>                                                                                 << Bee abbastanza... quasi non ti riconoscevo! >> rispose, rimettendosi gli occhiali.

Quella voce... non riusciva a togliersela dalla testa, perché l'aveva trovata così incredibilmente... affascinante! Aah ma che stupidaggini stava mai pensando, non l'aveva mai considerato in questo modo, forse era rimasta colpita anche dal suo modo di pattinare... ma in ogni caso: era il suo amico!! Solo il Suo amico!
In effetti, l'aveva conosciuto solo da quest' anno ma per qualche strano motivo erano diventati subito inseparabili, come se fossero destinati ad incontrarsi per qualche ragione. Erano in perfetta sintonia. Ma nonostante tutto ... lui era il suo amico! Sicuramente il freddo le stava congelando la parte intelligente e razionale del suo cervello.

<< Ma perché sei venuto ad aiutarmi?! >> aggiunse, cercando di scacciare via quei pensieri...

<< Lo dici come se non avessi dovuto farlo! Ringrazia il cielo piuttosto, che non ti ha fatto scontrare con nessuno! Eri fuori controllo! >> Affermò. Al ricordo non riuscì a trattenere una risata. Karin divenne rossa forse quanto i suoi capelli e non poteva nemmeno replicare! Aveva perfettamente ragione... però dai, non stava andando mica così veloce!

<< G-Grazie allora ... per avermi fermata! >> rispose quasi offesa ma soprattutto imbarazzata.

<< Non c'è di che – accompagnò le parole con un occhiolino - ... in realtà eri troppo buffa mentre pattinavi... mi era venuta voglia di farti spaventare arrivandoti da dietro, ma poi ho visto che ti trovavi in difficoltà e così ti ho presa >> disse sincero.

<< Ma – che – GENTILE!! >> rispose la rossa con un tono sarcastico ma in realtà si sentì stranamente compiaciuta e intenerita dalle sue parole. È venuto per aiutarmi...
Ma poi combinò il tutto con un potente pugno sulla spalla.

<< Ahia!! E questo perché? >> replicò massaggiandosi la parte offesa.

<< Perché volevi farmi spaventare!! >> disse facendogli una linguaccia scherzosa.

Il ragazzo alzò le mani in segno di resa << d'accordo, te lo concedo >> la sua risata fu seguita da uno sguardo strano, enigmatico... affascinante....

Aaah Karin, ma che ti prende!!? Smettila! Pensò tra sè e sè, stava davvero dando i numeri! Ma era anche colpa sua, non si era mai comportato in questo modo! L'albino, nonostante la strana espressione della sua amica, le porse una mano chiedendole << allora, vuoi che ti insegni come ci si ferma? >> queste parole la distrassero dai suoi pensieri... (quando sorride gli spunta fuori quel suo canino da un lato che gli da un'aria così tenera! ) forse non poi così tanto...

Il sorriso che comparve sulle sue labbra anticipò la sua risposta ma era fin troppo orgogliosa per cui replicò con un tono più composto  << se proprio insisti! >> fece altezzosa.  
<< Certo! Non voglio che nessuno si faccia male nel caso avesse la sfortuna di scontrarsi con te e il tuo leggiadro peso! >> Eh si, ora lo riconosceva, il solito Suigetsu impertinente!
<< Ah si?! Vieni un po' qui che ti tolgo subito quel sorrisino dalla faccia! >>

Così iniziò a rincorrerlo, o almeno quella era l'intenzione. Come facesse a non cadere non se lo spiegava nemmeno lei ma il desiderio di acciuffarlo era più forte di qualsiasi cosa. E piano piano, senza nemmeno accorgersene, quel pomeriggio, imparò anche lei il modo giusto per fermarsi.

 

Nel mentre...

 

<< Forza, dammi la mano, così proviamo a staccarci dal bordo >> affermò gentile Naruto alla sua ragazza visibilmente in difficoltà.

<< Ok va bene, però non ridere!! >> rispose impacciata la mora. Farsi vedere da lui così goffa non la entusiasmava per niente eppure era davvero convinta di aver imparato a stare sui pattini già dalla scorsa volta! Evidentemente ci voleva più tempo...

Ma la cosa che non sapeva era che per Naruto non rappresentava minimamente un peso il fatto di doverla aiutare, anzi era anche più divertente in questo modo.

<< Perchè mai dovrei ridere?! >> asserì con un principio di risata sulle labbra.

