Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    21/03/2009    3 recensioni
Tutti nel Kanto conoscono Giovanni, almeno di fama: industriale, capopalestra, esperto di Pokemon di tipo Terra di fama mondiale, filantropo, capo del Team Rocket, eccetera. Meno noto è il suo più grande nemico: il suo stesso figlio. Chi è? Perché si oppone a lui? Ascoltate la sua storia e lo saprete.
Dedicata al misterioso ragazzo dai capelli rossi che nei videogiochi della seconda generazione rubò un Pokemon al professor Elm e si oppose al Team Rocket.
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritorno a Jotho. Con apparizioni dei personaggi di Hoenn e Sinnoh.
by lord Martiya

TALE 14: VS PILOSWINE




Seguii il consiglio di Giselle, e sfidai i capipalestra di Jotho per non interferire col suo territorio e ridurre al minimo i contatti col TR fuori dalle missioni. E poi non ero ancora in grado di battermi con Giovanni, quindi...
Il primo incontro fu a Terranea City(1) contro il capopalestra locale specializzato nel Tipo Terra. Era bravo, ma scoprii che potevo prevedere le sue mosse prima ancora che lui le decidesse. Credo stia ancora maledicendo gli insegnamenti di Giovanni, da tanto l'ho sbaragliato... Il secondo incontro fu il più divertente: Falkner, capopalestra di Violet City, usa Pokemon Volanti ed aveva un pregiudizio sulle possibilità dei Pokemon di Terra ed Erba contro i suoi adorati uccelli(2), quindi volli batterlo con Federico. prese bene la sconfitta del suo Skarmory contro il Fuocopugno di Federico. Si deprimette leggermente quando Federico legò le gambe del suo Dodrio coi suoi stessi lunghissimi colli (mi ci volle un po' per slegarle, ma ne valse la pena). Urlò di terrore e svenne quando Federico usò Terremoto in Stile Viridian contro il suo Pidgeot. Sì, Federico usò Terremoto direttamente sulla schiena di Pidgeot.
In ogni caso vinsi le mie medaglie, a volte facilmente, a volte con dei problemi (fu allora che iniziai a comprendere quanto fossi realmente forte), ma gli incontri degni di nota furono soltanto due. Tre se contiamo la batosta di Falkner.
Il primo dei due fu a Goldenrod City. Quando arrivai alla palestra trovai quattro allenatori che discutevano su chi dovesse andare per primo a sfidare il capopalestra, che stava per partire per un'altra regione ed essere rimpiazzato da Whitney(3). Tre di loro erano Jimmy coi suoi compari di Newbark Town, Vincent Jackson (o Jackson Vincent, non ho ancora capito quale sia il nome e quale il cognome o se abbia due nomi(4)) e Marina, di cui imparai allora i nomi. Il quarto era un ragazzino di Sinnoh di nome Paul(5), che voleva entrare per primo per, cito letteralmente, 'far loro un favore battendo il Pokemon più forte della palestra'. Ovviamente nè Jimmy nè Vincent apprezzarono le intenzioni.
"Mai sentito parlare di royal battle?" chiesi.
"TU!" esclamò Jimmy.
"No, sono sua sorella. Perché non decidiamo chi entrerà per primo con una royal battle?"
"Stanne fuori." disse Paul. "Altrimenti sarai sconfitto."
"Amico, nessun di noi può batterlo uno contro uno!" lo avvertì Vincent mentre Jimmy annuiva.
"E' vero, è incredibilmente forte!" aggiunse Marina.
"Ottimo! Ora vedrete chi è il migliore!" dichiarò Paul liberando il suo Grotle. "Un Pokemon a testa con i nostri starter!"
"Sei sicuro?" chiesi.
"Eddai, Viridian! Non fare il codardo!"
