Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: FaithJ    11/02/2016    0 recensioni
Attimi e sentimenti raccolti secondo le lettere dell'alfabeto.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - 11, Donna Noble, Martha Jones, Rose Tyler
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Missing (heart)



Le parole che escono dal cuore,
giungono al cuore.

Talmud, II-V sec.

 
 Alle volte, in particolare durante le ore notturne, percepisce improvvisamente una sensazione di puro panico stringergli lo stomaco in una morsa ferrea.
Si sveglia convinto di star morendo, con il respiro affannato e una mano sul petto, a stringere spasmodicamente il pigiama rigorosamente a righe.
La mano tremante afferra, slaccia i bottoni e tasta. Il bypass respiratorio non funziona, i polmoni si affaticano, non c'è aria, non c'è abbastanza sangue, non respira, non c'è-
non c'è battito.

Ed è il panico. Soltanto uno dei due cuori sta battendo, lo può sentire chiaramente. Un  lento e rumoroso unico battito.
Il Dottore scatta seduto, in cerca di aiuto, suoni strozzati e sconnessi incastrati in gola - ed è allora che la vede, stesa accanto a lui, sveglia ma immobile. Pronta ad offrire il suo aiuto se richiesto, senza imporlo, senza giudicare.
Ma è guardando nei suoi occhi che realmente l'uomo realizza.
Già, l'uomo. Perché il Dottore è un uomo adesso. 
E quella sensazione di vuoto, quel silenzio e quel buio che rimbombano nella sua testa quando chiude gli occhi in questo universo così sbagliato, in questo corpo così nuovo e  diverso, sono ingiustificati.
Eppure è quasi doloroso da accettare: la confortante e straziante melodia dei tamburi che nel bene o nel male è sempre stata parte di lui, non gli appartiene più.
Allora si gira verso di lei e per un momento pensa di fare una smorfia che somigli ad un sorriso ma non c'è bisogno, non c'è mai stato bisogno di mentire con Rose. 
Lei gli prende la mano e lui, stancamente, senza dire una parola (anche quelle sono sempre state superflue per loro) le si  stende accanto fino a far combaciare il proprio orecchio con il suo seno, chiudendo gli occhi.

Ed è allora, nel silenzio del loro appartamento banale (totalmente diverso dal dolce ronzare del TARDIS), in quell'universo così simile ma così diverso allo stesso tempo, stretto tra le braccia della donna che ama, che il Dottore finalmente riesce a sentirli:

Thump-Thump Thump-Thump

I tamburi.
Il secondo cuore batte dolcemente, in perfetta sintonia con il primo.
Lui e Rose sono una cosa sola.

E finalmente, con gratitudine, respira.


Nda: Salve! 
Dunque, poche cose da dire! Ho sempre pensato che tra Rose e il Dottore Umano quello che davvero avrebbe avuto problemi ad adattarsi alla vita di tutti i giorni, sarebbe stato il secondo.
Insomma, passare dai viaggi nel tempo e nello spazio, due cuori, il TARDIS (Scusate, non riuscirò mai a dirle "La tardis", sarebbe come dire "La Millennium Falcon") ad una semplice ed ordinaria vita umana.
Per fortuna però, c'è Rose ad aiutarlo, il suo cuore mancante.
Fatemi sapere che ne pensate.
FaithJ

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: FaithJ