Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    16/02/2016    2 recensioni
Christina lascia Seattle per dare un taglio al passato e ricominciare da capo. Ma, certe volte, il passato non da pace e ti gioca degli strani scherzi. Ed è così che nella vita di Christina si riaffaccia una vecchia conoscenza, mai dimenticata. (inizio nona stagione)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cristina Yang, Izzie Stevens, Owen Hunt, Preston Burke
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nona stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 11


L’intervento era quasi terminato, quando Burke alzò lo sguardo su Christina. Voleva dire qualcosa fin dal momento che erano entrati in sala operatoria, ma l’umore di Christina non era dei migliori e avevano davanti un’operazione piuttosto importante. Aveva così aspettato e quello gli sembrava il momento propizio.

“Così tuo marito è qui.”

Christina alzò la testa. Li aveva visti insieme e non le era sfuggito il fatto che Owen non aveva stretto la mano che Burke gli aveva teso.

“Già.”
“Ed è sempre così... Scontroso? Perché, perdona la mia franchezza, ma la mia prima impressione è stata che non sia un tipo particolarmente amichevole.”
“E’ che... E’ complicato da spiegare. Diciamo che ci sono delle piccole incomprensioni fra di noi, al momento. E’ un po’ nervoso, ecco tutto.”

Burke completò l’ultima sutura, poi dichiarò concluso l’intervento. Mentre uscivano dalla sala operatoria, Burke stava ancora fissando Christina. Voleva sapere quali fossero le incomprensioni, ma aveva paura di essere indiscreto. Provò a trattenersi, ma alla fine non ci riuscì.

“A per caso a vedere con l’incidente aereo?”

Christina si voltò di scatto, sorpresa, non tanto che lui sapesse dell’incidente, era ovvio che Izzie gliene avrebbe parlato, ma che fosse in vena di fare tutte quelle domande. Forse Izzie l’aveva convinto a indagare per conto suo.

“E’ una questione più grande. L’incidente aereo non c’entra, o perlomeno non del tutto. E’ solo che, ultimamente, le cose fra noi sono un po’ difficili. Io avevo bisogno di cambiare aria e lui pensa che sia venuta qui per...”

Si interruppe, accigliandosi. Lei non stava avendo quel tipo di conversazione sul proprio matrimonio con l’uomo che aveva quasi sposato in passato. Troppo strano, decisamente. Christina uscì senza aggiungere altro, lasciando Burke attonito.

“Forse è la mancanza di comunicazione il loro problema. Sembrano essere uguali, in questo...”

Togliendosi la cuffietta dalla testa, uscì e, svoltando l’angolo, rimase fermo a guardare la scena che aveva davanti, senza parole. Izzie, Meredith e Owen erano seduti sulle sedie della sala d’attesa. La sua fidanzata e Owen stavano si stavano sorridendo, per caso? Incrociò le braccia, cercando di capirci qualcosa. Quando si accorsero della sua presenza, Owen si schiarì la voce, si alzò e gli andò incontro.

“Io volevo scusarmi per come mi sono comportato prima. Avevo frainteso la situazione.”

Owen gli porse la mano e Burke la guardò per un po’ indeciso se accettare o meno l’offerta di pace. Alla fine, sospirando, gliela strinse.


Quando Christina, qualche minuto dopo, li raggiunse, li trovò a parlare amichevolmente. Evidentemente Owen aveva sfogato tutta la rabbia su di lei, perché pensava fosse tornata dal suo ex fidanzato, ma, allo stesso tempo, fraternizzava con il “nemico”. Non fece nemmeno caso all’assenza di Alex. Meredith si alzò e la raggiunse.

“Ehi, praticamente non ci siamo ancora salutate!”

Christina annuì, poi le indicò il siparietto che aveva davanti.

“Che significa?”
“Sembra che stiano facendo amicizia.”
“Stai scherzando?”

Quando Meredith alzò le spalle, senza sapere cosa dire, Christina si parò davanti ai due uomini.

“Qualcuno mi vuole spiegare, per favore?”

Owen parve accorgersi solo in quel momento di averla davanti.

“Oh, Christina! Possiamo parlare un attimo?”

Lei lo guardò, scettica.

“Non se hai intenzione di tornare ad urlarmi dietro!”
“No, no. Tranquilla. Una conversazione civile fra moglie e marito.”

Owen si alzò e i due si allontanarono. Izzie, però, richiamò per un attimo la loro attenzione.

“Ah, ho avuto un’idea bellissima! Stasera sarete tutti ospiti miei e di Preston! Vero, amore?”

Tutti furono molto sorpresi, e anche un po’ perplessi, di quella proposta. Burke si schiarì la voce, imbarazzato.

“Certo. Ci fa molto piacere.”

 Christina e Owen si allontanarono, mentre Meredith si grattava un sopracciglio.

“Ok, penso che andrò a fare una telefonata... Ci vediamo più tardi.”


“Mi dispiace di aver fatto quella sfuriata, prima.”
“Ti rendi conto che non mi hai lasciato neanche il tempo di parlare, vero?”
“Si, so che ho sbagliato, ma cerca di metterti nei miei panni! Tu non ti fai mai sentire e, nelle rare occasioni che ciò è successo, non hai mai accennato a lui. Cosa avresti pensato al mio posto?”

Christina lo squadrava, poco convinta.

“E, tanto per sapere, com’è che hai cambiato totalmente opinione e umore?”
“Izzie... La Stevens mi ha detto come stanno le cose fra lei e Burke. Ho capito che mi ero fatto delle strane idee e che fra voi non c’è niente.”
“Bene, almeno a qualcuno dai ascolto.”
“Christina, anche se su questo punto ho sbagliato, vorrei che tu capissi che a me la nostra situazione inizia a pesare un po’...”

Il cercapersone della dottoressa prese a suonare. Lei ci diede un’occhiata e sospirò quando si rese conto che si trattava di un codice rosso. Fece uno sguardo di scuse a Owen.

“Non prenderlo come un rifiuto di ascoltarti. So che dobbiamo parlare, ma adesso devo scappare.”

Owen annuì. Non era contento di quell’interruzione, ma capiva che non poteva opporsi.

“Allora, ci vediamo dopo?”
“Certo. Ti chiamo appena mi libero. E poi, stasera siamo a cena da Izzie e Preston, no?”

Il tono della sua voce si era fatto quasi stridulo, in un tentativo di imitare Izzie e questo strappò un sorriso a Owen, che lei ricambiò, dopo qualche secondo di esitazione.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88