Bè, dopo aver battuto la Palestra di Terranea ho iniziato a portare la mia Medaglia Terra da Studente sul colletto del mio maglione per far sapere agli allenatori di Terranea chi era il loro avversario, e da lì Paul comprese che ero stato uno studente del più famoso ed esperto specialista del Tipo Terra. Che peccato che il mio primo fosse un Tipo GHIACCIO con un vantaggio del Tipo sul suo Grotle ed abbastanza veloce da piantargli un Gelopugno nell'occhio attraverso le sue difese e non uno svantaggiato Tipo Terra. KO in un solo colpo, e Jimmy si fece una buona risata. Lui e gli altri accettarono la battle royal contro Federico, che sbaragliò i loro Starters appena evoluti con un solo Terremoto.
"Io, Enrico Paolucci di Viridian City, sfido il capo di questa palestra per la Medaglia Pianura!" dichiarai appena entrato.
"L'importante è crederci..." mi disse un moccioso.
"MAX! DOBBIAMO ANDARE A SCUOLA!!!" gli urlò la sorella maggiore prima di trascinarlo via.
"Ma che..." iniziò Jimmy.
"Il quattrocchi era Max, il figlio piccolo del capopalestra, mentre la ragazza con la bandana era sua sorella maggiore May." spiegò Antonio mentre leggeva un volantino illustrativo.
"UN POKEMON PARLANTE?!?!?!" esclamò Paul.
"In effetti è strano, ma non più di tanto." disse un tale. "Sono Norman(6), il capopalestra. Ho sentito parlare di te, e ti avviso che farò sul serio."
"Nessun problema."
Si stabilì un incontro tre contro tre. Io iniziai con Snyer. Lui con uno Slaking in tutta la sua potenza.
"Questo è un problema." dissi. "OK, proviamo lo schema anti-Nidoqueen."
Snyer iniziò a correre attorno a Slaking a tutta forza, poi tentò un Attacco Rapido che Slaking schivò e contrattaccò con una Breccia a bruciapelo respinta da un Geloraggio aereo. Snyer usò il rinculo del Geloraggio per schivare il colpo, e Slaking si ritrovò con un braccio sotto ghiaccio. A quel punto Snyer attaccò di Gelopugno. L'idea era bloccare il braccio del bersaglio e poi costringerlo a scegliere se farsi congelare anche l'altro braccio o ricevere la botta sul naso o in un occhio, un attacco capace di danni semipermanenti ed un KO sicuro. Quello che avevo dimenticato era che Norman era MOLTO più esperto di me ed il capopalestra più potente di Jotho: ordinò al suo Slaking di bloccare la mano di Snyer nella sua, bloccandole nello stesso pezzo di ghiaccio, e poi contrattaccò di Fuocobomba. Riuscii a richiamare Snyer un attimo prima che venisse colpito dalla fiammata, che scongelò completamente quel braccio.
"Spaventato?" chiese mentre lo studiavo.
"Stavo solo cercando di capire come batterti." risposi mentre cercavo di capire come stendere un Pokemon lento ma con una potenza eccezionale. "Direi che l'unica è usare una potenza superiore. Raimondo, vai e distruggi!"
Feci attaccare Raimondo con l'Idropompa, e Norman cercò di usarla per sciogliere il ghiaccio sul braccio di Slaking. Ma stavolta me l'aspettavo: mentre era fradicio, Slaking venne prima colpito da un Tuono e poi da un Iperraggio, finendo KO. Norman rimase sorpreso che qualcuno potesse usare una potenza superiore a quella di un Pokemon praticamente alla pari coi Leggendari(7), ma poi sogghignò e mise in campo un Pidgeot. E lì compresi perché l'arena avesse il soffitto così alto. Inoltre compresi all'istante la sua idea: Slaking può essere rapido ma è così pigro che si muove raramente, mentre un Pidgeot può essere descritto semplicemente dicendo che è rapido e non resta nello stesso posto per più di due secondi. Quindi come apertura spazzai l'intera arena con la Bora, cui Norman rispose con Turbine, Eterelama e Iperraggio in rapida successione.
"Che peccato." commentai quando fu evidente che Raimondo era ancora in piedi. "Tuononda."
