Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: xxTabris    25/02/2016    0 recensioni
Raccolta di brevi scenette ispirate ad atmosfere invernali. Ognuna con un protagonista diverso, tutte legate dal freddo invernale, ma anche dal calore dei rapporti tra le persone.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Luci
 
Dietro le tende che ti separano dal palcoscenico respiri piano, cercando di celare la tua presenza. Tra pochi istanti dovrai entrare in scena. Sai benissimo cosa accadrà, la tua responsabile te lo ha ripetuto talmente tante volte che ne hai perso il conto. Il sipario si alzerà lentamente e tu ti porterai esattamente al centro della scena. Devi stare attenta a dove metterai i piedi, perchè le luci saranno spente. Aspetterai che il tuo nome sia annunciato per poi esibirti sotto gli occhi degli spettatori. Come sempre. Nonostante il programma sia sempre lo stesso, continui a chiederti perchè tutte le volte te lo ripetano fino alla nausea.
 Chiudi gli occhi, cercando di stabilizzare il respiro agitato. Puoi sentire il chiacchiericcio del pubblico che, là fuori, sta aspettando pazientemente la tua entrata in scena. Ecco che ritorna quella sensazione che ormai è tua fidata compagna. Stringi il tuo flauto tra le mani e per un attimo, senti solo il battito del tuo cuore. Veloce, emozionato, eccitato. Ecco che il sipario si alza, la direttrice sta facendo il suo discorso per inaugurare il concerto. E' buio, ma riesci lo stesso a vedere la sala del teatro addobbata a festa, le persone che ora stanno ascoltando l'augurio di inizio anno, in silenzio. Ti dirigi piano al centro del palcoscenico, e ti metti in posizione. Ti porti il flauto alla bocca, le dita pronte a suonare la prima nota. In fondo sei fortunata. Non capita tutti i giorni di esibirsi il primo giorno dell'anno. Le luci si accendono di colpo e ti inondano di oro. Chiudi di nuovo gli occhi, mentre lasci che le tue orecchie e il tuo cuore ti guidino attraverso quella melodia cristallina che ormai conosci così bene. E ti tuffi nell'armonia di quei minuti, in cui nonostante le luci del palco, tu sai di brillare di una luce che nessuno può vedere, ma che tutti possono ascoltare.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: xxTabris