<< Nel caso dovessi muovermi in modo buffo!! Lo sai che non son0 per niente coordinata... >> la sua espressione così concentrata era davvero adorabile, per non parlare delle guance tinte di rosso un po' per il freddo e un po' per l'imbarazzo della situazione.

Non si sarebbe mai stancato di guardarla.

<< Te lo prometto! >> rispose solenne con quel suo bellissimo sorriso.

Si era sempre chiesta come facesse ad essere così bello quando sorrideva ma forse non si era mai resa conto che quel sorriso ce l'aveva solo quando era con lei.

La ragazza sorrise e annuì e dopo avergli afferrato la mano, si lasciò guidare sulla pista.

Quando pensò che fosse arrivato il momento, il biondo, la lasciò andare lentamente. Per un secondo la mora avvertì una sensazione di vuoto, solo perchè lui le aveva lasciato la mano... pensò che fosse una reazione un tantino esagerata, non stava andando da nessuna parte infondo, eppure...

La sua mente fu invasa da tristi pensieri, si ritrovò a pensare a quale terribile sensazione si dovesse provare nel perdere una persona che ormai fa parte della tua vita, il solo pensiero ti toglie il fiato... il pensiero di poterlo perdere un giorno... no, non potrebbe sopportarlo...

Ma perché diavolo stava pensando a queste cose proprio ora?!

Poi inspiegabilmente le venne in mente Sakura, chissà perchè pensando a questo le era venuto in mente il suo viso... qualcosa in lei le diceva che per qualche ragione sapeva come ci si dovesse sentire... il suo sguardo alle volte era così triste...

 

Il biondo notando la sua strana espressione intuì ( erroneamente ), che non doveva sentirsi per niente sicura senza di lui al suo fianco, così le poggio affettuosamente una mano alla base della schiena per sostenerla accompagnando il gesto con delle semplici parole e un espressione rassiucurante sul viso << tranquilla non ti lascio, sono qui >> a quelle parole Hinata si voltò a guardarlo con uno sguardo indecifrabile sul volto. Ovviamente sapeva a che cosa si riferissero ma l'emozione che provò dentro di lei fu qualcosa di indescrivibile, le scaldarono il cuore. Quelle parole dette così inconsapevolmente avevano risposto ai suoi pensieri...era esattamente ciò che sperava sentirsi dire, in un certo senso. Lui, era esattamente ciò di cui aveva bisogno, era sempre stato così.

Le si inumidirono gli occhi e riuscì prontamente ad abbassare lo sguardo per non farsi vedere ( accidenti alla mia eccessiva emotività, sempre fuori luogo! ) pensò irritata ma allo stesso tempo felice; quelle semplici parole le avevano dato una carica incredibile, ora si sentiva per fino in grado di attraversare tutta la pista da sola. Ma non l'avrebbe fatto, non era così sconsiderata da fare una cosa del genere...

Risollevò lo sguardo, sta volta più decisa e sorridendo gli disse << guardami >> si girò e si allontanò da lui sempre reggendosi al bordo; poi si stacco ed iniziò ad avanzare verso di lui, un po' goffamente, ma pur sempre da sola. Il biondo le porse la mano per poter afferrare la sua una volta arrivata. Hinata la strinse e scivolò verso di lui tutta soddisfatta.

<< Hai visto, ci sono riuscita!! >> asserì euforica.

<< Si, ci sei riuscita >> rispose, con uno sguardo dolcissimo sul volto.

<< Merito mio però! >> aggiunse beffardo intrecciando le mani in quelle della ragazza.

Avrebbe voluto tanto rispondergli ma era rimasta come incantata dal suo gesto e dai suoi occhi che ora la stavano guardando intensamente e quando la guardavano in quel modo, lei non ci capiva più niente. ( non si era ancora abituata a tutto questo! )

Il biondo si stava avvicinando per darle un bacio e lei per un secondo si dimenticò di avere i pattini e del ghiacchio: terribile errore! Chissà come perse l' equilibrio spostando tutto il suo peso verso Naruto che, colto alla sprovvista, non ebbe il tempo di reagire. Conseguenza: caddero entrambi malamente sul ghiaccio. Poco dopo scoppiarono a ridere come due bambini, per fortuna non si erano fatti male, eccetto forse il fondoschiena del ragazzo che aveva dovuto sopportare anche il peso della ragazza.