Raimondo paralizzò Pidgeot con quel colpo. Non volevo rischiare che Pidgeot se la filasse nel mezzo secondo necessario per qualcosa di doloroso come un Tuono, quindi lo feci bloccare. Lì Raimondo svenne, quindi chiamai in campo Snyer per usare Pidgeot come una punching ball, ma Norman lo ritirò dall'incontro sostituendolo con un Kangaskhan. Tentai un Attacco Rapido, ma Kangaskhan rispose con una salva di Cometapugni ed un Megacalcio(8), e Snyer evitò per un soffio di essere letteralmente calciato fuori dall'incontro improvvisando uno Sbigoattacco(9). Il cross counter e la sconfitta di Kangaskhan sorpresero anche me.
"Questo è stato decisamente inaspettato." commentò Norman prima di consegnarmi la Medaglia Pianura. "OK, chi è il prossimo sfidante?" Paul ed il gruppo di Jimmy decisero di aspettare che Whitney prendesse il posto di Norman. Li capisco, cominciai a comprendere la vera abilità di Ash Ketchum quando anni dopo scoprii che anche lui aveva battuto Norman ad Hoenn, anche se quest'ultimo non fece completamente sul serio con lui.
L'altra battaglia memorabile fu quella contro Pryce di Mahogany Town. Era meno potente di Clair o Norman (il capopalestra più potente di Jotho prima di spostarsi a Petalburg City), ma era decisamente più esperto degli altri due ed aveva qualche spiritosissimo asso nella manica, come scoprii quando lo affrontai. Ero fiducioso nella mia vittoria del nostro incontro due contro due in quanto lui stava usando una Jynx contro Snyer.
"Jynx, usa Bora!" ordinò.
E lì la Jynx sparì nella Bora, ricomparendo solo per un Malosguardo ed un Dinamipugno prima di sparire di nuovo.
"Buoni riflessi, ma insufficienti." commentò Pryce sulla tentata schivata di Snyer, ridacchiando. "Jynx, DEMONBACIO!"
Jynx tentò il colpo, ma per questo avevamo una contromisura: Danzaspada. Rotando su se stesso, Snyer riuscì ad arpionare le labbra di Jynx prima di essere Baciato, poi contrattaccò di Tagliofuria fino al KO. Vittoria per potenza superiore. Poi il secondo round venne concluso in un sol colpo, un potentissimo Ritorno dal Piloswine di Pryce.
"Forse ho esagerato... Naa." commentò Pryce. "Allora, continui o ti ritiri?"
"Sono qui per una Medaglia Gelo, e posso ancora vincere." risposi mentre evocavo Federico.
"Un Tipo Terra contro un Tipo Ghiaccio in un'arena ghiacciata? Spero che tu abbia un piano, ragazzo: lo so che voi di Viridian City siete innamorati dei Pokemon di Terra, ma i sentimenti non vincono un incontro. A meno che non si usi Ritorno!"
"Ho un piano."
"Davvero? Va bene, ti darò un'informazione prima di batterti: la medaglia rende l'allenatore più potente."
"Cosa?"
"Non fabbrico medaglie quindi non conosco il trucco, ma so che se hai una Medaglia Palestra sincronizzata col Tipo Ghiaccio i tuoi Pokemon di Ghiaccio saranno più forti. Lo stesso per gli altri Tipi. Purtroppo l'effetto non è cumulativo, altrimenti sarei invincibile."
"E come mai lo dici proprio a me?"
"Perché ho sentito parlare di te, ed in un incontro si imparano molte cose sul proprio avversario e ho deciso di fidarmi di te. Ora, andiamo a batterti! Piloswine, Bora!"
Stava tentando di nuovo il trucco della sparizione, ma stavolta usai il mio asso nella manica. Avresti dovuto vedere la faccia di Pryce quando indicai esattamente a Federico dove piantare il Fuocopugno... Il povero Piloswine venne incastrato nel ghiaccio con una Scottatura. Pryce gli ordinò immediatamente il Riposo, ma io non volli correre rischi ed ordinai un Fuocobomba.
