Crossover
Segui la storia  |       
Autore: IMmatura    17/02/2016    2 recensioni
[50_lovequotes challenge]
Cinquanta frasi, cinquanta fandom, cinquanta coppie. Una challenge impegnatica per raccontare in una manciata di flashfic alcune sfumature (tranquilli, questa raccolta non è VM18) di quell'immenso sentimento che è l'amore, l'energia, la forza che governa l'universo... o gli universi.
Enjoy!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono ma sono proprietà di Guillaume Laurant e Jean-Pierre Jeunet; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro

 

 

VI

 

 

A dream is just a dream until you make it come true

 

 

Il sogno è un mondo meraviglioso da abitare. Amelie ha gli occhi grandi di chi ha scelto quel mondo come cittadinanza, i capelli neri corti, la pelle bianca come farina e il profumo vanigliato del lievito. Immerge le dita nell’impasto con quel tocco delicato fatto per gustare i piccoli piaceri, senza affondare troppo a fondo nella vita di fuori.

Da le spalle al disordine del salotto, al sofà ricoperto di cuscini e il trillo spigoloso del telefono ben sepolto sotto quella valanga imbottita. La pioggia bussa delicatamente contro i vetri ed Amelie la accoglie nelle sue fantasticherie ad occhi chiusi. Immagina la stessa pioggia che scivola su un cappotto teso sopra la testa di Nino. Immagina i suoi passi svelti su per le scale e poi così lenti, silenziosi, già dal pianerottolo. Ed è solo per quello che non li sente, come non sente girare lentissimamente la chiave nella toppa. Sono i goffi saltelli delle gambe lunghe di Nino che non glielo fanno sentire nel salotto, dietro di lei, mentre schiva alcune foto sparse sul pavimento e si nasconde aderendo alla parete. Amelie sorride, perché sa, ma rimane immobile.

Nino allunga il braccio e fa tintinnare la zanzariera della cucina.

Amelie lo sente e si volta spaventata. Qualcosa ha bussato davvero alla porta dei suoi sogni, ma il vano della porta invece è vuoto, o quasi.

Gli occhi grandi di Amelie si riempiono di lacrime, perché sembrava tutto così reale, nel senso buono del termine, e adesso si accorge di vivere tanto sola in quel mondo di sogni, che non è poi così meraviglioso quando piove fuori dalle finestre e fuori dagli occhi. Non basta imbottire gli spigoli della vita di cuscini, non le basta più che quel ragazzo dagli occhi azzurri sia un bel sogno dal respiro caldo e il sorriso gentile.

Lei vuole sognare assieme a quel buffo e smilzo sognatore che riempie le pagine della sua vita di frammenti di visi degli altri. Quando squillerà il telefono, allora, Amelie risponderà, e quando le diranno di buttarsi senza preoccuparsi di imbottire il terreno dell’impatto lo farà, finalmente. E qualcun altro lo farà assieme a lei. Si butteranno a letto senza dormire e sognando fortissimo, depositando caldi baci sui rispettivi occhi chiusi.

Chi lo ha detto che non si può sognare anche meglio in due?

(386 parole)

 

 

 


 

 

Angolino di IMma

Ooook, non è esattamente questo ciò che avevo in mente quando ho pensato di scrivere su Amelie. Probabilmente è solo la bellezza della pellicola che mi fa apparire come schifo puro anche questa ennesima, misera stesura della flash. Spero comunque che possiate trovarci qualcosa di positivo... fosse anche solo lo spunto per guardare il film, che è una pura meraviglia.

Ironico che questa raccolta non sia stata aggiornata a San Valentino, vero? Perdonatemi ma sono stata seppellita dagli esami, per cui la stesura di questo capitolo (e dei successivi) ha subito un forte rallentamento. Spero di riuscire a mettere il turbo e recuperare.

Coming soon: The big bang theory (a.k.a. IMma che riesuma le sue prime ship, con sommo piacere *.*)

Saluti

IMma

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura