Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: ese96    14/02/2016    0 recensioni
Arriva il fatidico giorno di San Valentino. Cosa faranno i nostri personaggi in questo giorno dedicato agli innamorati?
Leggete questa raccolta di one shot per scoprirlo!
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
one shot4

AMARSI TRA I RICORDI

Tessa guardava Jem negli occhi. Non riusciva ancora a credere Jem, il suo Jem, fosse lì di fronte a lei e la fissasse dolcemente. Era passato un po’ di tempo da quell’incontro sul ponte che aveva completamente cambiato le loro vite, ma lei non riusciva ancora a credere che niente li avrebbe più separati. Aveva passato quasi cento anni da sola, vegliando insistentemente sulla sua famiglia, senza che nessuno la vedesse o la riconoscesse. Era stato meglio così dopotutto, pensò Tessa girando piano il caffè che aveva di fronte, niente a che vedere con il tè londinese a cui era abituata quando Will era ancora insieme a lei su questa Terra, sarebbe stato davvero difficile spiegare perché lei era ancora lì mentre il tempo scorreva imperterrito.

Pensava che la sua discendenza si fosse conclusa con Stephen, una vera pugnalata al cuore. Sentiva il rimorso per quello che era successo, come se Will fosse lì a giudicarla, anche se Tessa sapeva benissimo che lui non le avrebbe detto nulla, l’avrebbe stretta a se e le avrebbe detto di amarla come il primo giorno che l’aveva vista dalle sorelle oscure. A volte le mancava così tanto…

Poi aveva conosciuto Jace e no, non assomigliava affatto a Will. Biondo e con gli occhi ambrati, mai visto qualcosa di più diverso. Poi lo aveva sentito parlare, aveva visto come guardava Clarissa Morgenstern, e gli si era stretto il cuore. Amare incondizionatamente era proprio quello che gli Herondale sapevano fare meglio.

Alzò lo sguardo e vide Jem che la fissava, incuriosito. Perdersi nei suoi pensieri era tipico di Tessa. Lei gli sorrise, complice e a lui brillarono gli occhi di felicità.

“Cosa credi che penserebbe Will di tutto ciò?” gli chiese Jem, sorridendo. Ogni tanto parlavano di Will, con tanta nostalgia. Era stato un punto fermo nella loro vita.

“Intendi di noi?”

“No, di San Valentino” e le indicò la strada. Venezia strabordava di turisti come sempre. Era una città che si addiceva molto alla festa degli innamorati, la laguna dava quell’atmosfera suggestiva che consentiva a tutti di lasciarsi andare alla fantasticherie. Si sentiva davvero l’amore nell’aria. Tessa scrollò le spalle. “Probabilmente avrebbe riso di come i mondani disegnano Cupido, con l’arco e le frecce con la punta a cuore, e avrebbe detto che non aveva bisogno di una stupida festa per dimostrarmi di amarmi. Lui lo faceva già ogni giorno” rideva e piangeva allo stesso tempo, ma le lacrime che versava erano amare e nostalgiche. Lo aveva amato davvero con tutta se stessa. Jem ridacchiò “Si, avrebbe detto esattamente così” e mi prese una mano. “Ho un’idea” mi disse. Tessa gli fece un segno, per dirgli che lo stava ascoltando.

“Mettiamo da parte tutto per un giorno. Comportiamoci da mondani, per quanto strano possa essere. Facciamo un giro su una gondola e cantiamo a squarciagola con il gondoliere. Facciamo tutto ciò che Will ci ha insegnato: amiamo la vita e viviamola fino in fondo. Stiamo insieme e facciamo che oggi sia l’inizio di una bellissima avventura in giro per il mondo insieme.”

“Dobbiamo andare al matrimonio di Jocelyn e Luke” gli ricordò. Jocelyn non sapeva ancora nulla, ma Luke prima che lei andasse via le aveva confessato il suo progetto. Ma l’idea le piaceva, e lui lo sapeva.

“e ci andremo, te l’ho promesso. Ma voglio rivedere tanti posti che da Fratello Silente non ho potuto più visitare. Ti va di tornare a Londra, insieme? Voglio che tu sia con me quando ripercorrerò la mia vecchia vita.” Lei gli sorrise, sapeva che gli avrebbe dato corda. Jem sapeva quali corde far vibrare della sua anima.

“Okay, ma voglio un mazzo di rose e un sacco di cioccolatini al cioccolato fondente”

“Basta così poco per convincerti? La prossima volta ti porterò in una fabbrica di cioccolato allora” si alzò dal suo posto e le prese la mano. Amare Jem era confortante, rassicurante come stare seduti in mezzo al verde in una giornata di primavera, quando i fiori stanno incominciando a sbocciare. La baciò delicatamente e lei sorrise teneramente. Venezia sarebbe stato lo scenario perfetto per l’inizio della sua seconda vita.


NOTE DELL'AUTRICE
Ho un'altra oneshot nella mente, ma non so se riuscirò a scriverla. Il tema centrale era San Valentino e voglio rispettarlo.
Mi è piaciuto molto scrivere questi racconti, avevo sempre e solo scritto di Twilight e da un unico punto di vista, quindi per me è stato strano confrontarmi con tanti POV in così poco tempo. L'idea è nata per caso ma mi è piaciuta così tanto che in mezzora avevo scritto il primo racconto.
Ringrazio chi ha letto queste storie nate dalla mia mente malata e chi mi farà il grande onore di dirmi il suo pensiero. Grazie di cuore.
Un bacio
ese96


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: ese96