"NO! STOP!" urlò Pryce mentre faceva da scudo a Piloswine.
"NON ATTACCARE, FEDERICO!" ordinai.
Non feci in tempo, e Pryce e il suo Piloswine vennero gravemente ustionati dall'attacco(10). Perlomeno Federico riuscì a cambiare direzione al colpo abbastanza da non incenerire Pryce...
Ero appena uscito dalla palestra con la Medaglia Gelo che Pryce volle comunque darmi quando ricevetti una chiamata sul PokéGear. Un numero privato.
"Spero per la tua vita che tu abbia una buona ragione per scocciarmi, o ti troverò." annunciai nel PokéGear.
"Che cattivo, Enrico... Ma hai dormito stanotte?" mi rispose dal PokéGear la voce familiare di Rose.
"Rose?! Perché nascondi il tuo numero?"
"I numeri dei computer pubblici sono nascosti, lo sai, e al momento preferisco usare quell. Ce la fai a venire a Vermillion City? Ci sono Jesse e James travestiti da scolarette che distribuiscono agli allenatori inviti per la festa sulla St. Anne, e credo che stiano complottando qualcosa. Ce la fai in tre giorni?"
"Posso arrivare a Goldenrod con un treno locale e poi arrivare in aereo a Saffron. Da lì non dovrebbero esserci p-"
"Ottimo! Ti lascerò un biglietto al Centro Pokemon, J&J me l'hanno dato per il mio RAGAZZO... Bè, lieta di averti fatto arrossire. Ci vediamo!"
Devo ancora capire come facesse a sapere che sarei arrossito...



Note
(1)Mia invenzione. Terranea significa letteralmente 'Proprietà della Terra', quindi Terranea è la Città della Terra.
(2)Anime canon: ha espresso questo pregiudizio nella sua sfida con Ash quando si trovò davanti Chikorita. Detesta anche sentir dire che i suoi Pokemon Volanti sono senza speranze contro quelli Elettrici.
(3)Nei giochi, nell'anime e nel manga Pokemon Special è mostrata come relativamente nuova nel lavoro. Ho fatto lo stesso.
(4)E così metto una toppa al fatto che nella versione internazionale dell'anime ha DUE nomi: nell'episodio di debutto, lo special La Leggenda del Tuono, si chiamava Vincent, ma nella comparsata nella serie regolare (messa in onda prima di La Leggenda del Tuono fuori dal Giappone) era Jackson.
(5)Sì, è lo stesso Paul della serie Diamante e Perla. Per ora sarà un po' differente dalla sua versione anime.
(6)E questo è lo stesso Norman della serie Advanced. Nei giochi ed il manga Pokemon Special viene da Jotho, come qui. Cercherò di rendere le sue tattiche simili a quelle usate con Ash in Il Quinto Obiettivo, ma ricordate che contro Ash non ha dato il massimo, mentre qui lo farà.
(7)Se badiamo alle statistiche, è vero: Slaking ha valori da Pokemon Leggendario e il terzo valore base nell'Attacco, alla pari con Regigigas e superato solo da Rampardos e dall'Attack Forme di Deoxys. Il suo problema è che è così pigro da attaccare ogni due turni, ed anche a questo ci sono rimedi quali Baratto (lo stesso Norman usa questo trucco nei Doppi Incontri delle rivincite in Pokemon Smeraldo) e Gastroacido.
(8)Kangaskhan può imparare Megacalcio nei giochi della Prima Generazione.
(9)Lo so, Sneasel e Weavile non la imparano nei giochi, anche se è la mossa a priorità accresciuta del Tipo Buio e Sneasel e Weavile sono estremamente veloci.
(10)Questo accadde in Freddo Come il Ghiaccio. Nell'anime il flashback ambienta questo evento ad un torneo nazionale quando Pryce era giovane.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya