Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Auroracastle    12/02/2016    3 recensioni
Questa è una ff interattiva, per cui sarete voi a decidere come andrà la storia, come finirà la 2^ stagione?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hospital
I suoi singhiozzi vengono però interrotti dalle grida disperate di Alexis e una scioccata Martha.
Appena vedono Kate le vanno incontro. Martha si siede accanto a lei, la stringe in un dolce abbraccio materno, fino a che non si calma. Kate alza gli occhi e incontra lo sguardo di quella madre disperata, così inizia a raccontarle cosa è successo. Alla fine della spiegazione, però, si rende conto che Alexis si tiene a debita distanza da lei. Beckett si alza, e le si siede accanto. La ragazzina la guarda negli occhi, che riflettono solo rabbia, tristezza e una delusione immensa. Alexis scatta in piedi e le urla contro:- E’ TUTTA COLPA TUA! MI AVEVI PROMESSO CHE LO AVRESTI PROTRETTO!- poi si accascia sulla sedia, sfinita per la situazione. Kate l’abbraccia, nonostante le abbai detto quelle cose, sa che quella ragazza ha bisogno di sostegno. La piccola Castle non si sottrae a quell’abbraccio, così materno che per un momento le fa pensare a quante volte ha desiderato Kate come madre. Infondo sa che Beckett ama suo padre e quelle cose le ha dette solamente per scaricare la rabbia su qualcuno e lei era lì. Appena si rende conto dell’errore che ha fatto si stringe maggiormente alla detective e inizia a piangere, un pianto liberatorio.
Martha che ha assistito a tutta la scena, si commuove, perché sa che Kate ama Richard, Richard ama Kate ma soprattutto ama Alexis come se fosse una figlia, e questo la rende ancora più speciale.
Mentre aspettano notizie dell’uomo che non può mancare nella vita delle tre donne, Kate pensa. Pensa a cosa potrebbe accadere nel caso lo scrittore non fosse sopravvissuto. Rabbrividisce all’idea. Martha è caduta in un sonno da stress, mentre Alexis è ancora tra le braccia di Kate, addormentata. Beckett è sveglia, fissa l’orologio e conta i secondo che scorrono. Castle è sparito dietro le porte della sala operatoria 2 ore fa. Nessuna notizia.
Dopo qualche minuto la piccola rossa si sveglia:- Ci sono novità?- chiede speranzosa, con un po’ di timore nella voce.
-No, per il momento no…- dice Kate non molto convinta, ma con un sorriso dolce.
-Scusa Kate… per prima, io non pensavo quelle cose, è che… non so cosa mia sia preso- dice mortificata la ragazza.
-Al, non devi scusarti ok? So che è un momento difficile, ma siccome siamo in vena di parlare di cose serie… ecco volevo chiederti… insomma, se a te farebbe piacere se io e tuo padre diventassimo una coppia, chiarisco che non voglio prendere il posto di nessuno-  dice Beckett leggermente timorosa.
-Scherzi? Kate io ti adoro, so che ami mio padre, e lui ama te, e diciamo che Meredith non è mia madre, cioè, si è mia madre e le voglio bene, ma io la vedo più come una zia matta, non so se mi spiego. Non c’è mai stata quando avevo bisogno, ma tu si e quindi … io ti considerò come una madre- dice Alexis titubante. Kate è commossa, non pensava che la piccola Castle provasse quelle cose, questo le scalda il cuore.
L’abbraccia, e le carezza i capelli, poi con le lacrime agli occhi di commozione le da un bacio sula fronte.
-Grazie, Al, non sai quanto questo significa per me e anche i…- viene però interrotta da un medico che esce da quelle porte che la separano dallo scrittore.
Martha apre gli occhi di scatto, e si alza in piedi come le atre donne.
-Voi siete la famiglia del Signor Castle?- chiede il medico. Le tre donne annuiscono.
-Il signor Castle si rimetterà, è stato fortunato, grazie alla sua immediata chiamata ha avuto più probabilità di farcela- dice indicando Kate.
Le due rosse le lanciarono uno sguardo di ringraziamento e poi tornano ad ascoltare il dottore.
Dopo che il dottore ha spiegato cosa è accaduto in sala operatoria le tre donne insieme chiedono:- Possiamo vederlo?-
L’uomo accenna un sorriso:- Certo, ora sta dormendo, ma fra qualche ora dovrebbe svegliarsi, e trovare la sua famiglia gli farebbe bene- detto questo si congeda indicando loro la porta della stanza.
Insieme entrano nella stanza e Kate nota subito Rick che dorme come un bambino. E’ così tenero quando dorme che vorrebbe mangiarselo. Questi pensieri vengo interrotti da una sensazione di sollievo. Si, perché è vivo, caldo e respira. Nel frattempo si sono accomodate tutte e tre sulle sedie attorno al letto. Kate stringe la mano destra di Castle, Al quella sinistra, mente Martha è abbracciata a sua nipote. Le due donne Castle in non molto tempo si addormentano, mentre Beckett resta a guardare il viso di Richard. Ancora non può credere di aver rischiato di perderlo. Una lacrima solitaria le riga il volto, ma il suo dolore viene interrotto da una voce.
-Sai che odio vederti così- riconoscerebbe quella voce tra mille.
-Rick!- esclama. Quel trambusto non sembra svegliare le rosse che dormono beate, cullate dalle braccia di morfeo. Kate si china e lo bacia, un bacio casto, a fior di labbra.
Quando si stacca Rick senza pensare sussurra:-Ti amo…- Kate si irrigidisce, lei sa di amarlo, ma si è resa conto che se lo perdesse morirebbe. Si allontana dal viso dello scrittore e si risiede sulla sedia.
-Kate, qualche cosa non va?- chiede preoccupato lo scrittore.

Kate rivelerà la sue paure a Rick oppure scapperà come suo solito?


Angolo di Aurora
Allora che ne pensate? Il finale non mi convince molto, ma insomma o la va o la spacca. Mi piacerbbe molto se scriveste cosa ne pensate della storia oltre alla risposta alla domanda. Le crite sono bene accette
U_U Comuque vi lascio ad un fatto su Stana. Ciao❤️

Stana: sapevate che il suo cane si chiama Sonar? 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Auroracastle