Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: xxTabris    24/02/2016    1 recensioni
Raccolta di brevi scenette ispirate ad atmosfere invernali. Ognuna con un protagonista diverso, tutte legate dal freddo invernale, ma anche dal calore dei rapporti tra le persone.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Neve
 
Hai finito, infine, di salire tutte quelle scale. Sei arrivata, infine, sulla piazza che domina la città. Quello spettacolo ti toglie il fiato ogni volta. Anche oggi, il tuo turbamento se n'è andato alla vista di tutti quei punti di luce che formano una perfetta mappa della tua città. C'è silenzio, lì dove sei, eppure, guardando la metropoli dall'alto, riconosci ogni luogo, ogni piazza. Ti sembra quasi di sentire il frastuono dei viali e i profumi del mercato centrale. Eppure sei sola. Così vicina, così lontana. Stringi forte la ringhiera della terrazzina, l'unica cosa che ti separa da quella vista, e pensi che, per una volta, sarebbe bello provare ad essere un tutt'uno con quel cielo stellato artificiale. Provare la sensazione di entrare nel bagliore e non vedere più il buio.
Inizia a soffiare il vento, senti freddo, e allora ti riscuoti. Ma a cosa stavi pensando? Il tuo volto si riga di lacrime, la città illuminata si offusca, così come quell'idea così falsamente confortante, così sbagliata. Tu non puoi diventare luce, non puoi ancora lasciare questo buio così pieno di speranze. Senti il freddo gelarti le ossa, ti appoggi con la schiena sulla ringhiera, ma ti tieni ben salda. E allora reclini la testa verso il cielo e i fiocchi di neve che si sciolgono sulla tua pelle ti fanno sentire viva come non mai. Sola, ma calda.  


Note: Ho scritto queste flashfiction più che altro per esercizio, ma mi faceva piacere pubblicarle per sapere cosa ne pensavate^^. Questa prima flash è abbastanza malinconica, spero che la apprezziate ugualmente (non sono tutte così, non preoccupatevi) XD. Aggiornerò una volta al giorno, per un totale di 8 fics! Buona lettura, se volete lasciate un parere ;)
Baci, Socix96

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: xxTabris