<< Tutto bene Naruto? Mi dispiace!! >> chiese la mora seriamente dispiaciuta.

<< Si si, non ti preoccupare >> accompagnò la risposta con un'allegra risata.

Come si sentiva terribilmente in imbarazzo!! Magari ora Naruto stava pensando che si fosse spaventata per il bacio che aveva cercato di darle... ma non era affatto così! Doveva dirglielo, non voleva in alcun modo che pensasse che lo avesse evitato per qualche motivo.

Nel mentre il ragazzo le porse la mano per aiutarla ad alzarsi.

<< ... Senti Naruto... io non... stavo assolutamente cercando di - >> il ragazzo la guardò con un espressione un po' confusa ma prima che potesse replicare vennero interrotti da Kiba che si era avvicinato a loro.

<< Eilà piccioncinii!! >>

Aaaa Kiba! Ma che tempismo!! pensò sconsolata la povera Hinata.

<< Ei Kiba, che succede? >> rispose il biondo, cortese come sempre. I due ragazzi iniziarono a parlottare ma Hinata non ascoltò minimamente la loro conversazione, era troppo concentrata a trovare il modo giusto per concludere ciò che aveva iniziato a dirgli prima che l'amico gli interrompesse, ma soprattutto... era il caso che gli dicesse qualcosa?! Se solo non fosse scivolata accidenti!! Ripensandoci non capiva nemmeno come avesse fatto!


Quando vide Kiba andarsene non aveva ancora deciso un bel niente ed era certa che ora Naruto le avrebbe chiesto di continuare il discorso...

<< Allora andiamo? >> le chiese improvvisamente il biondo.

La domanda la lasciò perplessa e il ragazzo lo comprese chiaramente dall'espressione sul suo volto.

<< Non hai ascoltato quello che ha appena detto Kiba? >> la guardò con un'espressione tra il divertito e il preoccupato. Non capiva il motivo della sua reazione, eppure era rimasta li accanto a loro mentre parlavano!

La mora si guardò intorno con fare evasivo ( che cosa gli rispondo adesso ?!? )

<< Eem...>>

<< Non ti va ... di andare a prendere una cioccolata insieme agli altri? >> cercò di azzardare una risposta.

<< O no, sisi! Certo che mi va! >> lo disse con un po' troppa enfasi e ovviamente al biondo non sfuggi nemmeno questo.

<< Sei sicura di stare bene? ... E poi prima che cosa stavi cercando di dirmi? >> << si si sto benissimo! >> ma ovviamente non bastò come risposta per convincere il biondo. << E...? >> la incalzò.

Non sapeva che inventarsi ma il bello era che aveva fatto tutto da sola! Ma ecco che arrivò l'illuminazione, una cosa un tantino azzardata per lei ma era davvero la prima cosa che le fosse venuta in mente. Si avvicinò al ragazzo e gli diede uno schioccante bacio sulla guancia al quale Naruto non potè che rimanerne alquanto stupito. Se voleva evitare che continuasse a fare domande ci era riuscita benissimo.

<< Allora, andiamo? >> sta volta fu la mora a parlare.

Il biondo sorrise in segno di resa, non capiva il motivo, ma era evidente che la ragazza non volesse continuare il discorso e così uscirono insieme dalla pista. Dal suo canto, Hinata, si riteneva estremamente soddisfatta del suo gesto, nonostante non fosse proprio da lei ma almeno aveva sortito l'effetto sperato. Non pensava nemmeno di essere in grado di poter fare una cosa del genere per sviare una conversazione. In qualche modo e senza nemmeno accorgersene, stava cambiano o meglio, stava crescendo, acquistando sicurezza e sempre... grazie a Lui.


 

********************************************

Eilà! Eccomi qui, finalmente sono tornata dopo una luuunga pausa. Chiedo perdono non sono riuscita ad organizzarmi bene con lo studio e poi è stato un periodo in cui mi mancava un po' l'ispirazione.... infatti questo capitolo non è nulla di che, mi spiace anche per questo. Cercherò di farmi perdonare con i prossimi ; )

Ho deciso di dedicare questa piccola parte a Karin perché non mi sembrava giusto che fosse l'unica senza cavaliere >_< ( anche se non fa parte delle coppie che avevo deciso all'inizio) ma comunque non scriverò altro su di loro. Spero che continuerete a seguirmi fino alla fine!

Che dire, un saluto grande e alla prossima!! :D

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: 9MssHaruKaze6