Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Flicka_chan    24/02/2016    1 recensioni
‹‹Elthanin. Si chiama Elthanin. Dite… dite a Rose di crescerla lei, la affido a lei. Rose saprà tutto e mi perdonerà!››
Rose ha appena finito il suo ultimo esame a Hogwarts, finalmente può tirare un sospiro di sollievo. Ma non sa che, lontano, qualcosa sta accadendo e le sconvolgerà la vita.
Un parto, una scoperta e un amore.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley, Rose Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Elthanin. Elthanin è una stella della costellazione del Drago, il suo occhio per l’esattezza. Questo nome è.. a sinistra del mio, sotto il nome di mio padre, il che significa che è sua figlia. Ma perché il nome è comparso solo ora? E perché è scritto in argento pallido e non in nero come tutti?” guardo l’intero albero “anche quel nome è argentato, e non riporta cognome… 1808, Lucilla, figlia di… Leo Black… e anche li non è riportato il nome della madre. E non è il solo. Però mi sorge anche una grande domanda: perché nessuno lo nota? È possibile che nessuno abbia notato un nome comparso all'improvviso?” sento la mia mente lavorare, estraniandomi da questa scomoda scoperta delle intenzioni parentali a cui non intendo sottostare. E a cui mai cederò, poiché ho imparato a essere una persona migliore delle generazioni che mi hanno preceduto, grazie agli insegnamenti del ramo Malfoy.
Chiudo gli occhi di fronte a tanta agitazione, prendo un respiro e chiedo a mio nonno il permesso di alzarmi, senza dimostrare emozioni, come quel principe glaciale che mi hanno definito a volte. Nell'allontanarmi da tavola stringo la spalla di mio padre, per fargli capire che sto bene.
 
 
«Scorpius» sento la voce di mio padre «posso entrare?»
«Certo, vieni!» i meccanismi di sicurezza aprono il portone. Un portone magico in casa propria? Misura di sicurezza voluta per impedire alla mia genitrice di essere troppo vicina a un infante dormiente.
Si muove, il cieco, per l’ambiente, ricordando la disposizione dei mobili, fino a trovare una poltrona e sedersi. «Figlio, mi dispiace per ciò che è successo a tavola… non avevo idea che avesse messo in piedi tutta una cosa simile! E ho scoperto che ha fatto un contratto Sine Rejecto!»
«Cioè?» ascolto interessato, appoggiato alla mia scrivania. Penseremo a mia… sorella… dopo.
«Se tu lo sciogli è facoltà dell’altra famiglia… ucciderti.»
«CHE COSA?! Ma è un semplice contratto prematrimoniale! Non voglio abbandonare qualcuno all’altare, non voglio proprio portarci una di tredici anni all’altare!! E non voglio assolutamente sposarmi con la prima che quella stronza decide di appiopparmi! Conoscendo lei figurati che persona deve essere la “sposina”: tutta casa, chiesa e riunioni oscure! MAI, papà, MAI mi sposerò come avete fatto voi!» il mio tono so essere diventato glaciale, anche se corvonero l’ascendenza serpeverde si fa sentire quando mi incazzo, e ora sono decisamente iracondo. Cammino avanti e indietro per la mia camera, cercando di tenere la mente sgombra dai pensieri ora inutili e di trovare una possibile soluzione, ma non ne trovo alcuna. Merda.
«Cercheremo una soluzione, una scappatoia» dice l’uomo davanti a me, alzandosi. « Ora scusami ma vado a cercare di evitare risse, che tra ex mangiamorte avrebbero dei risvolti inquietanti…»
Lo osservo alzarsi e tornare alla porta, cercando la maniglia a tentoni. Ancora non so come abbia fatto a perdere la vista, se non che ha avuto un incidente. Ha sempre eluso le mie domande…
Una volta rimasto solo mi rendo conto che ho due problemi: l’albero genealogico che dice che ho una sorella e un matrimonio, il mio matrimonio, tra tre anni. E la mia migliore amica e confidente è in Finlandia e non la vedrò per dieci lunghissimi giorni. Come farò a trovare pace mentale? Come affronterò sti problemi ENORMI? L’albero: ma tutte le volte che sono entrato in quella stanza perché non ho mai visto quei nomi? Che misteri nasconde quella parete? E perché nessuno degli altri commensali ha visto il nome? E chi sarebbe questa Elthanin? Come mai ha un nome della casata Black, cioè un nome di stella? Chi conosce la tradizione? E soprattutto: davvero mio padre ha un’altra figlia? E perché non me lo ha mai detto? Lo sa? E il matrimonio: come scappo da quel vincolo? Ecco, il matrimonio mi atterrisce e direi che dovrei proprio parlare con qualcuno per scoprire come fare a svincolare anche il vincolo Sine Rejecto, perché si sa che ogni vincolo ha una scappatoia! E poi… come lo dico in casa che io voglio andare a fare medicina babbana senza farmi spellare, impastoiare, cruciare, avada kedavrizzare e ogni qualcosa possa inventare il ramo Greengrass?
Afferro la mia spada e do appuntamento al mio istruttore privato in sala armi attivando il porta spada. La cosa bella di essere un Malfoy? Poter pretendere tutto ciò che si può comprare con il denaro, come una lezione immediata per scaricare le frustrazioni e liberare la mente.

 
Eccomi!!!
Come avreste capito scrivo solo se sotto ispirazione, il che significa che spesso mi manca e resto ferma....
ma ho un pezzo stupenderrimo già scritto per un capitolo futuro!!!
Cosa accadrà nel prossimo capitolo?

Un grazie enorme a Sofia Vecchiato, Stefania D e Rosewhite93 per aver recensito lo scorso capitolo!!
Mi avete messo la voglia di scrivere questo :D

Se vi interessa ho pubblicato una one shot con il nome "Il crollo", passate a dare un'occhiata ;)

A presto
Flicka_chan
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Flicka_chan