Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: cenere41    13/02/2016    2 recensioni
Una giovane donna che fugge da un mondo a lei ostile, intraprendendo un viaggio che la porterà dal Giappone all'Europa, in un susseguirsi di vicessitudini inaspettate insieme alla sua amica del cuore. Una traversata che sarà per loro un segno del destino, che le condurrà verso una nuova vita e dove forse ci sarà ad attenderle il grande amore. Ma la strada verso la felicità sarà lunga, piena di insidie e gelosie, ma anche di dolci ed appassionati momenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giunse il giorno della prima di Phèdre e Sakurakoji, come promesso fece avere un posto in prima fila a Maya. La giovane si ritrovò seduta accanto alla sua amica Rei, che era andata a teatro insieme a Karato e Mizuki, su diretto invito di Ayumi. Poco distante, tra Hijiri e Peter, c'era anche Masumi. Nonostante sapesse che la sua presenza fosse certa, Maya non potè evitare di sentirsi agitata ed emozionata.L'uomo la salutò con un cenno del capo ed un lieve sorriso, a cui lei rispose abbassando la testa, rossa d'imbarazzo.
La rappresentazione fu un grande successo, Ayumi era stata grandiosa nel ruolo della protagonista, così come fu strepitosa l'interpretazione di Yu Sakuracoji. Per tutta la durata dello spettacolo, Maya s'immerse completamente nell'atmosfera recitativa:era come se partecipasse a tutte le scene a cui assisteva. Era letteralmente presa dalla storia:una donna innamorata del prorio figliastro, che a causa di quest'amore non corrisposto, è l'artefice di calunnie che sfoceranno in tragedie. Quando il sipario calò sui protagonisti, per molto tempo non riuscì a muoversi, ancora immersa in quell'atmosfera irreale, ma dalla quale non era in grado di riemergere. Lo scroscio incessante degli applausi la riportò alla realtà e si unì al resto del pubblico, acclamando gli attori per la loro bravura.
Come promesso Sakuracoji le dedicò la sua interpretazione:-Questa sera la mia prima di Phèdre è per una persona davvero speciale, che mi auguro si sia goduto tutto lo spettacolo.-Esordì il giovane a voce alta, sedando il trambusto della sala.
-Per lei...Maya Kitajima.-Continuò poi, fissando l'imbarazzata ragazza in prima fila e lanciandole una rosa rossa arrivata sul palco, che lei istintivamente afferrò al volo, arrossendo per la vergogna.
Quelle parole, ma soprattutto quel gesto fecero sussultare Masumi, il quale osservò entrambi i giovani con espressione turbata e molto molesta. Quel ragazzino era interessato a Maya, non c'erano dubbi...pensò. E lei...lei non sembrava tanto immune al discreto corteggiamento di lui. Con uno scatto rabbioso, si alzò ed avanzò verso l'uscita del teatro, guadagnandosi l'occhiata interrogativa di Hijiri. Una volta fuori decise di camminare un pò. Forse l'aria fresca della sera, lo avrebbe calmato un pò. Percorrendo la strada illuminata dai lampioni, ripensava a quanto avvenuto poc'anzi in teatro:sapeva che non era giusto, ma lui non sopportava che Sakuracoji corteggiasse Maya. Era geloso e ne aveva tutto il diritto... glielo dava l'amore immenso che provava per lei. Non gl'importava che fosse impegnato. Non gli importava di niente e di nessuno. Contava solo ciò che sentiva e lui sentiva che quella ragazza gli apparteneva. Solamente a lui e a nessun altro; se quel ragazzo non le stava alla larga, lo avrebbe distrutto, pensò con rabbia incontenibile.

Come stabilito, dopo la rappresentazione in casa Hamil fu allestito un gran ricevimento, corredato da un sontuoso buffet e da un gruppo di orchestrali che allietavano gli ospiti con la loro piacevole musica. Tutti indossavano vestiti molto eleganti ed elaborate acconciature, soprattutto le signore facevano sfoggio di belle pettinature e sfarzosi abiti.
Stando in mezzo a tutte quelle persone molto sofisticate, Rei e Maya si sentivano un tantino inadeguate. Ayumi e Saeko si erano prodigate nell'insegnar loro tutte le regole della buona società ed esse s'impegnavano di seguirle alla lettera, ma nonostante ciò provavano un senso di disagio. Mentre le due giovani si complimentavano con Ayumi per la sua interpretazione, vennero interrotte dall'arrivo di Sakuracoji, il quale dopo aver salutato le dame con un breve baciamano, chiese a Maya l'onore del ballo successivo. Dopo che ella ebbe accettato, il giovane s'intrattenne a parlare con lei:- Come le è sembrata la rappresentazione?-Chiese con un sorriso sornione, sicuro di conoscere già la risposta.
-E' stata...meravigliosa! Un vero sogno ad occhi aperti. Siete stati tutti eccezionali.-Rispose infatti Maya, con gote accese d'entusiasmo.
-Sono felice che le sia piaciuta tanto. Ci tenevo particolarmente alla sua opinione.-L'informò fissandola attentamente.
-La ringrazio per la dedica...è stato davvero gentile...-Ribattè lei, imbarazzata.
-Glielo avevo promesso, ricorda?-Poi cambiando argomento, aggiunse:-Le hanno mai detto che ha degli occhi davvero espressivi? E sono davvero molto belli...-Quel commento fece arrossire Maya ed il suo viso in fiamme non sfuggì ad un paio d'occhi azzurri che non la perdevano di vista neanche per un secondo.
Masumi fumava letteralmente di rabbia. Era tutta la sera che quel ragazzino girava attorno a Maya ed a giudicare dalla reazione di lei, in quel momento doveva averle detto qualcosa di particolarmente galante, pensò aggrottando le sopracciglia e trangugiando l'ennesimo bicchiere di champagne.Dopo qualche minuto, un brusio si levò nella sala, attirando l'attenzione generale. Tre persone, due donne ed un uomo, fecero il loro ingresso nell'enorme sala di casa Hamil.
I padroni di casa andarono loro incontro, per dargli il benvenuto, seguiti a distanza da un Masumi alquanto sorpreso.
-Chi sono i nuovi arrivati?- Domandò Maya, rivolta a Yu.
Questi dopo un istante di silenzio, rispose:-Sono i signori Takamiya...La giovane donna è la signorina Shiori, la futura moglie di Masumi Hayami.-


Nel frattempo Rei stava girando per la sala insieme a Saeko, che ne approfittava per presentarla a tutti i suoi conoscenti. Karato stava parlando con Onodera, regista dello spettacolo, complimentandosi per il successo ottenuto. Per tutta la sera era stato insieme a Rei ed alla sorella, allontanandosi solo per brevi momenti. Era come se temesse di lasciarle sole e la Aoki aveva notato che spesso si guardava attorno, come se aspettasse l'arrivo di qualcuno. Dal giorno che avevano danzato insieme, le cose tra loro due erano migliorate. Karato passava più tempo in sua compagnia ed un paio di volte l'aveva invitata persino a cavallo, scoprendo con sua grande sorpresa che era una discreta amazzone. Si era  ristabilita una certa complicità tra loro, anche se non si era ripetuto alcun momento passionale. Ma questo a lei per il momento poteva bastare, non voleva assolutamente forzare le cose, voleva riconquistarlo gradualmente.
-Buonasera, signore...-Una voce nota alle sue spalle, le salutò con affabilità. Girando su sè stessa, Rei si ritrovò davanti Shigeru Satomi.
-Buonasera a lei...-Rispose la giovane con un inchino, subito seguita a ruota da Saeko.
-Onorato di rivederla, Rei.-Disse l'uomo, dopo aver baciato la mano ad entrambe le giovani.-E' davvero bella questa sera...-Continuò poi osservandola attentamente, con profondo interesse.
-La ringrazio, signor Satomi...-Ribadì la ragazza, abbassando lo sguardo con imbarazzo.
-La prego...mi chiami Shigeru. Potrei avere l'onore del primo ballo, se non è già impegnata ovviamente...?-Domandò senza preamboli.Era andato appositamente a quel ricevimento nella speranza di rivederla e non intendeva perdere l'occasione di tentare un approccio con lei. Da quando l'aveva incontrata, non aveva fatto altro che pensarla...
Rei non fece in tempo a rispondere, che la voce di Karato intervenne:-Purtroppo credo che arrivi tardi, Satomi. Rei ha già un cavaliere per questa serata...-Asserì con sguardo di sfida.-E' qui come mia dama, pertanto ballerà solo con me.-
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: cenere41